Hotel Walder Scena, piscina, relax e trekking nei pressi di Merano

Dormire a Scena e trascorrere una vacanza alla scoperta dei dintorni di Merano tra trekking, cascate e laghi, abbinando il riposo in piscina e la buona cucina.
Ebbene si, è stata questa la mia esperienza di poco tempo fa presso l'hotel Walder di Scena, un ottimo 3 stelle situato a pochi passi dal centro con una vista mozzafiato sulla conca di Merano.
Infatti, da qui tutto è panoramico: dalla piscina, alle camere finendo con il ristorante!
Al mio arrivo conosco Franz, è lui che con la famiglia gestisce l'hotel, un'ospitalità familiare e cordiale che ti fa sentire davvero a casa e dove puoi fare affidamento per qualsiasi informazione.
Franz è super preparato sulle montagne dell'Alto Adige quindi avrete a disposizione un bagaglio di esperienza non da poco per le vostre escursioni e passeggiate. A testimoniarlo sono le tantissime piantine e brochures di tutto l'Alto Adige presenti in reception: non solo Scena e Merano, ma anche Dolomiti, Valle Isarco, Val Venosta e così via. La posizione di Scena permette, infatti, di raggiungere comodamente molte altre località con una gita in giornata e passare poi il pomeriggio in piscina!

hotel walder scena merano


hotel walder scena merano

CAMERE
Un po' come ho fatto io! Non appena ho preso possesso della mia camera, spaziosa e luminosa, con una balcone con vista su Merano e Val Venosta, ho preso la macchina e sono andato alla scoperta delle migliori escursioni trekking da fare a Merano. Presto sul blog ve le racconterò tutte (almeno quelle che ho fatto io). Vi consiglio il giro delle malghe a Scena, prendendo la funivia Taser, il monte San Vigilio, e i bellissimi laghi di Sopranes partendo da Dorf Tirol.

hotel walder scena merano

hotel walder scena merano

hotel walder scena merano

dorf tirol

E-BIKE
Per gli amanti delle bici, invece, l'hotel Walder mette a disposizione per i propri ospiti delle ebike che permettono di raggiungere tutti i sentieri bike del Meranerland. Chiedete pure a Franz consigli sui giri più belli da fare.

hotel walder scena merano

PISCINA
Al mio ritorno, dopo tante camminate, è stato davvero piacevole riposarsi in giardino dell'hotel sorseggiando un'ottima Radler e fare poi un tuffo in piscina! Ci voleva proprio. Relax allo stato puro.
Nei giorni di pioggia, oppure nelle giornate più fresche, si può approfittare della piscina coperta con sauna finlandese e sauna ad infrarossi! Quindi un benessere valido in tutte le stagioni!

hotel walder scena

hotel walder scena

hotel walder

RISTORANTE
Un benessere quello dell'hotel Walder che continua anche a cena in una sala ristorante che regala una vista sublime sulle montagne e dove si può degustare un menu a 4 portate e un buffet di insalate.

hotel walder scena

hotel walder scena

La cucina è davvero uno dei punti di forza dell'hotel Walder. Dimenticate i finger food e i piatti con porzioni da fame, qui ho avuto il piacere di mangiare delle ottime tagliatelle con i finferli, zuppa della casa, tagliata di carne con patate e tiramisù! Tutto davvero ottimo e abbondante!

hotel walder scena

A colazione, invece, si inizia la giornata facendo un carico di energia con un buffet che abbina dolce e salato, ottime le uova strapazzate con speck, brioches calde, pane, marmellate dei masi di montagna cappuccino e succhi di frutta.


hotel walder scena

Il tutto ammirando le montagne di Scena Merano che saranno la meta delle nostre escursioni!
Per una vacanza all'insegna della tradizione, del trekking e del relax.
 
INFO UTILI:
HOTEL WALDER 3*
Via Vorland - Schenna bei Meran
Tel. 0473.945735
Sito web: https://www.hotelwalder.com/
NB. Per tutti i lettori del blog, SCONTO del 5% con il codice promo MDV20 da comunicare in hotel in fase di richiesta

 

Vedi anche la sezione dedicata alle escursioni TREKKING e all' ALTO ADIGE

2 commenti:

  1. Caro Andrea, dal momento che mi sarà impossibile andare in questo paradiso!!!
    Devo iniziare subito, ha sognare!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina