Una vacanza golf in Alto Adige tra Val Passiria e Merano

Gli appassionati di vacanz golf trovano in Alto Adige sette campi da nove o diciotto buche, tutti diversi ma accomunati da una totale armonia con la natura. Di questi, ce ne sono due nei pressi di Merano, molto vicini e circondati da uno scenario mozzafiato, in un contesto climatico che permette di praticare questa attività sportiva da marzo a novembre, soggiornando in strutture di altissimo livello, golf friendly.
Parlo della zona della Val Passiria e in particolare del Quellenhof Luxury Resort Passeier, un resort composto da 5 hotels di lusso con campo da golf di proprietà a 4 buche dove gli appassionati, ma anche i principianti, possono esercitarsi e giocare immersi nella splendida cornice di Merano.

vacanza golf alto adige
Val Passiria, una location unica per il golf

vacanza golf alto adige
Quellenhof Luxury Resort Passeier
vacanza golf alto adige

CAMPO DA GOLF AL QUELLENHOF RESORT
Una vacanza paradisiaca ad hoc in Alto Adige per gli amanti del golf che dispongono di un deposito caddy video sorveglianza per le sacche, corsi di golf e serate informative, oltre ad avere diritto a sconti speciali e orari di partenza riservati su tutti i campi da golf della provincia.

vacanza golf alto adige

Il campo a 4 buche, situato proprio di fronte al Quellenhof Luxury Resort Passeier, prevede putting, chipping, pitching-green, driving range e diversi corsi per prendere confidenza o migliorare il proprio handicap.


vacanza golf alto adige

Infatti, la scuola di golf PGA propone lezioni individuali e lezioni al massimo livello. Il marchio "Scuola da golf PGA " garantisce qualità dell'insegnamento e della dotazione dell'impianto, oltre ad organizzare lezioni di golf con metodi e tecnologie all’avanguardia. Durante il corso, per consentire l'accesso al campo, si potrà analizzare la propria tecnica grazie al sistema scope-video.

IMPIANTO GOLF INDOOR 3DG
E se piove? Niente paura! Al Quellenhof Resort è presente un impianto di golf indoor 3DG, unico in tutto l'Alto Adige, dotato di simulatore GPS, misurazione e rappresentazioni 3D, potendo scegliere tra 190 campi da golf Premium. Campi che corrispondono alla realtà con un risultato di un'esperienza così realistica che sembra di giocare su un campo vero. Sarà quindi possibile giocare a golf in modo virtuale con una sensazione reale e precisa come quella del gioco dal vivo, senza essere influenzati dalle condizioni atmosferiche.

vacanza golf alto adige
golf indoor 3DG al Quellenhof Resort
GOLF CLUB PASSIRIA 18 BUCHE
A pochi chilometri più a nord troviamo il Golf Club Passiria a 18 buche, con una driving range di 20 piazzole di tiro (di cui dieci protette dal sole e dalla pioggia), chipping e putting green. Con la sua lunghezza totale di 5.791 m e Par 71, l’impianto del Golf Club Passiria, elegante e impegnativo, è un'esperienza che qualsiasi golfista deve provare.
Ottimo anche il ristorante del Golf Club con ricette della tradizione rivisitate in chiave gourmet e un'ampia selezione di vini.

vacanza golf alto adige
Golf Club Passiria

vacanza golf alto adige
tra i migliori campi in Alto Adige
Ogni mercoledì si disputa il torneo degli ospiti. Agli ospiti del Quellenhof Resort è riservata una valutazione speciale. Il miglior piazzato degli ospiti al torneo, ottiene un buono di 1 pernottamento per una persona, di cui potrà usufruire durante un successivo soggiorno al Resort.

OLTRE AL GOLF
Ma al Quellenhof Resort si possono praticare o seguire corsi di varie discipline come tennis su campi in terra battuta, equitazione nel maneggio dell'hotel con ben 20 cavalli addestrati, ed ancora, nuoto ( 11 piscine tra interne ed esterne) e palestra. A disposizione degli ospiti poi mountain bike, ebike, bastoncini nordic walking, area fitness, programmi quotidiani in palestra o all'aria aperta, escursioni guidate a piedi o in bici, trekking sui sentieri della Val Passiria.

vacanza golf alto adige
campi da tennis al Quellenhof
vacanza golf alto adige

vacanza golf alto adige
maneggio in hotel


Una vacanza golf a Merano come in tutto l'Alto Adige non è completa se poi non si abbina il piacere del benessere. Fiore all'occhiello del Quellenhof è la sua area wellness, tra le più grandi in Italia, e premiata più volte tra le migliori spa del nostro Paese. I numeri penso parlino da soli: 22 saune con diverse gettate di vapore al giorno, 11 piscine di cui una Infinity pool, la QuellenhofSPA e NatureSPA con una ricchissima proposta di massaggi e pacchetti benessere e un Medical center.

vacanza golf alto adige
Infinity Pool
vacanza golf alto adige
premiata come la seconda spa più bella in Italia

vacanza golf alto adige



campi da golf alto adige
spa con vista

 A viziare gli ospiti, poi, camere dal fascino alpino ed eleganti, molte delle quali con idromassaggio privato e una splendida vista sulla Val Passiria.


vacanza golf alto adige
camere dal fascino unico

Una vacanza davvero unica coronata dallo chef Michael Mayr che propone piatti con prodotti freschi del territorio da assaporare nel ristorante accanto alla tradizionale stube, oppure nel ristorante Quellenhof Gourmetstube 1897“, per concludere alla grande una vacanza a tema golf sulle montagne di Merano in Alto Adige.

cucina gourmet
vacanza golf alto adige
eleganza e tradizione anche a cena

Tra i vari pacchetti hotel+golf disponibili, possiamo ricordare:

Corso per consentire l'accesso al campo
  • 7 pernottamenti con trattamento mezza pensione gourmet e tutti servizi inclusi del Quellenhof
  • Corso per consentire l'accesso al campo: 5x120 min di lezione
  • 10 Palline e mazze a noleggio, video analisi, handout golf con le regole
  • Greenfee per il campo del Quellenhof, diploma a fine corso
7 pernottamenti a partire da 1.455 euro/persona

oppure:

Lezione di prova di golf al Quellenhof
  •  7 pernottamenti con trattamento mezza pensione gourmet e tutti servizi inclusi del Quellenhof
  • 2 x 90 min di lezione
  • Palline e mazze a noleggio
  • Diploma a fine corso
7 pernottamenti a partire da 1.184 euro/persona

Per maggiori informazioni scrivetemi pure una mail a andreapizzato76@gmail.com oppure direttamente in hotel a info@quellenhof.it facendo riferimento al mio blog :)

Informazioni Utili:

QUELLENHOF LUXURY RESORT PASSEIER, 5*L
39010 S. Martino in Passiria - Merano
Tel. 0473.645474
Email: info@quellenhof.it 
Web: Quellenhof Resort

Altre Informazioni:
Golf Club Val Passiria

Foto Credits Quellenhof Resort

ALTRE COSE DA FARE IN VAL PASSIRIA:

2 commenti: