Cosa fare a Jesolo se piove: ecco 6 consigli utili

Una vacanza a Jesolo è sinonimo di sole, mare e relax. Ma, purtroppo, anche in estate, bisogna mettere in preventivo la possibilità di trovare brutto tempo, giornate di pioggia che potrebbero rovinare il nostro soggiorno. Per fortuna a Jesolo ha tantissime attività da fare in caso di pioggia e, pertanto, c'è sempre qualcosa da fare oppure posti nuovi da visitare. 
 
Ecco quindi che, con il post di oggi, volevo raccontarvi cosa si può fare a Jesolo se piove.
Una giornata di brutto tempo che può essere salvata con:

cosa fare a jesolo se piove

SHOPPING
Ebbene si! Jesolo vanta l’isola pedonale più lunga d’Europa che si snoda lunga tutta Via Bafile come un grande commerciale a cielo aperto in cui trovare le migliori marche e le ultime tendenze di stagione. Ma i veri paradisi dello shopping distano solo pochi chilometri da Jesolo, quindi se avete una macchina potete tranquillamente raggiungere il centro commerciale I Giardini di Jesolo, vicino a Jesolo Paese, oppure a Noventa di Piave, il Designer Outlet, un vero paradiso di firme griffate a prezzi scontati.

cosa fare a jesolo se piove

cosa fare a jesolo se piove



BATTERIA VETTOR PISANI
Pochissimi sanno che tutto il litorale di Jesolo è stato interessato dalla Grande Guerra. La via principale è stata intitolata ad Andrea Bafile, militare italiano che salvò la vita ad un suo compagno sul Piave vicino a Cortellazzo.
 
Qui c'erano postazioni, torri di vedette e forti, costruiti per controllare un possibile attacco dal mare da parte dell'esercito austroungarico. Testimonianze che si possono ancora trovare sul territorio (purtroppo non sono valorizzate come si deve dalle amministrazioni e quindi poco conosciute), come la Batteria Pisani al Cavallino (aperta solo in estate).

cosa fare a jesolo se piove


cosa fare a jesolo se piove


VENEZIA
Una giornata di pioggia a Jesolo è anche un'occasione unica per fare una gita a Venezia. Tenete in considerazione che non sarete gli unici ad avere questa idea e che quindi sarete in compagnia di tutta la gente che alloggia sui litorali veneti, romagnoli, lago di Garda e Abano :) Ecco quindi che consiglio di prendere la motonave che parte da Punta Sabbioni il prima possibile, oppure, raggiungere Venezia in macchina e cercare il miglior parcheggio.
 
Su cosa si può vedere nella Serenissima, vi consiglio di leggere il mio post Cosa vedere a Venezia in un giorno , oppure, sui musei di Venezia

venezia


TERME DI BIBIONE
Anche se non molto grandi, le terme di Bibione sono rinomate a livello nazionale per la qualità dei trattamenti e dei servizi. Le proprietà terapeutiche dell’acqua termale che sgorga a 52° C (classificata ipertermale e medio minerale) sono state riconosciute dal Ministero della Sanità per cui molte cure sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale. All'interno c'è una piscina coperta collegata con una all'esterno, idromassaggi, salette relax e programmi wellness.
 
Vedi anche: Terme in Veneto

cosa fare a jesolo se piove

PADOVA
Padova è un'altra bella soluzione in caso di brutto tempo a Jesolo. Si raggiunge velocemente con l'autostrada A4 ed è occasione per ammirare i dipinti di Giotto nella Cappella degli Scrovegni, ma anche di camminare sulle sue vie porticate e degustare i piatti della tradizione. Potete scoprire cosa si può fare in un giorno nel mio post cosa vedere a Padova in un giorno.

cosa fare a jesolo se piove

TROPICARIUM PARK
E' un mini acquario/zoo dove i più piccoli possono svagarsi durante una brutta giornata. Il Tropicarium Park è nato con la volontà e l'augurio di far conoscere il mondo degli animali e il rispetto verso di essi, si trova nella centralissima Piazza Brescia a due passi dal mare e si suddivide in tre settori Tropicarium, Aquarium e Predators, si visitano tutti con un unico biglietto!

cosa fare a jesolo se piove

INFO UTILI:
DOVE DORMIRE:
HOTEL ORIENT & PACIFIC****

L’HotelOrient & Pacific è situato in un'ottima posizione, letteralmente in riva al mare, in Via Leonardo Da Vinci ed è una delle location migliori su dove dormire a Jesolo. Camere arredate modernamente, comode e pulite e personale sempre pronto e attento anche a possibili esigenze particolari. 

cosa fare a jesolo se piove

cosa fare a jesolo se piove

Ottimo il ristorante, e molto piacevoli tutti i diversi servizi che la struttura è in grado di offrire, dall’American bar alla terrazza solarium, dalla spiaggia privata alla piscina riscaldata.

cosa fare a jesolo se piove

cosa fare a jesolo se piove

Caratterizzato da una particolare attenzione verso i bambini, l’Hotel Orient&Pacific risulta certamente una soluzione ideale non solo per le coppie e i gruppi di amici, ma appunto anche per le famiglie, che saranno letteralmente coccolate dalle attenzioni premurose loro specificamente rivolte.
 
 

HOTEL IRIS***S

Situato in pieno centro a Jesolo, tra Piazza Mazzini e Piazza Aurora, a 100 metri dalla spiaggia, questo ottimo hotel 3*S, dispone di camere moderne, alcune di design con jacuzzi, e una piccola area benessere ideale durante le giornate di pioggia.

 

jesolo se piove

jesolo se piove

jesolo se piove

jesolo se piove

 

In particolare è presente la Black SoulSauna, una sauna con un inedito rivestimento delle pareti in abete nero tono su tono con la panca, e il lettino ZeroBody che offre i benefici delle vasche a immersione, ma senza il disagio di doversi bagnare.

Al quinto piano dell'hotel, invece, si trova la palestra con strumentazione Technogym, composta di Bike, Recline e Tapis Roulant.


jesolo se piove


Ottima la prima colazione, servita con un ricco buffet dolce/salato!

 

jesolo se piove

 

Il modo migliore per iniziare una giornata al Lido di Jesolo anche con la pioggia!


Info: www.hotelirisjesolo.com

 

NB. Con la situazione che si è venuta a creare a causa del Covid 19 molte delle attrattive inserite in questo post potrebbero essere chiuse per tutta la stagione. Vi prego di contattare l'ente del turismo per gli aggiornamenti. 

0 comments:

Posta un commento