Boutique Hotel St Georgen, 3 stelle con piscina e tradizione a Scena Merano

Un soggiorno panoramico sulle montagne sopra Merano tra tradizione, calda ospitalità e un tocco d'arte.
Ebbene si, questa è stata la mia esperienza presso il Boutique Hotel St Georgen di Scena, un ottimo 3* situato a 700 metri d'altezza con panorami mozzafiato sulla conca di Merano, Val Venosta e Val d'Ultimo.
Arrivare è stato semplicissimo: da Bolzano ho seguito le indicazioni per Merano, poi ho passato i giardini di Trauttmansdorff e, una volta a Scena, ho svoltato a destra fino a raggiungere la località di San Giorgio.
Qui ad accogliermi ho trovato Armin e Kornelia, sono loro i padroni di casa! Pensate che per anni hanno gestito una malga nei pressi di Fanealm in Val Pusteria e da quest'anno si sono lanciati in una nuova avventura: gestire un boutique hotel tutto per loro.

hotel a scena merano con piscina


La prima cosa che noti al St Georgen è la sincera ospitalità. Per me è una cosa fondamentale in un viaggio ( spero anche per voi). Poter parlare con i proprietari, ricevere consigli dettagliati sulle escursioni, conoscere le tradizioni e usanze del posto, dà di sicuro un punto a favore ai piccoli hotel rispetto a quelli più grandi.
D'altronde la peculiarità di un boutique hotel è il servizio personalizzato, di qualità, l’amore per i dettagli e l’attenzione per gli ospiti :))

hotel a scena merano con piscina

hotel a scena merano con piscina


CAMERE
Dopo il check-in è arrivato il momento di prendere possesso della mia camera.
L'hotel dispone di 19 camere suddivise in quattro diverse categorie: Hirschfrühling, Rosenzauber, Traumblicke la Suite Vogelgesang. Tutte offrono diverse dimensioni e possono ospitare da 2 fino a un massimo di 4 persone

hotel a scena merano con piscina


Come ogni boutique hotel che si rispetti, anche al St Georgen troviamo un mix di moderno e tradizione, in particolare in alcune camere (ma anche negli ambienti dell'hotel), troviamo opere d'arte del famoso artista locale Peter Tribus , ma anche piccoli dettagli curati dalla stessa Kornelia.
Sempre rimanendo in tema rispetto dell'ambiente, al St. Georgen ci si può riposare al profumo di pino cembro con coprimaterasso in cembro e cuscini e trapunte in fibra di legno Tencel. Una vera benedizione per la pelle e per un sonno perfetto! 

hotel a scena merano con piscina

hotel a scena merano con piscina

hotel a scena merano con piscina
 

Imbattibile, inoltre, la vista che si gode dalle camere: mentre dalla facciata principale si può ammirare la conca di Merano in tutta la sua bellezza, dalle stanze posizionate lateralmente, si può ammirare la piscina con il giardino! Sta a voi la scelta :))

hotel con piscina merano scena

hotel a scena merano con piscina

DINTORNI
Ma si sa, in montagna non si viene solo per rimanere in camera! Subito fuori l'hotel c'è un paradiso di escursioni trekking tra malghe e rifugi che merita di essere scoperto. Non solo. Il territorio offre anche visite a castelli, a città come Merano e Bolzano, borghi storici (Scena e Tirolo), piste ciclabili e cascate! Insomma, una vacanza sola non basterebbe per vedere tutto.
Io ho fatto una bella escursione per malghe, prendendo la funivia per Taser e poi scendendo direttamente in hotel a piedi! Presto sul blog tutti i dettagli di questo giro.

hotel a scena merano con piscina

GIARDINO CON PISCINA
Di ritorno in hotel ne ho approfittato per un tuffo in piscina! Ci voleva proprio! E' situata nel vasto giardino e regala una vista imbattibile sulle montagne! Penso che le foto qui sotto parlino da sole.

hotel a scena merano con piscina

TERRAZZA
Il St Georgen ha anche una terrazza all'aperto dove potersi rilassare sorseggiando una birra oppure l'aperitivo della casa preparato con foglie di limone australiano, Prosecco e erbe di montagne, oppure, come ho fatto io, una bella coppa gelato preparata con latte e frutti provenienti dai masi della zona! Davvero ottima!!

hotel a scena merano con piscina

SAPORI TIPICI
Per cena, invece, si è liberi di andare in centro paese, in uno dei tanti locali tipici, oppure, decidere di rimanere in hotel e degustare un piccolo menu serale.
Kornelia è un'ottima cuoca e nel menu troverete tutte le ricette della tradizione abbinate alle erbe di montagna coltivate in giardino.

hotel a scena merano con piscina

Ecco allora piatti di speck e formaggi, bruschette, il tipico "Kaiserschmarrn" e altri dessert fatti in casa. Io ho scelto un classico dell'Alto Adige: patate, uova e speck!! Buonissimo!

hotel a scena merano con piscina

PRIMA COLAZIONE
Al mattino, invece, si può fare un carico di energia con la prima colazione, una prima colazione con prodotti BIO, molti provenienti dai contadini della zona, come yogurt, latte, miele, succhi di frutta freschi, e con tutte le marmellate fatte in casa in hotel, come quella alla fragola e sambuco. Ve la consiglio!

hotel a scena merano con piscina

hotel a scena merano con piscina

I più romantici possono chiedere un tavolo a bordo piscina e fare colazione all'aperto ammirando tutte le montagne che dominano Merano.

hotel a scena merano con piscina

hotel a scena merano con piscina

Un modo unico per iniziare la giornata in questo angolo di Alto Adige, dove si entra ospiti e da cui si riparte amici.


INFO UTILI:
Boutique Hotel St Georgen
Scena - Schenna, Merano
Sito Web: https://www.georgen.it
Email:  info@georgen.it
NOTA BENE: Per tutti i lettori del blog è valido il codice sconto MDV20 che dà diritto ad uno sconto pari all'8% per tutta la stagione 2020, da comunicare all'hotel prima della prenotazione.

 
Non perderti inoltre la sezione dedicata alle OFFERTE SPECIALI con una ricca selezione di proposte e esperienze in esclusiva per i lettori del blog, e quella dedicata a tutti gli HOTEL per organizzare al meglio la tua vacanza!


Vedi anche la sezione dedicata alle escursioni TREKKING e all' ALTO ADIGE



10 commenti:

  1. Caro Andrea, bella veramente queste foto, chiudo gli occhi e mi sento li!!!
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia!!! Mi rilassano già solo le foto!

    RispondiElimina
  3. Dire che è una meraviglia è dire poco! Grazie anche per le immagini che ci regali...sembra di essere lì!

    RispondiElimina
  4. Splendida la piscina... e che super colazione!!!

    RispondiElimina
  5. Ospitalità, natura, sentieri per escursioni e trekking: sembra un posto fantastico. Mi salvo il nome che forse quest'estate sarò da quelle parti!

    RispondiElimina