Villaggio Val Molini, bungalow con piscina in Valle di Ledro - Trentino

Vivere un soggiorno a contatto con la natura soggiornando in bungalow con piscina, a pochi minuti dal Lago di Ledro e dai principali sentieri trekking della valle.


E' stato questo il tema del mio soggiorno presso il Villaggio Val Molini in Valle di Ledro, un piccolo paradiso circondato dal verde in posizione idilliaca e silenziosa.

Infatti, per arrivare al Villaggio Val Molini bisogna prendere una stradina che abbandona il centro di Bezzecca e si intrufola per 1 km all'interno della Val Molini. Ad accogliermi tutta la pace e la tranquillità della montagna e l'ospitalità della famiglia Santi.

 

 

villaggio val molini bungalow con piscina trentino


La prima cosa che ho fatto al mio arrivo è stato prendere possesso del mio bungalow. Qui al villaggio Val Molini ci sono 2 tipologie di alloggio: bungalow e appartamenti, disposti in due rustici.


BUNGALOW DELUXE

Io ho soggiornato in un bungalow deluxe, un ambiente elegante e suggestivo con all'interno molto legno, composto da due camere da letto (per un totale di quattro posti letto), bagno con doccia, cucina con elettrodomestici, microonde, lavastoviglie, stoviglie e utensileria, zona living con tavolo da pranzo e TV, wi-fi, posto auto privato e balcone con vista sul parco e piscina!

 

villaggio bungalow val molini

villaggio bungalow val molini

villaggio bungalow val molini

villaggio bungalow val molini

villaggio bungalow val molini

Nella zona living c’è anche il caminetto, un modo unico e romantico per vivere un soggiorno in Valle di Ledro, anche in autunno e inverno, riscaldati dal calore del fuoco e della legna.

 

villaggio bungalow val molini

 

Da pochi mesi c'è un comfort in più all'esterno del bungalow deluxe situato in posizione panoramica. Dopo una giornata di camminate è stato un toccasana rilassarsi in una vasca idromassaggio con rivestimento in legno di larice e ammirare le montagne della Valle di Ledro e il paesaggio della Val Molini.

 

villaggio val molini


villaggio val molini

BUNGALOW STANDARD

Vicino ai bungalow deluxe troviamo bungalow standard, che rappresentano una soluzione molto più semplice. Al loro interno non mancano i comfort necessari per vivere una vacanza all'insegna dell'indipendenza e del contatto con la natura. Composti da due camere da letto (per un totale di quattro posti letto), bagno con doccia, cucinino con elettrodomestici, stoviglie e utensileria. Posto auto/moto privato.

 

villaggio val molini bungalow con piscina trentino

CASA MOLINI

All'interno di Casa Molini, un antico fienile, sono presenti 3 appartamenti disposti su  piani diversi, uno con vista bosco mentre due con vista piscina.

La zona notte è formata da due camere da letto arredate con gusto, in stile tipico trentino, e una zona giorno con salottino, bagno con doccia in cristallo e cucina in legno.

L'atmosfera e i comfort permettono di accogliere calorosamente gli ospiti durante tutte le stagioni dell'anno.

 

villaggio bungalow val molini

 

CASA CADRIA

Sempre all'interno del villaggio troviamo Casa Cadria con all'interno 6 appartamenti in muratura arredati in modo semplice, con due o tre camere da letto, cucinino attrezzato, bagno con doccia, sala da pranzo e posto auto/moto privato. 

Sono particolarmente amati dalle famiglie numerose e dai gruppi di amici che vogliono condividere le emozioni di viaggio. 


E cosa si può fare in vacanza in questo angolo di Trentino?

Nel blog vi ho già descritto le cose da vedere in Valle di Ledro, una valle davvero completa che spazia dal relax sul lago, con spiaggia e zone attrezzate, alle attività trekking sui monti vicini, come Cima d'Oro, Cima Parì, Monte Corno, il Ledro Trek, la cascata Gorg d'Abiss e i sentieri a Passo Tremalzo.

 

Vedi anche tutte le escursioni da fare in Valle di Ledro

 

villaggio bungalow val molini


Durante le vostre attività sportive imperdibile poi una sosta in malga o in agriturismo per degustare le specialità della zona (a pochi minuti a piedi del villaggio Val Molini, ottimo l'AGRITURISMO LA DASA che propone piatti tipici della tradizione trentina e ledrense come il tris di canederli e la polenta di patate, con una vista mozzafiato sulla valle. Davvero ottimo!).

 

valle di ledro


PISCINA ALL'APERTO

Di ritorno al villaggio, dopo una giornata di trekking, è la volta del relax presso la  piscina a sfioro del Villaggio Val Molini, il modo ideale per riposarsi dopo tante camminate, prendendo il sole sui lettini a bordo piscina e godendo di tutta la pace e tranquillità del parco in cui è immerso il villaggio.

 


bungalow con piscina

ZONA BENESSERE

Presso Casa Molini è presente anche una piccola zona benessere, da prenotare in anticipo, con sauna, docce emozionali, saletta relax e angolo tisane. L'ambiente è stato ricavato al piano terra del rustico di una vecchia stalla tipica ed è ideale per prendersi del tempo per se stessi e staccare la spina.

 

villaggio bungalow val molini

villaggio bungalow val molini

 

PRIMA COLAZIONE

Al mattino si inizia la giornata autonomamente (senza obblighi di orario come in hotel) con la prima colazione da degustare sul balcone del bungalow, baciati dall'aria pura di montagna del primo mattino.

Il Villaggio dona l'opportunità di avere alla mattina pane e brioche freschi, prodotti e portati da un panificio locale. La prenotazione è accolta alla reception del Villaggio entro la sera precedente.

 

villaggio val molini

 

Il modo ideale per iniziare con gusto e energia una vacanza in bungalow con piscina tra i boschi del Trentino.


INFO UTILI:

Villaggio Val Molini

Loc. Val Molini, 38067 Ledro fraz. Bezzecca (TN)

Sito web: Villaggio Val Molini

Email:  info@valleledro.it

 

 

Non ti perdere, inoltre, la sezione del blog dedicata agli HOTEL con tanti suggerimenti per organizzare al meglio la tua vacanza, al TRENTINO e alle ESCURSIONI IN MONTAGNA





1 commento: