Kitzbühel è un vero paradiso per gli amanti delle escursioni trekking e semplici passeggiate da fare ammirando panorami mozzafiato.
Nel blog vi ho già raccontato cosa vedere a Kitzbühel in estate, questa volta, invece, andiamo alla scoperta delle camminate principali tra cascate, laghi, natura, storia e buona cucina.
------
Puoi organizzare il tuo soggiorno a Kitzbühel in pochi minuti direttamente da questo post:
- Prenota il tuo hotel su Booking QUI
Pronti a scoprire Kitzbühel in chiave trekking? Partiamo!
1. Hahnenkamm – Streif la coppa del Mondo a Kitzbühel:
Passeggiata lungo la famosa pista della Coppa del Mondo “Streif”.
La "Streif" è conosciuta come il percorso di discesa più classico e difficile del mondo ed entusiasma ogni anno migliaia di spettatori e appassionati di sport invernali.
In estate la si può scoprire a piedi dove i punti chiave della Streif sono contrassegnati da porte e rappresentano ciascuna una stazione.
Circa 3 ore in salita o 2.5 in discesa.
Salita anche in funivia
2. Cascate Sintersbacher Wassserfall a Jochberg:
Nel villaggio di Jochberg, da non perdere l'escursione alle cascate Sintersbach: con circa 165m di caduta queste meraviglie della natura sono tra le più sensazionali dell’arco alpino e l’esperienza che si prova davanti a questo spettacolo è davvero impressionante.
Un bagno rinfrescante tra il rumore dell’acqua che cade e il silenzio del bosco tutto intorno è qualcosa che difficilmente si dimentica.
Un consiglio: dopo aver ammirato le cascate salite verso la Baita Wildalm, dove potrete fare una sosta golosa prima della discesa che, attraverso il sentiero in direzione Jochberg, porta lungo il Jochberger Ache, fiume dalle acque turchesi e ciottoli bianchi.
Circa 4 ore andata e ritorno a piedi
3. Kitzbüheler Horn a Kitzbühel
Da non perdere una passeggiata al Giardino della flora alpina, sulla montagna Kitzbühler Horn, che dal 1985 ospita una varietà di 300 tipi di piante da tutto il mondo.
Salita in funivia, con macchina (a pedaggio) oppure a piedi (3 ore)
4. Bichlachrunde a Kitzbühel/Reith (a valle)
Splendida passeggiata circolare nell'area protetta nei dintorni di Kitzbühel.
Si passa da Kitzbühel per il lago - castello Münichau a Reith – laghetto Gieringer Weiher – e gli stagni Vogelsbergweiher e Hasenberg fino al lago Schwarzsee e ritorno a Kitzbühel
Circa 4 ore
5. Il tour enogastronomico delle 3 portate a Kitzbühel-Aurach:
Un must per gli amanti delle “escursioni gourmet” è il “Tour delle 3 portate”, un viaggio culinario che combina camminata e buon cibo durante il quale poter scoprire non solo i più affascinanti angoli di questo paradiso naturale ma anche le delizie del palato più buone e tradizionali.
Attraverso le montagne a sud di Kitzbühel, dalla suggestiva BichlAlm – top location dove il tempo rallenta e da cui poter godere di un incredibile panorama sulle Alpi – passando per il Wildpark Aurach, territorio di cervi, linci, yak e molti altri animali, fino ad arrivare all’incredibile Guesthouse Hallerwirt, una “heritage farm” di oltre 300 anni tipicamente tirolese che porta indietro nel tempo sia per lo stile che per i sapori dei suoi piatti preparati con cura e con prodotti locali.
Salita in seggiovia – Bichlalm - passeggiata a Wildpark e Hallerwirt, ca. 3 - 4 ore
Queste sono le escursioni trekking che mi sento di consigliarvi a Kitzbühel.
Nelle vicinanze non perdetevi le escursioni a St.Johann in Tirol, oppure quelle a Kufstein!
NB. Photo Credits Kitzbuehel Tourismus
INFO UTILI:
Per maggiori informazioni su descrizioni, sentieri e altri itinerari trekking, consulta il sito dell'ufficio del turismo di Kitzbühel oppure quello del Tirolo.
VEDI ANCHE:
0 comments:
Posta un commento