Vacanze in Veneto: ecco dove dormire

Dove dormire in Veneto in vacanza?

Il Veneto, la regione più turistica d'Italia, offre tantissime opportunità di vacanze, dalle città d'arte, al mare, dalla montagna al lago. Ecco quindi che, scegliere dove dormire, è un compito di fondamentale importanza per vivere una vacanza perfetta.



Che voi stiate cercando una fuga romantica sul Lago di Garda o un soggiorno rilassante tra le Colline del Prosecco, ci sono hotel che soddisfano ogni gusto . 

 

Con il post di oggi cercherò di consigliarvi le strutture che conosco personalmente concentrandomi sulle principali zone turistiche del Veneto, uno per ogni provincia.

Pronti a dormire notti serene sulla terra della Serenissima? Andiamo!

.....

Prima di iniziare la descrizione, puoi organizzare il tuo soggiorno in Veneto in pochi minuti da questo post:

  • Prenota il tuo hotel su Booking QUI
......

 

vacanze in veneto dove dormire


Cortina d'Ampezzo - Belluno

Hotel Fiori Dolomites Experience

Iniziamo questo articolo dedicato a dove dormire in Veneto dalla Regina delle Dolomiti, Cortina d'Ampezzo

 

A pochi passi da Cortina d'Ampezzo, a San Vito di Cadore, l'hotel Fiori è un incantevole hotel con una super pasticceria che delizia i sensi con le sue prelibatezze dolci. Anche se siete solo di passaggio vi consiglio di fare una sosta.

 

dove dormire in veneto

Le camere offrono comfort e stile, bellissima la Spa Suite con idromassaggio e sauna in camera, mentre la vista sull'imponente Antelao lascia senza fiato. 

 

La prima colazione, con le deliziose torte della pasticceria, krapfen alla crema o marmellata e croissants, è un vero e proprio tripudio per il palato.

 

Vedi: Fiori Dolomites Experience Hotel

dove dormire in veneto

Lago di Garda - Verona

Elle Holiday Resort

Dalle montagne al lago. Se state cercando una vista mozzafiato sul lago di Garda, l'Elle Holiday Resort a Malcesine è la scelta che fa per voi.

 

Questo resort permette di dormire in camere luminose e moderne circondate da un vasto giardino con piscina a sfioro che si affaccia direttamente sul lago e le montagne verso il Trentino.

 

Godetevi la serenità del paesaggio circostante mentre vi rilassate nella piscina oppure mentre vi gustate la prima colazione all'aperto a base di prodotti locali a km 0.

 

Vedi: Elle Ecoholiday

 

dove dormire in veneto


Colli Euganei - Padova

Hotel Terme Preistoriche

Per un'esperienza termale unica, niente di meglio di un soggiorno presso le Terme Euganee di Abano e Montegrotto, la zona termale più grande d'Europa.

 

Tra i tantissimi hotel presenti in zona, vi consiglio di dormire presso l'Hotel Terme Preistoriche, un'oasi di benessere situata a Montegrotto tra i pittoreschi Colli Euganei. 

 

Le sue piscine termali interne ed esterne offrono un rifugio perfetto in cui rilassarsi e rigenerarsi. La nuovissima Nerò Spa offre vari tipi di saune, salette relax, percorsi Kneipp ideali per coccolare corpo e mente, mentre, i massaggi. aiutano a liberare lo stress accumulato.

 

Prezzi e disponibilità: Hotel Terme Preistoriche

 

dove dormire in veneto


Agriturismo Terre Bianche

Se preferite una sistemazione più intima e immersa nella natura, l'Agriturismo Terre Bianche propone eleganti camere e appartamenti circondati dai suggestivi paesaggi dei Colli Euganei in zona Teolo.

 

Nel vasto giardino privato si trova una sauna, perfetta per un sano relax dopo una giornata di visite, e un porticato dove alla mattina si gusta l'ottima prima colazione a base di prodotti locali.

 

Prezzi e disponibilità: Agriturismo Terre Bianche



dove dormire in veneto

Vicenza - Recoaro Terme

Hotel Trettenero

Per un soggiorno di charme nel cuore delle Prealpi Vicentine, l'Hotel Trettenero, a Recoaro Terme, storica località termale, offre un'esperienza unica.

 

Le camere eleganti e ricche di storia sono state finemente ristrutturate per offrire comfort moderni senza compromettere il fascino del passato. 

 

Il nuovo centro benessere, con idromassaggio e saune, coccola con trattamenti rigeneranti, mentre la possibilità di mezza pensione permette di gustare la deliziosa cucina locale. 

 

Recoaro è la base ideale per effettuare la famosa escursione alla Strada delle 52 Gallerie del Monte Pasubio, ma anche per visitare Vicenza e le ville venete.

 

Prezzi e disponibilità: Hotel Trettenero

 

dove dormire in veneto

 Colline del Prosecco - Treviso

Agriturismo Lemire

Più a nord, tra le pittoresche Colline del Prosecco, l'Agriturismo Lemire è perfetto per una tranquilla fuga immersa nella natura, rimanendo vicino a centri come Treviso e Conegliano

 

Le camere luminose e moderne hanno una sublime vista panoramica sulla campagna circostante, mentre gli animali dell'azienda agricola aggiungono un tocco di fascino rustico. 

 

Assaporate il Prosecco di produzione propria e deliziate il palato con la prima colazione con le torte fatte in casa! Davvero buonissime!

 

Prezzi e disponibilità: Agriturismo Lemire

 

dove dormire in veneto

Asolo - Treviso

Agriturismo Al Capitello

Nei pressi di Asolo vi consiglio l'agriturismo Al Capitello, situato in posizione incantevole con vista sul Monte Grappa, piscina infinity, camere o appartamenti e una cucina tipica servita nella vasta pergola oppure nelle sale interne.

 

Prezzi e disponibilità: Al Capitello


veneto dove dormire


Riviera del Brenta - Venezia

Agriturismo Ca' Marcello

Ci spostiamo vicino a Venezia e facciamo tappa nella suggestiva Riviera del Brenta. Nei pressi di villa Malcontenta, l'Agriturismo Ca' Marcello offre un soggiorno tranquillo in un ambiente rustico e famigliare.

 

Situato in un vasto giardino con piscina all'aperto, questo agriturismo è la base ideale per esplorare Venezia e le magnifiche ville lungo il fiume Brenta. Gli appartamenti e le camere con colazione offrono la possibilità di vivere una vacanza indipendente senza vincoli di orari.


Prezzi e disponibilità: Agriturismo Ca' Marcello


dove dormire in veneto

Delta del Po - Rovigo

Faro di Goro

Per un'esperienza unica nel Delta del Po, cosa ne pensate di soggiornare in un faro

Si può farlo presso il Faro di Goro, situato in una piccola isola tra delta e Mare Adriatico.  

 

Pur essendo le camere semplici, l'atmosfera unica e l'incantevole vista sul mare rendono questo soggiorno davvero unico nel suo genere:  qui si arriva solo in battello. 

 

Poi sarà la volta di ammirare la bellezza naturale del Delta del Po e immergersi nella tranquillità di questo affascinante luogo.

 

Vedi: Faro di Goro

 

dove dormire in veneto

 

Questi sono gli hotel che vi consiglio di scegliere per le vostre vacanze in Veneto. 

 

Come detto all'inizio, che voi stiate cercando relax, avventura o semplicemente una pausa dalla routine quotidiana, troverete sicuramente la sistemazione perfetta per le tue esigenze.

 

VEDI ANCHE:

Cosa vedere in Veneto

Agriturismi Veneto dove dormire

Borghi del Veneto

Hotel con infinity pool in Veneto

Terme in Veneto

Montagna Veneto

Spiagge del Veneto

Colli veneti

Ville venete


La sezione del blog dedicata al VENETO, al TREKKING e agli HOTEL per organizzare al meglio la tua vacanza.

2 commenti: