Beewellness apiterapia: in una casetta di legno respirando il profumo delle api

Un modo unico per passare una vacanza presso il lago di Serraia e le montagne attorno a Baselga di Pinè respirando i profumi dell'alveare!
Ebbene si, avete capito bene. In questo angolo di Trentino si può provare l'esperienza dell'apiterapia, un benessere che attinge dalle terapeutiche proprietà delle api, presso l'apicoltura Gocce d'Oro.
Pochi sanno che l'apiterapia è un metodo terapeutico naturale più performante e al tempo stesso più antico utilizzato dall’uomo e, a fianco della medicina ufficiale, costituisce parte integrante dei metodi di medicina complementare. In Italia siamo un po' indietro rispetto agli altri Paesi europei, ma bisogna iniziare i qualche modo, vero?
Con questi prodotti, è possibile curare, prevenire e nei casi più gravi alleviare oltre 800 patologie. Nessun altro metodo terapeutico vanta un tale spettro di efficacia.
Il beewellness di Bedollo è nato grazie all'idea innovativa di Matteo Andreatti che gli è valso il premio Oscar Green di Coldiretti

beewellness apiterapia bedollo baselga
credits apicoltura Gocce d'Oro

beewellness apiterapia bedollo baselga

E come funziona? Io ho avuto il piacere di provarlo questa primavera e ne sono rimasto davvero entusiasta. Dopo una breve camminata nel bosco si arriva in una piccola casetta di legno circondata da prati, boschi e ben 10 alveari biologici!
Si entra quindi all'interno di questa baita di legno e ci si sdraia in un letto di fieno alpino con tessuti tirolesi, e si inizia un viaggio multi sensoriale nel mondo delle api, godendo dei benefici dei loro prodotti, in totale sicurezza.

beewellness apiterapia bedollo baselga
credits blog TasteAndStyle.it

beewellness apiterapia bedollo baselga

beewellness apiterapia bedollo baselga


L'apiterapia consiste nell'immergersi nei profumi dell’alveare (il miele, la cera e la propoli sprigionano nell’aria aromi unici, ricchi di olii essenziali e di resine balsamiche), assaporando la delicatezza delle erbe di montagna e la dolcezza del miele, degustando, nel frattempo, un infuso alle erbe. Ad accompagnare la fase di aromaterapia c'è anche l’ “apisound”: il ronzio delle api, infatti, che ha la stessa frequenza di molti suoni della natura, favorisce il rilassamento regalando una sensazione di serenità. Il tutto ammirando un panorama unico sulle montagne della Val di Cembra, stando comodamente sdraiati.

beewellness apiterapia bedollo baselga

beewellness apiterapia bedollo baselga

beewellness apiterapia bedollo baselga


Per provare questa esperienza vi consiglio di contattare in anticipo l'apicoltura Gocce D'oro per prenotare la vostra seduta. In genere ogni seduta dura 1H30 e possono entrare massimo 4 persone per volta, ed è un'esperienza ideale per un regalo di compleanno, anniversario o una ricorrenza particolare. Alla fine di questa esperienza potete fare una visita al piccolo shop con tantissimi prodotti naturali a base di miele e piante officinali.

beewellness apiterapia bedollo baselga


E voi, avete mai provato l'apiterapia?

INFO UTILI:
Per maggiori informazioni visita il sito di Apicoltura Gocce d'Oro , quello di Cembrani Doc, oppure,  quello dell'APT Pinè Cembra

 ALTRE COSE DA FARE IN ZONA:

1 commento:

  1. Apeterapia è un'attività che mi fa subito simpatia, luogo immerso nel verde a contatto con la natura

    RispondiElimina