Dove alloggiare ad Auronzo: Hotel Cacciatori

Situata in provincia di Belluno, Auronzo di Cadore è senz’altro uno dei luoghi migliori dove alloggiare vicino alle Tre Cime di Lavaredo e in generale per esplorare le Dolomiti Bellunesi.


Dimenticate hotel a 5 stelle, spa, infinity pool e strutture di design. Qui si viene essenzialmente per vivere una vacanza tradizionale, autentica, a contatto con chi vi ospita, che di sicuro vi farà sentire come a casa.


Ho avuto il piacere di vivere tutto questo poco tempo fa presso l'Albergo Ristorante Cacciatori, un hotel a 3 stelle situato a circa 3 km dal centro di Auronzo in direzione Misurina.

 

dove alloggiare auronzo

 

La posizione dell’hotel è ideale come punto di partenza per raggiungere lo splendido lago di Misurina (15km), vera attrattiva di Auronzo, da cui è possibile intraprendere numerose passeggiate verso i rifugi della zona come Tre Cime o Monte Piana, oppure raggiungere anche la vicina Cortina d’Ampezzo (28km), la regina delle Dolomiti.

 

dove alloggiare ad auronzo

dove alloggiare ad auronzo

OSPITALITA' FAMILIARE

Al mio arrivo conosco la famiglia Zandegiacomo che dal 1952 gestisce l'hotel. Grazie ai loro preziosi consigli mi sono organizzato al meglio il mio soggiorno effettuando varie escursioni che vi ho raccontato nel blog.

 

hotel cacciatori auronzo

CAMERE

La prima cosa che ho fatto è stato prendere possesso della mia camera. L'hotel dispone di molte camere con balcone con vista sulle Marmarole e sui boschi, ambienti con molto legno, arredate modernamente, con TV-sat, Telefono, wifi (cosa importantissima per me), cassaforte, frigobar e bagno con doccia e phone. 

 

dove alloggiare ad auronzo

 
hotel cacciatori auronzo

COSA FARE

Preso possesso della camera è stata la volta di andare alla scoperta del territorio di Auronzo di Cadore con splendide escursioni trekking sul Monte Agudo, Tre Cime, Monte Piana e rifugio Città di Carpi

 

La zona offre talmente tante camminate da fare che una vacanza sola non basta di certo per farle tutte!

 

dove alloggiare ad auronzo
 

Per gli amanti delle bici, l'hotel è convenzionato con il negozio GoActive, grazie al quale si possono noleggiare diversi tipi di bici (mtb, ebiike, city bike ecc ecc) e riceverle direttamente in hotel. 

Per i vari itinerari da fare chiedete pure alla reception!


GIARDINO PRIVATO CON MINIGOLF

Poi è stata la volta di rientrare in hotel e di godersi un po' di riposo nel parco privato dove sono presenti dei giochi per bambini, un minigolf (unico del Cadore), ping pong, bocce e un gazebo in legno dove ci si può sedere e riposarsi.

 

dove alloggiare ad auronzo

dove alloggiare ad auronzo

dove alloggiare ad auronzo

BAR

L'hotel dispone anche di una sala bar interna ed una esterna dove si può ordinare una birra rinfrescante, ideale dopo tante camminate, oppure uno spritz, immancabile qui in Veneto.

 

dove alloggiare ad auronzo

dove alloggiare ad auronzo


RISTORANTE

Forze ed energie che ho recuperato anche grazie alla cena della mezza pensione. Il ristorante, fiore all'occhiello dell'hotel Cacciatori, è conosciuto in tutta Auronzo per i suoi piatti tradizionali, ed è aperto anche per gli ospiti esterni, sia a mezzogiorno che a cena.

 

hotel cacciatori auronzo
 

Il menu parla di Cadore e di Dolomiti. Sono presenti le ricette della tradizione locale, come pastin con funghi e polenta, tagliatelle con ragù di cervo, canederli, spaetlze, piatti di selvaggina e ottimi dolci, come il gelato con frutti di bosco caldi e strudel di mele con salsa alla vaniglia:)) 

Da leccarsi i baffi!

 

hotel cacciatori auronzo

 

PRIMA COLAZIONE

Al mattino, invece, si inizia con un'ottima prima colazione a buffet, dove  si può trovare di tutto per fare un carico di energia e iniziare una giornata di escursioni per Auronzo di Cadore.

 

Brioches calde, pane, marmellate, succhi di frutta, yogurt, torte fatte in case, ma anche salato come uova strapazzate e pancetta fatte al momento dallo chef.

 

hotel cacciatori auronzo


L'hotel Cacciatori è di sicuro uno degli indirizzi migliori dove alloggiare ad Auronzo per vivere una vacanza in montagna nel segno della tradizione, dell'ospitalità familiare, dell'autenticità e della buona cucina!

 

Contatti:

Albergo Ristorante Cacciatori

Via Ligonto, 26 AURONZO DI CADORE

Tel. 0435.97017

Sito Web: Albergo Ristorante Cacciatori

Email:  info@albergo-ristorante-cacciatori.it


VEDI ANCHE:

La sezione del blog dedicata al VENETO , al TREKKING e agli HOTEL per organizzare al meglio la tua vacanza

 

0 comments:

Posta un commento