5 hotel con camere di cirmolo: il legno del buon sonno

Dormire in una camera in legno di cirmolo fa bene. Lo sapevate? Sono molti gli hotel sulle nostre montagne che propongono ambienti in cirmolo. Non solo in camera, ma anche all'interno di centri benessere, salette relax e massaggi che sfruttano i benefici di questo legno.


Il cirmolo grazie alle essenze balsamiche sprigionate dalle sue venature dona energia nuova, ma le sue proprietà vanno oltre al profumo balsamico e rilassante. Uno studio scientifico condotto in Austria, ha dimostrato che il legno di cirmolo agisce positivamente e in maniera dimostrabile sul benessere e sulla salute

 

Dunque il risparmio totale di battiti cardiaci dall’addormentamento serale fino al risveglio mattutino può arrivare fino a circa 3.500 pulsazioni per notte. Ciò equivale a guadagnare circa un’ora intera di battiti cardiaci e di sonno al giorno

 

 

hotel con camere di cirmolo

Il profumo, sprigionato dalla sua perfetta combinazione tra vitamina C, oli essenziali, resina, trementina e pinoli, è persistente e regala un piacevole senso di calma alla psiche umana.


Ecco quindi che con il post di oggi voglio presentarvi gli hotel con camera di cirmolo che conosco, in base alla mia esperienza, e che mi sento di consigliarvi. Sono per l'esattezza 4, tutti hotel ideali per escursionisti e amanti di una vacanza a ritmo lento.


Iniziamo da sud verso nord:


PINETA NATURE RESORT

Suite Soldanella

Siamo in Val di Non, Trentino. Il Pineta Resort non è un semplice hotel, ma un insieme di chalet immersi nel bosco con spa, piscina e un ristorante che propone piatti della tradizione trentina.

 

hotel con camere di cirmolo

 

Potete scegliere tra diverse camere in cirmolo, tra cui la Suite Soldanella, situata nello Chalet del Bosco, ampia 35 metri quadrati, con salotto dotato di stufa a legna e stube e balcone con vista montagne. 

Gli arredi in pregiato legno di cirmolo diffondono un profumo magico e rilassante.

Vedi: Pineta Nature Resort

 

hotel con camere di cirmolo


HOTEL WEIHRERHOF

Camera Bio Deluxe Merl

Ci spostiamo verso Bolzano e raggiungiamo l'altopiano del Renon

Qui ad accoglierci, sulle rive del suggestivo lago di Costalovara, troviamo l'hotel Weihrerhof, un hotel di grande fascino  con una spa con vista mozzafiato a stretto contatto con il lago, piscina coperta e possibilità di trascorrere un soggiorno digital detox in Alto Adige (vi ho messo il link), abbandonando il cellulare alla reception.

 

hotel con camere di cirmolo

 

Non potevano mancare quindi le camere di cirmolo come la Bio Deluxe Merl, con arredo moderno e raffinato in cirmolo locale, balconcino in legno panoramico che dona una stupenda vista sul lago. 

Wifi spento durante la notte per garantire un sonno migliore.

Vedi: Hotel Weihrerhof

 

hotel con camere di cirmolo


NATURHOTEL RAINER

Suite delle Coccole

Al Naturhotel Rainer in Val GiovoVipiteno, uno dei migliori hotel ecosostenibili sulle nostre montagne, tutto parla di natura e rispetto dell'ambiente, dalla propria centrale per produrre calore e energia, alla cucina con i prodotti della fattoria di famiglia, situata accanto all'hotel, al centro benessere che attinge dalla filosofia del benessere alpino e delle erbe di montagna.

 

hotel con camere di cirmolo
 

Tra le tante camere in cirmolo voglio presentarvi la  Panorama Suite, un piccolo nido che ragala  vista mozzafiato sulle montagne verdi e immacolate della Val Giovo grazie alla finestra panoramica e l'altalena di pino sistemata su un ampio balcone, accompagnati dal piacevole profumo di cirmolo.

Vedi: Naturhotel Rainer

 

legno di cirmolo proprietà 


HOTEL AUTENTIS

Camera Doppia Cirmolo

Ed eccoci in Valle di Anterselva vicino alla Val Pusteria. L'hotel Autentis ha inaugurato da poco una nuova zona spa con infinity pool, piscina coperta, sauna tirolese, bio sauna, tepidarium, bagno di vapore alle erbe, bagno turco, laconium e pediluvio di Kneipp.


Inoltre, è uno dei quattro produttori autorizzati di Bauernspeck e di speck dell’Alto Adige grazie alla vicina macelleria dell'hotel dove vengono organizzate anche degustazioni all'interno della suggestiva stube. 

 

hotel con camere di cirmolo

L'hotel Autentis dispone di diverse camere con legno di cirmolo con una grandezza di 24 – 26m², arredate con letto matrimoniale, divano, scrivania, bagno con doccia o vasca, pavimento in legno, balcone con vista monti e zainetto trekking da utilizzare durante le escursioni in montagna!

Vedi: Hotel Autentis

 

hotel con camere di cirmolo

5. BERGHOTEL SESTO

Il Berghotel è di sicuro la soluzione migliore dove alloggiare a Sesto in Val Pusteria e propone camere con legno di cirmolo all'interno della casa Zirben: qui da non perdere la camera Zirben Chalet Romantisch Top, 35 m2, tutta in legno di cirmolo, vasca in centro camera, sauna, grande vetrata e balcone con vista sulle Dolomiti di Sesto!

Molto legno anche nelle zone comuni dell'hotel con stube, caminetti, ristorante panoramico e un centro benessere che offre 3 piscine e salette relax  in stile baita di montagna!

Vedi: Berghotel Sexten

 



 

Queste sono le strutture che mi sento di consigliarvi se cercate un hotel con camera di cirmolo. E voi, avete mai dormito in una di queste camere?


VEDI ANCHE:



0 comments:

Posta un commento