Guesthouse In Contrà: casa vacanze dal fascino unico sull'altopiano di Asiago

Vivere una vacanza in completa autonomia in una casa vacanze sull'altopiano di Asiago rimanendo a pochissima distanza dalle principali città del Venero come Bassano, Vicenza e Padova.
E' stato questo il tema del nostro breve soggiorno presso la Guesthouse In Contrà a Lusiana, uno dei sette comuni che popolano l'altopiano di Asiago, una piccola casa recentemente ristrutturata ed ora a disposizione per brevi vacanze.
Arrivare qui è stato facilissimo. Lusiana è il comune più basso dell'altopiano e anche il più vicino alla pianura. Da Marostica si seguono le indicazioni per Lusiana e in circa trenta minuti si è a destinazione,
La Guesthouse In Contrà e situata nella piccola frazione di Vitarolo e, a differenza della maggior parte delle strutture ricettive, qui si avrà a disposizione tutta l'abitazione. Si avete capito bene. Non dovrete condividere sale colazioni, ingressi con altri ospiti e reception. La casa sarà tutta per voi. Non ci sono nemmeno le chiavi. Prima di partire ci hanno comunicato un codice da inserire all'ingresso in modo da non avere vincoli di orari per il ritiro delle chiavi, lo abbiamo inserito e siamo entrati in casa!

casa vacanze asiago

Quello che mi è piaciuto è l'atmosfera tipica di montagna che si respira al suo interno, la ristrutturazione ha mantenuto tutto il legno antico originale presente nelle camere e nelle scale, ed ha abbellito gli interni con oggetti della tradizione, quadri e ricordi di famiglia.

casa vacanze altopiano di asiago

casa vacanze altopiano di asiago

casa vacanze altopiano di asiago

casa vacanze altopiano di asiago

In totale ci sono due camere doppie per 4 persone con grandi finestre e molto luminose, posizionate su piani diversi, e una cucina dotata di tutti i comfort come forno a microonde, frigorifero, lavatrice, bollitore, macchinetta per caffè, stoviglie e kit di biancheria con cambio ogni 3 giorni.

casa vacanze altopiano di asiago


casa vacanze altopiano di asiago


Proprio di fronte la GuestHouse troviamo un piccolo supermercato, con tutto ciò che si può avere bisogno, una farmacia, una trattoria tipica e tutti i negozi di Lusiana distante qualche centinaio di metri.

casa vacanze asiago


casa vacanze altopiano di asiago


casa vacanze altopiano di asiago

casa vacanze altopiano di asiago

casa vacanze asiago

Ma si sa, in vacanza non si viene per rimanere in appartamento. Ecco allora che abbiamo avuto modo di effettuare numerose escursioni trekking in zona, molte a tema Grande Guerra, come quelle sul monte Ortigara e sul Monte Cengio, e altre semplici passeggiate come la strada del trenino. Da Lusiana si può raggiungere in venti minuti il centro di Asiago, dove gli ospiti della Guesthouse hanno uno sconto speciale in uno dei ristoranti del centro, ma anche i borghi della pianura come Bassano del Grappa e Marostica. Abbiamo approfittato anche di visitare durante la strada del rientro, le ville venete del Palladio, piccoli gioielli ai piedi dell'altopiano.

casa vacanze altopiano di asiago

casa vacanze altopiano di asiago


E per la colazione? Beh essendo in appartamento ci siamo organizzati da soli, i proprietari comunque sono sempre molto disponibili e su richiesta vi possono far trovare, al vostro arrivo, già del latte fresco, succhi di frutta e pane. Basta mettersi d'accordo prima della partenza.
In Contrà è di sicuro una delle soluzioni migliori per scoprire in maniera autonoma ed economica l'altopiano dei Sette Comuni. Consigliatissimo!

INFO UTILI:
Guesthouse In Contrà
Via Vitarolo, 101
Lusiana (VI)
tel. 333.5679953


0 comments:

Posta un commento