Se state cercando un hotel con centro benessere e piscina, strategico per esplorare le Dolomiti in inverno, posso consigliarvi l'Hotel La Maison di Alleghe, dove ho trascorso un soggiorno davvero speciale, a ritmo lento, oltre lo sci.
Quello che mi è piaciuto di questa struttura a conduzione familiare, è che offre un'atmosfera autentica di montagna, un'accoglienza calorosa e una serie di servizi pensati per garantire una vacanza all'insegna del relax e del contatto con il territorio.
Arrivare all'Hotel La Maison è davvero facile. In macchina si raggiunge Belluno, Agordo e, poco prima del lago di Alleghe, si svolta a destra e si arriva al parcheggio.
CAMERE
La prima cosa che ho fatto al mio arrivo è stato prendere possesso della mia camera.
Le camere dell'hotel La Maison di Alleghe sono tutte junior suite (la mia mansardata), veri angoli di benessere dopo una giornata trascorsa all'aria aperta.
Ognuna offre un angolo soggiorno con panca e tavolo con area poltrone e un divano.
Arredate con gusto e impreziosite dal calore del legno, offrono ambienti luminosi e accoglienti, con letto king size 2x2 mt e bagno molto elegante, in marmo e legno.
All'interno della camera si
trova inoltre la borsa SPA per accedere al centro benessere, con
accappatoio e asciugamano.
Da qui, infatti, si possono esplorare la Val di Fassa, Cortina d'Ampezzo e l'Alta Badia, tutte mete perfette per escursioni sulla neve, giornate sugli sci o semplicemente per ammirare panorami unici.
Durante il mio soggiorno, ho approfittato per effettuare alcune splendide camminate invernali.
Ho visitato il suggestivo villaggio di Bramezza, un piccolo gioiello con vista sul Monte Civetta, ho percorso il giro del lago di Alleghe con il suo paesaggio incantato e ho passeggiato attorno al pittoresco Colle Santa Lucia, da cui si gode di una vista straordinaria sul Monte Pelmo.
Presto nel blog tutti i dettagli!
SPA
Dopo una giornata passata a camminare sulla neve, non c'è stato niente di meglio che concedersi un momento di puro relax nel centro benessere dell'hotel.
Qui si trova una grande vasca idromassaggio con luci emozionali, sauna, bagno turco, docce emozionali, saletta relax, angolo tisane, ma anche una proposta di massaggi davvero interessante, tra cui il tradizionale bagno di fieno, perfetto per rigenerare corpo e mente.
Dopo le mie escursioni con le ciaspole, passare del tempo nell'area wellness è stata una vera coccola: immergersi nell'idromassaggio caldo è stata un'esperienza impagabile!
In estate, invece, ci si può rilassare all'aperto nel grande giardino dove è presente una piscina riscaldata a 30° di oltre 200 metri quadri.
PRIMA COLAZIONE
Se il buongiorno si vede dal mattino, la colazione dell'Hotel La Maison è sicuramente un ottimo inizio di giornata.
Servita in una sala dall'atmosfera tipicamente alpina, ho trovato ad attendermi un ricco buffet con un'ampia scelta di prodotti dolci e salati. Si può spaziare tra croissant, pane fresco, marmellate, yogurt, muesli e torte fatte, senza dimenticare una selezione di affettati e formaggi locali per chi ama una colazione più sostanziosa.
Insomma, una vera carica di
energia per affrontare al meglio una giornata sulla neve!
L'hotel La Maison propone trattamento di pernottamento e prima colazione.
Anche se non dispone di un ristorante interno, nelle vicinanze si possono trovare diverse opzioni dove non mancano le occasioni per assaporare i piatti della tradizione dolomitica, come canederli, casunziei, polenta con formaggi locali, ma anche una semplice pizza.
SERVIZI
Da menzionare, inoltre, una serie di servizi che rendono il soggiorno ancora più accogliente.
Tra questi, il comodo ski shuttle per le piste di Alleghe, palestra,
un ampio parcheggio, colonnine di ricarica per auto elettriche, un
servizio lavanderia e un accogliente bar interno con stube dove
concedersi una bevanda calda al rientro dalle attività all'aperto.
OSPITALITA' FAMILIARE
Non ultimo, la gestione familiare dell'hotel, che si riflette in ogni dettaglio dell'accoglienza.
Fin dal mio arrivo, ho percepito un'atmosfera calda e genuina, dove l'ospitalità non è solo un servizio, ma un vero e proprio valore. La famiglia che gestisce l'hotel La Maison è stata sempre disponibile a fornirmi consigli su escursioni, attività e luoghi da visitare.
Infatti, pur conoscendo già bene la zona, ricevere suggerimenti da chi vive qui ogni giorno è stato un valore aggiunto che ha reso il mio soggiorno ancora più completo.
Tre giorni ai piedi del Civetta sono stati l’ideale per rigenerarmi e immergermi nella magia delle Dolomiti in inverno. Un soggiorno che non è stato solo una pausa dalla routine, ma un'esperienza autentica di benessere e natura, nel cuore delle Dolomiti.
Contatti:
Sito internet: Hotel La Maison
Email: info@hotellamaison.com
Tel: 0437.723737
VEDI ANCHE:
Vacanza Alleghe se non si scia
La sezione del blog dedicata al VENETO, alle ESCURSIONI DI GRUPPO, se ti vuoi aggiungere ad una delle mie uscite come da programma, al TREKKING per le escursioni descritte nel blog, agli HOTEL per organizzare la tua vacanza.
Davvero strepitosi i tuoi consigli su dove alloggiare ad Alleghe. Un'ottima idea per ogni periodo direi
RispondiElimina