Un hotel immerso nella natura in posizione panoramica, sopra i boschi dell'Alto Adige a dominio su tutta la valle di Tires. E' questo il benvenuto che ti regala l'hotel Gfell, un nuovissimo "retreat" situato a 1200 metri tra Alpe di Siusi e Tires, a stretto contatto con la natura.
Arrivare qui significa abbandonare la strada provinciale per Tires, e la frenesia del mondo moderno, e salire lungo una ripida stradina per due chilometri fino all'ingresso dell'hotel. In questo punto la strada finisce e inizia l'esperienza del soggiorno presso l'hote Gfell!
CAMERE
In totale ci sono 16 camere e 1 suite, tutte molto luminose grazie alla grande vetrata, con molto legno, materiali naturali, calde tonalità di colore, balcone privato che dà sul giardino e elementi tradizionali reinterpretati.
Della mia camera mi è piaciuto molto il comfort, grazie alla presenza della smart TV, cassaforte, minibar, set cortesia con prodotti da bagno di alta qualità e kit spa con morbido accappatoio e ciabatte.
Non appena aperta la porta del balcone, si è direttamente a conttato con i pascoli della montagna, quasi fosse un tutt'uno con la natura. Sul balcone ci sono due sedie a sdraio dove ci si può riposare ascoltando i suoni del bosco.
DINTORNI
Ma si sa, in montagna non si viene solo per stare in camera. L'hote Gfell è situato proprio alla partenza dei sentieri che conducono in Val di Tires e da qui si possono effettuare bellissime escursioni come al laghetto Wuhnleger, con la parete del Catinaccio che si specchiano sulle sue acque, e il rifugio Cavone, balcone panoramico sul Latemar.
Il territorio, comunque, offre molto di più, a cominciare dal famoso Alpe di Siusi, ai borghi storici di Castelrotto e Fiè allo Sciliar, alle malghe della Val di Tires, sconfindando in Val d'Ega con il bellissimo lago di Carezza. Insomma, una sola vacanza non basterrebbe per vedere tutto. Preparate buoni scarponi e zaino per lunghe camminate.
BENESSERE
Di ritorno in hotel ho trovato il calore della zona benessere con giardino alpino, sauna panoramica con deliziosi infusi profumati e alle erbe, terrazza solarium, angolo tisane con frutta di stagione fornita dai contadini del posto per rifocillarsi dopo il relax e sala riposo con vista mozzafiato sulle montagne, davvero l'ideale per riprendere energie dopo tante camminate.
RISTORANTE
L'hotel offre trattamento di pernottamento e prima colazione. Per cena ci si può fermare presso il ristorante dell'hotel che offre una terrazza panoramica esterna, una sala interna in tipico stile alpino e una parte più intima dove si trova la stube.
Il menu propone i piatti tipici della tradizione sudtirolese, ottimi i pressknodel e i Buchteln come dessert.
Al
mattino, invece, si inizia con una ricca prima colazione all'interno di un
antico fienile dove si può trovare davvero di tutto per
fare un carico di energia: croissant, marmellate fatte in casa,
pane, miele, yogurt di malga, uova, formaggi e affettati.
Ci si può sedere all'interno con un moderno camino in centro sala, oppure, nella terrazza panoramica e iniziare una giornata ammirando le vette dell'Alto Adige, dall'Ortles alle Dolomiti.
E sapete una cosa? Solo per pochi intimi!
Gfwllweg 22 - Völs am Schlern (BZ)
Sito internet: https://www.gfell.it
Email: info@gfell.it
Vedi anche la sezione del blog dedicata agli HOTEL, alle escursioni TREKKING e all' ALTO ADIGE
0 comments:
Posta un commento