Hotel Resort & Spa Miramonti, benessere sulle montagne della Lombardia

Vivere una montagna incontaminata tra benessere, eleganza e buona cucina a pochi minuti da Milano e da Bergamo. E' stato questo il tema del mio soggiorno presso l'Hotel Resort & Spa Miramonti, un ottimo 4 stelle con spa situato sulle montagne della Lombardia, e più precisamente in Valle Imagna nel cuore delle Orobie Bergamasche. Arrivare qui significa lasciarsi alle spalle la frenesia dei grandi centri urbani e salire di quota fino a raggiungere il balcone panoramico, a 700 metri d'altezza, dove è situato l'hotel.

spa lombardia
camera deluxe con idromassaggio

miramonti resort valle imagna spa montagne lombardia
interni di charme

miramonti resort valle imagna spa montagne lombardia
caminetto
Dimenticate località alla moda o vetrine firmate. Al Miramonti Resort & Spa si viene principalmente per rigenerarsi e staccare la spina, magari abbinando il soggiorno benessere a delle attività outdoors a contatto con la natura, infatti l’hotel si trova ai piedi della foresta del Resegone dove potete salire fino a 1.850 mt di altezza potendo contare su ben tre rifugi di appoggio.

miramonti resort valle imagna spa montagne lombardia
prima colazione

miramonti resort valle imagna spa montagne lombardia
 
ABITARE
Un po' come la mia vacanza. La prima cosa che ho fatto è stato prendere possesso della camera. Una camera superior, luminosa, spaziosa ed arredata modernamente, con TV LCD 32”, frigobar, Wifi, balcone e ampio bagno con doccia a pioggia. Inoltre, per venire coccolati fin da subito, ciabattine, accappatoio e telo bagno a disposizione per tutto il soggiorno.

miramonti resort valle imagna spa montagne lombardia
camera superior

miramonti resort valle imagna spa montagne lombardia

L'hotel dispone di quattro tipologie di camere: superior, superior designe, deluxe e deluxe panoramica, quest'ultima all’ultimo piano dell’hotel con vista panoramica e vasca idromassaggio in camera. Ideale per i soggiorni di coppia!

miramonti resort valle imagna spa montagne lombardia
camera deluxe

miramonti resort valle imagna spa montagne lombardia

SCOPRIRE
Ma si sa, in montagna non si viene solo per rimanere in hotel, anche se, al Miramonti Resort & Spa, le tentazioni sarebbero molte. Subito fuori c'è un mondo di sentieri, camminate e tradizioni che merita di essere scoperto. La Valle Imagna è immersa in un contesto naturalistico ancora incontaminato , circondata dal verde dei prati e dei boschi nell'area prealpina delle Orobie Bergamasche. Per sapere cosa si può fare in vacanza in Valle Imagna, vi consiglio di leggere il mio articolo dedicato alle 10 cose da vedere in Valle Imagna, un itinerario attraverso le escursioni e i prodotti del territorio, oppure vedere Bergamo in caso di brutto tempo.

RIGENERARSI
Ma spesso, però, si finisce per “accasarsi”, attratti dal comfort del centro benessere del Miramonti Resort & Spa, la Bio Spa Caréra, uno spazio di 650 mq ideale per recuperare forze e energie dopo giornate sui monti. Ambienti chiari e luminosi con trattamenti di alta qualità e personale specializzato ed un’attenta selezione di cosmetica biologica.
Pietra legno e acqua definiscono l’atmosfera di Bio-spa Carèra. I trattamenti sono a base di oli essenziali puri, piante, fiori, sali, spezie, miele, latte, farine, totalmente naturali e privi di conservati. 

spa lombardia
immerso in un grande giardino
miramonti resort valle imagna spa montagne lombardia
interni della spa
Bellissima la piscina interna ed esterna con acqua riscaldata a 34°C, postazioni idromassaggio e un grande giardino panoramico dove potersi rilassare. Concludono l'offerta benessere la biosauna con vista sulle montagne, bagno turco, percorso kneipp, cascata di ghiaccio, docce sensoriali, oasi di silenzio con lettini ad acqua e caminetto, area tisane.

miramonti resort valle imagna spa montagne lombardia
piscina interna

idromassaggi

miramonti resort valle imagna spa montagne lombardia


Di sicuro uno dei centri benessere più interessanti e completi in Lombardia.

GUSTARE
Dal benessere del corpo al benessere del palato il passo è stato veloce. Il ristorante Gritti offre il piacere di immergersi in una vasta scelta di sapori tipici della cucina bergamasca con una terrazza panoramica dalla vista mozzafiato.

ristorante Gritti


Il ristorante è aperto anche per gli ospiti esterni e propone un menu che segue l'andamento delle stagioni con prodotti a km zero. In particolare vanno menzionate l’eccezionale ricetta dei Casoncelli di Valle Imagna, tradizionali ravioli con ripieno di carne di maiale, manzo, uvetta e biscotti all’amaretto, e la Torta Quarenghi, simbolo della Valle Imagna e ideata proprio in questo ristorante.

sapori della tradizione
Durante i mesi estivi da giugno a settembre c’è una simpatica iniziativa che si chiama Sparbecue”, ovvero una serata in terrazza con barbecue e musica dal vivo e accesso alla Bio SPA Carera.

vista panoramica dall'hotel
E, non ultimo, l'accoglienza gentile e impeccabile dei proprietari di casa all'insegna della discrezione e della famigliarità. Il modo migliore per passare una vacanza benessere sulle montagne della Lombardia.


Info Utili: 
Hotel Resort & Spa Miramonti
Via alle Fonti 5/6
Rota di Imagna (BG)
Tel. 035.868000
email: info@hotelmiramontibergamo.com
Sito Web: Hotel Resort & Spa Miramonti


ALTRE COSE DA FARE IN VALLE IMAGNA:

1 commento:

  1. Meraviglioso! Assolutamente un hotel da provare, mi sono segnata l'indirizzo, grazie per la segnalazione!
    buona serata
    Alice

    RispondiElimina