Visite guidate di gruppo da non perdere a Venezia

Se state pianificando un viaggio a Venezia e desiderate partecipare a una visita guidata senza dover pagare l'intero costo di una guida, allora una visita guidata di gruppo potrebbe essere la scelta ideale per voi. 

 

A Venezia le visite con guida per più persone sono all'ordine del giorno, ce ne sono tantissime, in molte lingue, e con un programma fisso settimanale.



Un tour di gruppo con una guida esperta è il modo perfetto per immergersi completamente nell'atmosfera della città e scoprire i suoi tesori nascosti.


Che voi siate interessati alla storia, alla cultura, alla gastronomia o al fascino unico di Venezia, c'è qualcosa per tutti i gusti.

 

venezia visite guidate di gruppo

Per scoprire tutti i tour di gruppo presenti a Venezia, vi consiglio di dare un'occhiata al sito di TourScanner, dove potrete confrontare tutte le attività, i biglietti e le esperienze di viaggio dal più grande catalogo al mondo e trovare il prezzo migliore.

Con il post di oggi voglio farvi conoscere le visite guidate più conosciute a Venezia

 

Iniziamo da:


1. Giro in Gondola Condiviso

Un'immersione nella romantica atmosfera di Venezia con un giro in gondola condiviso con un massimo di 5 persone per gondola. 

 

Questo tour ad orario fisso è l'ideale per coloro che vogliono godersi un'esperienza unica risparmiando. Infatti, si sale con altre persone e si risparmia non di poco rispetto alla tariffa normale di € 100,00.

 

Una volta in gondola, ammirate gli incantevoli canali e i palazzi che si specchiano nell'acqua mentre il gondoliere vi guida attraverso i pittoreschi canali della città.



2. Tour a Piedi Venezia Insolita e Segreta

Tra le visite guidate di gruppo più gettonate in città troviamo il tour Venezia insolita.

Ci si lascia guidare attraverso calli appartate e angoli suggestivi, lontano dalle solite rotte turistiche e si scoprono storie affascinanti e luoghi poco conosciuti che vi faranno vedere Venezia con occhi nuovi.

 

3. Tour a Piedi di Fantasmi e Misteri

Se siete appassionati di storie misteriose e leggende oscure, questo tour è perfetto per voi. 

 

Accompagnati da una guida esperta, si esplorano gli angoli più bui di Venezia e si ascoltano racconti di fantasmi, spiriti e misteri che hanno affascinato generazioni.



4. Free Tour con Guida

Per gli amanti del classico, ecco un breve tour gratuito con guida in centro a Venezia.

 

Anche se il tour è gratuito, si consiglia di lasciare una mancia alla guida alla fine dell'itinerario come segno di apprezzamento per il suo lavoro. Si visitano i principali monumenti e attrazioni della città, lasciandosi incantare dalla bellezza delle Serenissima



5. Bacaro Tour alla Scoperta dei Migliori Bacari

Se volete scoprire i bacari di Venezia e non sapete da che parte iniziare, deliziate il vostro palato con un tour guidato dei migliori bacari di Venezia.

 

Di solito, questa esperienza include tre soste durante le quali potrete gustare i deliziosi cicchetti veneziani, immersi nell'atmosfera vivace dei tradizionali bar locali, assaporando l'autentica cucina veneziana.

 

venezia visite guidate di gruppo

6. Escursione in Barca alle Isole della Laguna

L'escursione alle isole della laguna è un must a Venezia.

Se non volete fare le code per il vaporetto, potete prendere parte ad una delle tante escursioni in barca a Murano, Burano e Torcello dove sarà presente una guida durante tutto il tempo.

 

Si ammirerà l'artigianato del vetro a Murano, i colori vivaci delle case a Burano e la storia millenaria di Torcello, immergendosi completamente nella bellezza e nella diversità della laguna veneziana.

 

Queste sono le principali visite guidate di gruppo da fare a Venezia che mi sento di consigliarvi. Tutte vi offrono un modo unico ed entusiasmante per esplorare Venezia e scoprirne tutti i suoi tesori nascosti, in compagnia di una guida esperta, risparmiando.

 

VEDI ANCHE:

Cosa vedere a Venezia in 1 giorno

Venezia insolita e segreta

Isole della laguna di Venezia

Come arrivare a Venezia

 La sezione del blog dedicata a VENEZIA e al VENETO

1 commento:

  1. Un post davvero molto interessante, da conservare con cura :) Grazie.

    RispondiElimina