19 hotel con vasca idromassaggio in camera

Se siete alla ricerca del rifugio perfetto  per sfuggire allo stress della vita quotidiana e coccolarvi in un'oasi di tranquillità, siete nel posto giusto. Gli hotel con vasca idromassaggio in camera stanno rapidamente diventando la scelta preferita per chi desidera un soggiorno romantico o semplicemente un modo per rigenerare corpo e mente.
 

Nei post precedenti vi ho raccontato i migliori hotel wellness in Alto Adige e gli hotel con centro benessere in Trentino, questa volta, vi consiglio 19 hotel dove soggiornare in una camera con idromassaggio.

L'ordine è puramente casuale.  Partiamo!

 

1. HOTEL PINETA RESORT, 4*

Iniziamo dai verdi boschi della Val di Non presso il Pineta Nature Resort. Nel nuovo Chalet Verdes, costruito in bioedilizia, troviamo la Junior Suite Ciclamino, un ambiente davvero elegante ricco di legno di abete, larice e cirmolo, con la tipica stube tirolese, un ampio angolo soggiorno e un grande terrazzo dotato di una splendida vasca  all'aperto da dove poter ammirare la bellissima vista sui boschi del Trentino.

 

Inoltre, da pochissimo sono stati inaugurati dei nuovissimi wellness chalet con vasca idromassaggio nel giardino privato.


Per prezzi e disponibilià : PINETA NATURAL CHALET 


 hotel con vasca idromassaggio in camera

 

2. BERGHOTEL

Tra le Dolomiti di Sesto troviamo il Berghotel Sexten, una struttura che regala viste mozzafiato sulle Dolomiti e che offre camere di diverse tipologie. 

Da non perdere le Zirbenchalet Romantic Top, veri e propri nidi per due persone, tutte in legno di cirmolo, con vasca al centro della camera, sauna, binocolo per ammirare il panorama e una grande vetrata con vista Dolomiti.


Inolttre, centro benessere con 3 piscine e escursioni con guida per i propri clienti. 


Prezzi e disponibilità: Berghotel Sexten

 

hotel con idromassaggio in camera

 

3. FIORI HOTEL

A San Vito di Cadore troviamo il Dolomites Experience Hotel, un hotel situato tra le vette dell'Antelao e del Pelmo con una camera benessere, la Spa Suite: sauna (con cromoterapia e musica personalizzabile) affiancata da uno spazio doccia con bagno turco integrato e una grande vasca idromassaggio rotonda in centro stanza.


L'arredamento è moderno in stile alpino con pavimento in legno di larice e una terrazza soleggiata che si affaccia sulle Dolomiti.

Prezzi e disponibilità: Hotel Fiori

 

idromassaggio in camera


4. LEDRO MOUNTAIN CHALETS

E se vi proponessi vasca in centro camera e idromassaggio nel terrazzo? 

Ebbene si, presso i Ledro Mountain Chalets, in Valle di Ledro - Trentino, alcuni chalet hanno una spa privata con sauna, bagno turco, vasca in camera e idromassaggio sul terrazzo dello chalet da dove ammirare le montagne.

 

Gli interni sono davvero suggestivi, ricchi di legno di larice e con il caminetto in centro. Al mattino, prima colazione romantica consegnata con un cestino di legno fuori dalla porta.

Prezzi e disponibilità: Ledro Mountain Chalets

 

idromassaggio in camera


5. HOTEL RUDOLF, 4*

Splendido wellness hotel nei dintorni di Brunico con una spa davvero grande che offre piscina esterna riscaldata, idromassaggio esterno, vari tipi di saune, salette relax, piscina interna, palestra, ottima cucina e programma escursioni giornaliere.

L'hotel Rudolf dispone di  varie tipologie di camere tra cui la Double Romantic con la vasca  in centro stanza.

Prezzi e disponibilità: Hotel Rudolf


hotel con piscina esterna riscaldata

hotel con piscina esterna riscaldata


6. TERME PREISTORICHE

Presso l'hotel Terme Preistoriche di Montegrotto Terme si può soggiornare nei nuovissimi Green Lodge, 8 lodge, ognuno diverso dall'altro, con in comune una sinergia perfetta tra natura e architettura. 

 

Uno di questi lodge, Villa Bertha, propone al primo piano sauna, bagno turco e doccia emozionale privati firmati Jacuzzi e un ampio terrazzo ai piedi del suggestivo Colle Berta, con vasca idromassaggio riscaldata e un romantico caminetto. 

Al mattino, prima colazione consegnata direttamente nel lodge in un romantico cestino.

Prezzi e disponibilità: Hotel Terme Preistoriche

 

hotel con vasca idromassaggio in camera

hotel con vasca idromassaggio in camera

 

7. HOTEL LÖWENHOF, 4*

Risaliamo un po' la Valle Isarco e raggiungiamo Bressanone. Qui ad attenderci troviamo l'hotel Löwenhof, un hotel a 2 km dal centro che presenta alcune camere da pochissimo rinnovate che abbinano design, tradizione, tocco moderno e tanto legno

 

Nella Wellness Suite si può dormire in una camera con sauna privata e grande vasca posizionata vicino al letto. Anche  le altre tipologie di camere offrono la vasca in camera, molte proprio accanto alla finestra per ammirare il panorama. 

Per scoprirle tutte vi invito a visitare il loro sito.

Prezzi e disponibilità: Hotel Löwenhof

 


8. VILLAGGIO VAL MULINI

Novità del Villaggio Val Molini, in Valle di Ledro, è la grande vasca idromassaggio con rivestimento in legno di larice nel giardino di uno dei bungalow Deluxe. 

 

Dopo una giornata sui sentieri della Val di Ledro è stato un toccasana riposarsi in questa vasca e ammirare i boschi e le montagne. 

Prezzi e disponibilità: Villaggio Val Molini

 


9. BONELLO LUXURY RETREAT

Ci spostiamo in Veneto e raggiungiamo la zona tra Rovigo e Ferrara. Qui ad accoglierci troviamo il Bonello Luxury Retreat, una struttura di charme con 6 camere, 2 con vasca idromassaggio in camera, immersa nei silenzi della natura del fiume Po.

 

Bellissima la camera Golena che presenta una vasca a vista, marmi, archi e camino originali dell'antica casa colonica.

Inoltre, all'interno del Bonello Luxury Retreat, si trova uno dei ristoranti più conosciuti della regione, dove si può fare un viaggio nel gusto e nella tradizione.

 

Info e disponibilità: Bonello Luxury Retreat

 

hotel con vasca idromassaggio in camera


10. HOTEL HOHENWART

A Scena - Merano, troviamo l'hotel Hohenwart, splendido wellness hotel dove  la Suite Hohenwart propone una grande vasca idromassaggio sul balcone panoramico con vista sulle montagna. 

Ottima la spa con sala relax panoramica e la zona piscine.

Info e disponibilità: Hotel Hohenwart

 

hotel con idromassaggio in camera

11. LA STALLA SUITE

In Val Brembana - Lombardia, in centro al paese di Piazzatorre, vi consiglio di soggiornare presso Alla Stalla Suite, una suite dal classico stile montano ricavata in una piccola mansarda con solo 2 posti letto. 

Bellissima la vasca da bagno ricavata da una vecchia tinozza in legno e il camino in pietra. Per momenti di relax romantici!

Per prezzi e disponibilità, vedi Alla Stalla Suite

 

 hotel con vasca idromassaggio in camera

 

 hotel con vasca idromassaggio in camera

 

12. GRANPANORAMA STEPHANSHOF, 4*

Prossima tappa, la Valle Isarco, dove nella Suite Panorama del Granpanorama Hotel Stephanshof di Villandro troviamo, sulla grande terrazza, idromassaggio, sauna e vista spettacolare sulle Dolomiti

All'interno, grande letto e ambiente con legno di cirmolo, famoso per le sue proprietà rilassanti.

Per prezzi e disponibilità, vedi GRANPANORAMA STEPHANSHOF


 

hotel con vasca idromassaggio in camera

13. PREIDLHOF RESORT, 5*

Premiato diverse volte come il miglior hotel 5 stelle d'Italia, il Preidlhof Resort, Val VenostaMerano, stupisce, oltre per la sua offerta benessere, anche per la varietà delle sue camere

 

Da non perdere la Romantic Suite Love: un ambiente di 55m², di cui 14m² sul balcone, con idromassaggio di lusso con sistema Hygienic Luxury, comodi mobili da esterno, erbe aromatiche, lampada riscaldante e lanterna. 

All'interno della suite, invece, troviamo letto di lusso boxspring con sistema Sleep-Fit-Health lungo 210 cm, bagno di design con doccia emozionale per 2 con impianto luce e audio, postazione make-up per Lei, doppio lavabo per lui e lei. Una suite da dove non si vorrebbe mai uscire!!

Info: Preidlhof Luxury Dolce Vita Resort

 

preidlhof

14. QUELLENHOF LUXURY RESORT PASSEIERTAL, 5*

Nel cuore della Val Passiria - Merano, la terra di Andreas Hofer, troviamo il  Quellenhof Luxury Resort Passeiertal, un resort a 5 stelle che dispone di camere, suite e chalet con numeri da record: 10.000 m2 di area benessere, 22 saune, 11 piscine, 7 campi da tennis, 20 cavalli

Tra le tantissime tipologie di stanze , abbiamo gli chalet esclusive, immersi nel bosco, con idromassaggio in camera o nel terrazzo e molti con piscina privata.


Vi consiglio di visitare il sito del Wellness Resort Quellenhof per scoprire tutte le varie possibilità di soggiorno! Qui sotto vi metto due foto del Waldchalet: 

 

camere idromassaggio

 15. HOTEL MATILLHOF 

Splendido hotel wellness situato all'inizio della Val Venosta con diverse tipologie di camere, alcune con idromassaggio in camera e sul balcone

 

Il Matillhof offre anche la possibilità di dormire nella parte più antica della struttura, un maso di charme, con camere e suite in stile romantico. Ottimo il centro wellness e le possibilità di escursioni e passeggiate da fare in zona, tra cui il campanile sommerso di Curon Venosta e la cittadina di Glorenza.


Per prezzi e disponibilità, vedi HOTEL MATILLHOF

 

idromassaggio in camera

16. DOLOMITI VILLAGE

In questo piccolo villaggio di chalet di legno in tipico stile alpino, sulle montagne della Carnia Friuli Venezia Giulia, troviamo appartamenti disposti su due piani che possono ospitare fino a 7 persone! Tutti dispongono di vasca idromassaggio con vista panoramica sui boschi del Monte Zoncolan.

Per prezzi e disponibilità, vedi DOLOMITI VILLAGE

 

 

hotel con vasca idromassaggio in camera

17. EXCELSIOR DOLOMITES RESORT, 4*S

Siamo in uno degli hotel wellness più completi e importanti dell'Alto Adige a San Vigilio di Marebbe

 

Nella Dolomites Star Suite potete trovare nel balcone coperto una minipool Jacuzzi e sdraio design, mentre, in camera, sauna finlandese, sauna infrarossi, letto king size, soggiorno separato con comodo divano, scrivania/tavolo da lavoro, ma anche una seconda camera con letto a castello, armadio, elegante bagno con doccia-relax e lavandino doppio in marmo.

Per prezzi e disponibilità, vedi EXCELSIOR DOLOMITES RESORT 

 

hotel con vasca idromassaggio in camera


18. HOTEL MONTE GINER, 4*

Presso l'hotel Monte Giner, in Val di Sole. vi consiglio di soggiornare presso la camera Monte Giner Romantic.Vasca idromassaggio in camera e erker tirolese con il caratteristico soffitto intagliato in legno, da cui si gode di una bellissima vista sui monti, fanno di questa camera il fiore all'occhiello di tutto l'hotel.

Per prezzi e disponibilità, vedi  HOTEL MONTE GINER 

 

hotel con vasca idromassaggio in camera


19. HOTEL MIRAMONTI, 4*

Un hotel super elegante nel cuore della Valle ImagnaBergamo. Oltre alla sua fantastica spa con piscina, c'è la bellissima camera Deluxe panoramica, situata all'ultimo piano dell'hotel, con vasca idromassaggio in camera e vista spettacolare sui monti.


Per prezzi e disponibilità, vedi HOTEL MIRAMONTI 

 

hotel con vasca idromassaggio in camera

Questi sono i 16 hotel con vasca idromassaggio in camera che mi sento di consigliarvi. Ovviamente ce ne sono tantissimi altri da aggiungere alla lista, e spero, nel breve tempo, di farvene molti conoscere altri.


Vedi anche:


Non perderti inoltre la sezione del blog decicata agli HOTEL per organizzare al meglio la tua vacanza!

 

2 commenti: