Madonna di Campiglio dove dormire: ecco 6 hotel da non perdere

Alla metà del secolo scorso, il bel panorama, le piste ben attrezzate e qualche buon albergo hanno rapidamente fatto del piccolo villaggio di Madonna di Campiglio una località di prim'ordine.

Ora questo villaggio ai piedi delle Dolomiti di Brenta dispone di 52 hotel, 17 garnì, 6 residence per un totale di 5.550 posti letto alberghieri e di 17500 extralberghieri.

Ecco quindi che, scegliere dove dormire a Madonna di Campiglio, può risultare assai complesso.

In questi anni ho avuto modo di visitare parecchie volte questa località tra le più rinomate delle Alpi, e mi sono fatto una buona idea sulle migliori strutture della zona.

Con il post di oggi volevo consigliarvi 6 hotel a Madonna di Campiglio dove alloggiare.

 

dove dormire a madonna di campiglio


Pronti a dormire ai piedi del Crozzon di Brenta e Cima Tosa, immersi tra boschi e vette innevate? Partiamo!

L'ordine è assolutamente casuale e parte dal centro della località.

 

HOTEL ALPINA 3*

Vicinissimo alla Piazzetta Righi troviamo l'hotel Alpina, un 3* stelle dall'ottimo rapporto qualità prezzo.

 

dove dormire a madonna di campiglio

 

La qualità di una struttura si misura anche dalle persone che la gestisce. Difficile trovare persone più collaborative, disponibili e affabili come i titolari dell'hotel Alpina, Cristina e Fausto. In particolare Fausto conosce tutte le escursioni da fare ed è una fonte inesauribile di consigli sul territorio, come ad esempio le malghe da visitare oppure dove mangiare durante la giornata!

 

dove dormire a madonna di campiglio

L'hotel Alpina dispone di camere pulite, una sala ristorante per la prima colazione e cena, lounge bar, saletta relax con idromassaggio e un piccolo giardino estivo.

Vedi: Hotel Alpina

 

dove dormire a madonna di campiglio


HOTEL BONAPACE, 3*S

Situato all'ingresso del paese, l'hotel Bonapace è una stuttura dalla lunga tradizione, offre un  centro benessere con piscina coperta, idromassaggio e camere in stile alpino con splendide viste sui monti. 

Ottima la ristorazione, con cena tipica trentina una volta alla settimana, e la calda ospitalità della famiglia Bonapace che da diverse generazioni gestisce l'hotel!

Vedi: Hotel Bonapace 


madonnna di campiglio dove dormire

HOTEL CROZZON, 4*

Hotel a 4 stelle vicinissimo al centro di Madonna di Campiglio (350 metri) con camere nuovissime e di diverse tipologia. Io ho soggiornato in una camera superior, arredata con molto legno e materiali naturali.

 

dove dormire a madonna di campiglio

 

Mi ha particolarmente stupito la professionalità di tutto lo staff e la cura al cliente da parte dei proprietari, la famiglia Masè.

 

dove dormire a madonna di campiglio

dove dormire a madonna di campiglio

 

Dopo una giornata sulla neve è stato bello tornare in hotel e godere del centro benessere con piscina coperta, salette relax, sauna, bagno turco e un ottimo programma di massaggi!

Inoltre in hotel è presente l'unico golf indoor d'Italia con tecnologia radar trackman4 situato all'interno di una struttura alberghiera. 

Vedi: Hotel Crozzon

 

dove dormire a madonna di campiglio

 

CERANA HOTEL RELAX, 4*S

A circa 10 minuti a piedi dal centro, al margine del bosco con splendide viste sui monti del Parco Adamello Brenta, troviamo un angolo di eleganza e fascino alpino davvero unico: il Cerana Relax Hotel.



dove dormire a campiglio

 

Bellissimi gli spazi comuni con una vasta hall in gran parte di legno e angoli salotto davvero suggestivi con vista sulle montagne che ricordano i fasti asburgici della località.

 

hotel cerana relax

 

Le camere sono di diverse tipologie, con vista panoramica sui boschi circostanti, arredate in stile alpino con legno di abete evaporato e pavimento in rovere.

Stupenda la Suite Luxury Tower arredata con legno di cirmolo (famoso per le sue proprietà rilassanti) e sauna ad infrarossi in camera!

Inoltre, centro benessere con piscina interna, idromassaggio, salette relax panoramiche e trattamenti massaggi!

Vedi: Cerana Relax Hotel

 

dove dormire a madonna di campiglio

dove dormire a madonna di campiglio


BIOHOTEL HERMITAGE, 4*S

Ci spostiamo un po' fuori dal centro e raggiungiamo il Biohotel Hermitage. Se c'è un hotel a Madonna di Campiglio che può vantare una vista esclusiva sulle Dolomiti di Brenta, questo è proprio l'Hermitage.

 

dove dormire a madonna di campiglio

 

Dormire qui significa alzarsi al mattino e godere del panorama  più bello in assoluto.

Certo, l'hotel non offre solo viste mozzafiato. Può vantarsi anche di ospitare un ristorante stellato, la Stube Hermitage, e un centro benessere con una piscina infinity sulle Dolomiti. Stupendo anche il ristorante della mezza pensione, molto elegante e  di gran classe.

 

dove dormire a madonna di campiglio

dove dormire a madonna di campiglio

 

Al mattino si inizia sempre con una ricca prima colazione ammirando le Dolomiti di Brenta. Il modo migliore per iniziare la giornata a Madonna di Campiglio!

Vedi: Bio Hotel Hermitage


dove dormire a madonna di campiglio


HOTEL SAVOIA PALACE, 4*

Hotel super centrale, anzi centralissimo, che fa parte del gruppo Dolomiti Walking Hotel Trentino, un gruppo di 16 hotel per escursionisti in Trentino che organizza ogni giorno escursioni trekking, uscite con le ciaspole, camminate con pranzo in baita e nordic walking in montagna e dove sono gli albergatori  ad accompagnare i propri clienti.

 

 

 

L'hotel ha una lunga tradizione, è stato uno dei primi ad aprire a Madonna di Campiglio e all'interno dei suoi ambienti si può respirare tutta la sua storia d'ospitalità. Camere tradizionali, con molto legno e con balconi che regalano viste sublimi sui monti. Ottimo il ristorante dove ogni sera viene proposto un menu a scelta di 4 portate.

Il Savoia Palace dispone anche di un piccolo centro benessere con vasca idromassaggio, salette relax e proposte massaggi, ideale dopo tante escursioni trekking o ciaspolate sulle neve sulle Dolomiti.

Vedi: Hotel Savoia Palace

 

Questi sono i miei 5 consigli per dormire a Madonna di Campiglio. 5 modi diversi di vivere la regina delle Dolomiti nel segno della calda ospitalità, del benessere e della tradizione!


Non perderti inoltre la sezione dedicata alle OFFERTE SPECIALI con una ricca selezione di proposte e esperienze in esclusiva per i lettori del blog, e quella dedicata a tutti gli HOTEL per organizzare al meglio la tua vacanza!

Vedi anche la sezione dedicata alle escursioni TREKKING e al TRENTINO

2 commenti:

  1. Le proposte che ci indichi sono una più bella dell' altra. Mi piacciono soprattutto quelle in cui vengono proposte escursioni o si possono ottenere consigli in tal senso: poter vedere posti che sono consigliati da chi li conosce è un privilegio e sicuramente il miglior modo per approcciare luoghi completamente nuovi.

    RispondiElimina
  2. In attesa di tempi migliori sono passata a rifarmi gli occhi, per fortuna c'è il tuo blog Andrea, grazie!!!

    RispondiElimina