Urban Picnic, il B&B più originale d'Italia e più piccolo del mondo

Soggiornare nella natura stando comodamente in centro paese, magari facendo un picnic in camera. Ebbene si, tutto questo è possibile nel più piccolo B&B del mondo, l'Urban PicNic a Piazza BrembanaVal Brembana, in provincia di Bergamo.

Dimenticate i classici B&B tradizionali. Qui si viene per vivere un'esperienza super originale, unica, da provare almeno una volta nella vita.


Il B&B Urban PicNic è composto da una camera e da una saletta relax che sarà a disposizione solo per voi. E' situato all'interno di un palazzo in centro paese, ma nessuno potrebbe immaginare che, una volta aperta la porta d'ingresso, ci si trovi di fronte a una camera da letto con un pavimento composto da un prato di erba vera! Si avete letto bene, erba vera!

 

B&B più originale d'italia

 



E' qui che si può fare il proprio picnic e la prima colazione indoor stando comodamente distesi sul prato.

Tutt'attorno, pareti con dipinti e legno proveniente dalle Dolomiti che richiamano il fascino del bosco.

Per creare questo ambiente suggestivo sono stati utilizzati materiali completamente ecologici e di recupero, come pietre, legni, porte ecc ecc 

Qui sotto vi metto qualche foto:


 


 


IL LETTO C’È MA NON SI VEDE

A questo punto mi chiederete. Ma dove si dorme? Sul prato? Ma no!! Con un semplice comando il letto scende, come per magia, dal soffitto!!

 


 

Suggestivo anche il bagno con doccia, pietre, specchio con cornice di legno di larice e lavandino in legno!

 

bagno di legno


PRIMA COLAZIONE SUL PRATO

Potete iniziare la vostra giornata con una prima colazione sul prato, stando comodamente distesi sulla tovaglia a quadri e degustando tutte le delizie del cestino picnic che si trova in camera.

 

B&B più originale d'italia

 


All'interno di questo caratteristico cestino c'è proprio di tutto per iniziare con il piede giusto la giornata: succhi di frutta, marmellate, panbrioche, biscotti, crostata di produzione locale. Vicino alla zona letto, invece, c'è la macchinetta per caffè e cappuccino con le relative cialde, mentre, nel piccolo frigo, latte e yogurt di produzione locale.



 

COSA FARE NEI DINTORNI

E cosa si può fare nei dintorni di Piazza Brembana? Nel blog vi ho già descritto più volte le bellezze della Val Brembana, sia in estate che in inverno.

Visto che la vostra esperienza nel B&B più piccolo del mondo sarà breve (in genere si soggiorna una o due notti), vi illustro qui sotto le cose principali da vedere.


Per il trekking imperdibile l'escursione ai Laghi Gemelli o al Passo San Marco. Per gli amanti dei borghi, interessante è la visita a Cornello dei Tasso, uno dei borghi più belli d'Italia, mentre, per chi adora le terme, San Pellegrino Terme con il suo centro termale è il top in Lombardia.

Se si desidera visitare una città, consiglio Bergamo con il suo centro storico, dista solo mezz'ora d'auto dall'Urban PicNic


In inverno, invece, la Val Brembana è un paradiso per gli amanti delle ciaspole e delle camminate sulla neve. 

Tra le più facili e conosciute abbiamo  Piani dell'Avaro, mentre, se si cerca qualcosa di più selvaggio, vi consiglio di raggiungere la Val d'Inferno da Ornica.

 


 

SALETTA RELAX

Al vostro ritorno troverete ad accogliervi il calore del B&B Urban Pic Nic e in particolare quello della saletta relax, un ambiente interamente in legno che riproduce il fascino delle baite di montagna con una cura maniacale dei dettagli.

 


 


 

All'interno troviamo una grandissima vasca da bagno ricavata da un antico tino di legno del 1900, un'altalena, un caminetto a bioetanolo e un delizioso apericena ( facoltativo e da ordinare in anticipo) posizionato su una caratteristica stufa Bergamasca, dove in un tagliere di legno si possono degustare  salumi, affettati di tutti i tipi, formaggi tipici della Val Brembana e una crostata di frutta accompagnati da un ottimo vino Valcalepio e Franciacorta.

 


 

Davvero originale, inoltre, lo scarpone di legno che contiene i grissini!




Se tutto questo ben di Dio non è stato sufficiente a saziarvi, per cena si può chiedere consiglio a Gianpiero, il gestore del B&B, che consigliera’ alcuni ristoranti e locali tipici della zona. C'è solo l'imbarazzo della scelta.

 

B&B più originale d'italia

 

E poi ci sarà la buonanotte nel B&B più piccolo del mondo, immersi nella natura, ma stando comodamente in centro paese!

Da provare!


INFO UTILI

B&B URBAN PIC NIC

Piazza Brembana (BG)

Whatsapp 334.306 0884

Email: ilroccolino.bg@gmail.com

Pagina Facebook Urban Pic Nic 


ALTRE STRUTTURE ORIGINALI:

Chalet Alla Stalla

Il Roccolino

Cantina Al Silter



0 comments:

Posta un commento