Hanno rivoluzionato le vacanza in montagna. Sto parlando delle spa degli hotel alpini, sempre più innovative, grandi e moderne e anche con vista mozzafiato su laghi e vette innevate. Il rifugio ideale per rilassarsi dopo una giornata attiva all'aperto.
Con il post di oggi sul blog voglio farvi conoscere la spa dell'hotel Weihrerhof sull'altopiano del Renon, a pochi minuti da Bolzano, la struttura ideale per trascorrere giornate rilassanti e farsi coccolare con trattamenti top, ammirando una vista panoramica sulle Dolomiti, piscina, saune, bagno turco e molto altro ancora.
SEA SPA
Al Weihrerhof la spa è chiamata SeaSpa. Cosa sarebbe? In dialetto altoatesino “Sea” significa lago. Nel caso dell'hotel Weihrerehof ci si riferisce al laghetto di Costalovara sulle cui rive sorge l'hotel.
La SeaSpa è un'isola che non si sviluppa al centro, ma sulle rive del lago. Una piccola isola di benessere.
Un luogo circondato dai profumi del bosco, di pino cembro, fieno e ginepro come vera essenza di un'autentica sensazione di benessere alpino con il piacere degli esclusivi Signature Treatments e la morbidezza dei prati imperlati di rugiada sotto ai piedi nudi.
Ma vediamo le cose con ordine.
La spa dell'hotel Weihrerhof permette di godere di un panorama mozzafiato rimanendo a stretto contatto con il lago, circondati da boschi e con le punte aguzzate dello Sciliar sullo sfondo.
L'hotel dispone di piscina interna riscaldata, ma penso che con la bella stagione sarete più attratti dalle acque fresche del lago, uno dei laghi balneabili più puliti d’Italia e praticare poi un po' di wild swimming, attività di benessere nella natura, toccasana per il nostro corpo con un bel tuffo rigenerante.
SAUNE
La zona saune della spa unisce l’interno con l’esterno. Qui si può sudare nella sauna finlandese, tra le pareti di legno del Renon e avvolti nell’inebriante profumo di bosco.
Oppure fare tesoro delle proprietà del sale e coccolare le vie respiratorie e la pelle all’interno del bagno turco alla quarzite argentea!
Nuovissima, inoltre, la sauna situata all'aperto dove una volta c'era la rimessa per le barche con vista mozzafiato sul lago e sui boschi.
SIGNATURE TREATMENTS
Poi è la volta di farsi coccolare con i trattamenti speciali della spa. Ecco i 3 trattamenti più speciali dell'hotel perchè utilizzano la linea cosmetica BergSea.
Ritrovare l'equilibrio
Avvolto dal profumo del cembro e del fieno, il particolare massaggio provoca rapidamente uno stato di rilassamento profondo, ed al contempo dona nuova vitalità ed equilibrio interiore.
Laxn à la Weihrerhof
Un trattamento che abbina la freschezza dell'acqua, il potere calmante del fieno, l´azione riscaldante della quarzite, i profondi benefici del cirmolo.
Liberando la muscolatura respiratoria, stimolando precisi punti di riflessuologia delle mani e dei piedi, allentando le tensioni della nuca e inducendo calma profonda con l´agopressione alla testa
Affascinante
L´aumento della mobilitá e del benessere del corpo portano ad una sensazione di vitalitá, leggerezza e stabilitá.
BERGSEA
Nei trattamenti della spa, ma anche all'interno delle camere, si possono trovare i prodotti della linea cosmetica BergSea, creati dalla morbidezza e dalla purezza dell'acqua del lago di Costalovara, si va dal latte per il corpo fino all'olio per massaggi, ma anche olio di massaggio al fieno e bagno doccia acqua del lago e fieno.
BAR DI OLI
E' presenta anche un bar di oli per effettuare i massaggi, il potere calmante del fieno, l'azione riscaldante della quarzite aregentea, i profondi benefici dei cirmolo verranno uniti a tecniche di massaggio rilassanti.
Sta a voi la scelta dell'olio, ovviamente su consiglio del personale della spa.
SALETTE RELAX
E
poi è la volta di un sano relax sulle salette panoramiche con vista sulle monatgne oppure direttamente sul prato accanto al lago.
Il modo migliore per rigenerarsi, staccare la spina e connettersi con la natura.
Info Utili:
Hotel Weihrerhof
Via Costalovara, 22 - Soprabolzano (BZ)
Sito internet: Hotel Weihrerhof
Email: info@weihrerhof.com
VEDI ANCHE:
Weekend romantico per coppie Alto Adige
La sezione del blog dedicata all'ALTO ADIGE, all'inverno OLTRE LO SCI e agli HOTEL per organizzare al meglio la tua vacanza
0 comments:
Posta un commento