Dove dormire in Valle di Ledro: 5 indirizzi da non perdere

 

Dormire immersi tra lago, montagna e storia. La Valle di Ledro è una destinazione che dovete assolutamente includere nei vostri itinerari in Trentino, un territorio che copre il tema escursioni su sentieri panoramici, Grande Guerra, relax tra i laghi del Trentino, cascate, e ottima cucina :) 

Ecco quindi che per programmare bene una vacanza in Valle di Ledro è bene iniziare fin dall'inizio scegliendo la struttura ricettiva adatta alle proprie esigenze.

 

Con il post di oggi vi racconterò dove ho dormito nei miei vari soggiorni in Valle di Ledro, sperando di esservi d'aiuto.

 

Quello che mi ha colpito maggiormente di queste  4  strutture è l'ospitalità familiare e cordiale. Gestori che amano davvero il proprio territorio e che ve lo racconteranno in ogni sua minima spezzettatura, con consigli su cosa vedere, fare e chicche che solo certi "local" possono dare.


dove dormire in valle di ledro
villaggio Val Molini


Iniziamo con:

 

VILLAGGIO VAL MULINI

Dalla sistemazione “hotel” passiamo alla formula appartamento. Per una vacanza indipendente in Valle di Ledro non potete perdervi un soggiorno presso i suggestivi appartamenti e bungalow del Villaggio Val Mulini.

 

Tre dei nove appartamenti sono nel rustico Casa Mulini mentre i restanti si trovano all'interno di Casa Cadria. Gli alloggi possono ospitare da 4 a 6 persone e sono abbracciati dal silenzio del bosco e della natura. Si può, inoltre, scegliere tra due tipologie di bungalow con due camere da letto.

 

valle di ledro dove dormire


I Deluxe sono di recente costruzione e sono dotati di bagno con doccia, cucina con elettrodomestici, stoviglie e utensileria, zona living con tavolo da pranzo, televisore, wi-fi e posto auto privato. Gli Standard sono arredati in modo funzionale e confortevole.

 

Nel vasto giardino c'è una piscina all'aperto mentre l'area benessere con sauna, docce con cromoterapia e sala relax è stata ricavata all'interno di un vecchio fienile.

 

valle di ledro dove dormire

 

I gestori sono super disponibili e sapranno consigliarvi le migliori escursioni e attività outdoor da fare in zona e nelle località limitrofe.

 

Prezzi e disponibilità: Villaggio Val Molini

 

 dove dormire valle di ledro

 

LEDRO MOUNTAIN CHALET 

Se siete alla ricerca di qualcosa di romantico ed esclusivo, è qui che dovete venire. 

Il Ledro Mountain Chalets prevede un soggiorno in chalet di lusso, alcuni con spa privata con all'interno sauna, bagno turco, idromassaggio sulla terrazza e caminetto.

Inoltre, nel mezzo del parco in cui è situata la struttura, piscina esterna riscaldata aperta tutto l'anno e sauna igloo.

 

valle di ledro dove dormire


Al mattino si inizia la giornata con una super prima colazione consegnata fuori dalla porta  all'interno di un romantico cestino di legno.

E' possibile soggiornare anche nelle tradizionali camere della guesthouse con prima colazione.

Prezzi e disponibilità: Ledro Mountain Chalets


valle di ledro dove dormire

GOOD LIFE HOTEL GARDEN

Hotel 3 stelle situato in centro a Pieve di Ledro, a pochi minuti a piedi dal lago. L'hotel offre camere rinnovate, alcune tematiche, dove è possibile abbinare dei pacchetti esperienziali a tema sport, romantic e gusto.

 

dove dormire valle di ledro

dove dormire valle di ledro

Bellissimo il giardino con una grande piscina esterna, spa con bagno turco, idromassaggio docce emozionali ( da prenotare privatamente) e un ottimo ristorante (aperto anche agli esterni) dove assaggiare le specialità del lago.

 

Prezzi e disponibilità: Good Life Hotel Garden

 

dove dormire valle di ledro

 

B&B ANNAMARIA

La Valle di Ledro offre anche la possibilità di dormire in numerosi B&B di charme. Il primo che vi suggerisco è il B&B Annamaria, a Locca – Val Concei. Qui verrete accolti da Annamaria, la padrona di casa, con cui è piacevole intrattenersi a chiacchierare durante la prima colazione oppure, in giardino, di ritorno dopo una bella camminata sui monti ( vedi anche le escursioni da fare in Valle di Ledro). 

 

Annamaria conosce perfettamente il territorio e semplicemente vi illuminerà con tutta la storia e le tradizioni di questo angolo di Trentino.


dove dormire valle di ledro

Il B&B è situato in un'ottima posizione a pochi minuti a piedi dal centro di Locca e fa parte del club Qualità Trentino, un gruppo di B&B certificati con marchio di qualità ambientale. Stanze molto pulite e curate con un balcone da cui si gode una vista splendida sulle montagne. 

 

La colazione è a base di tipici sapori trentini e della valle di Ledro, tra cui il succo d'uva di produzione propria, strudel di mele fatto in casa, marmellata, salumi e formaggi della valle. 

Prezzi e disponibilità: B&B Annamaria

 

dove dormire valle di ledro

 

B&B CA' MEA DINA

Un altro B&B che mi sento di consigliarvi per dormire in Valle di Ledro è il Ca' Mea Dina, una piccola struttura in centro a Bezzeca, dove verrete accolti dal calore e la simpatia della padrona di casa, Francesca. 

 

dove dormire valle di ledro

 

Camere luminose e tradizionali e al mattino una super prima colazione con torte e marmellate fatte in casa (ottima la cheesecake con frutti di bosco). Questo B&B è perfetto per un soggiorno a tema trekking! 

 

Infatti, Francesca conosce benissimo i sentieri della zona e vi saprà consigliare al meglio su quali fare.

Prezzi e disponibilità: B&B Ca' Mea Dina


dove dormire valle di ledro


Queste sono le strutture in Valle di Ledro che mi sento di suggerirvi. Ovviamente ce ne sono molte altre di ottime e, se per caso in futuro avrò modo di visitarle, le aggiungerò in questo post!

 

VEDI ANCHE:

Cosa vedere sul lago di Ledro

Dove dormire sul lago di Garda

Dove dormire a Madonna di Campiglio

Hotel con centro benessere in Trentino


Non perderti inoltre la sezione HOTEL del blog per organizzare al meglio la tua vacanza, e quella del TRENTINO , con consigli, itinerari, escursioni e tutti i posti da non perdere in regione

0 comments:

Posta un commento