Residence Centro Vela, una vacanza attiva a Riva del Garda

Vivere una vacanza sportiva e di attività outdoor sul lago di Garda soggiornando vicino alla spiaggia di Riva del Garda, in modo indipendente e sostenibile.

 

E' stato questo il tema del mio soggiorno presso il RESIDENCE CENTRO VELA , una struttura a pochi minuti a piedi dal centro paese dove tutto è a misura di sportivo.

 

residence centro vela

 
residence centro vela

APPARTAMENTI

La prima cosa che ho fatto al mio arrivo, oltre al check in (possibilità di fare self check-in), è stata prendere possesso del mio appartamento.

Al Residence Centro Vela ci sono più tipologie di appartamenti: Standard, Lake, Comfort, Comfort View e Brione. 

 

Tutti offrono una cucina super attrezzata, soggiorno, bagno, camera da letto, balcone e molti hanno la vista sul lago. Possono ospitare da 2 a 6 persone.

 

residence centro vela


residence centro vela


Come vi dicevo prima, il Residence Centro Vela  è una struttura a misura di sportivo perché offre numerosi servizi e agevolazioni per chi è alla ricerca di una vacanza attiva. 

Ecco qui sotto un piccolo esempio:

 

VELA

Sono tantissimi i campioni di vela e squadre agonistiche che scelgono questa struttura per allenarsi o per le competizioni sul lago. 

In collaborazione con i circoli e scuole presenti sul lago vengono organizzati corsi e escursioni di vario livello. 

Inoltre, parcheggio per attrezzature e carrello, briefing room e asciugatore per muta.

 

BIKE

Lo stesso vale per le bici, con la possibilità di portare la propria bike in appartamento, servizio di bike wash e ricarica e-bike!

 

CLIMBING

Per trekking e climbing, invece, possibilità di noleggio attrezzatura, prenotazione guide, biblioteca outdoor e pranzo al sacco!


residence centro vela


Alla reception ho prenotato un'uscita in barca a vela con istruttore partendo direttamente da Riva del Garda presso il Circolo Fraglia Vela Riva, il circolo velico che ha fatto la storia della vela sul lago di Garda.

 

Non serve esperienza e non serve fare molto, si è in compagnia di persone qualificate che faranno tutto loro, illustrando come si svolge una navigazione in barca a vela. Il nostro itinerario ci ha portato ai piedi della cascata del Ponale e poi ha proseguito fino a Limone del Garda e Malcesine, per risalire poi verso Torbole, ammirando il lago da prospettive diverse. 

Vedi: gita in barca a vela con skipper lago di Garda

 

Per pranzo si può chiedere al residence di preparare un pranzo al sacco così non c’è il problema di pensare dove fermarsi a mangiare :)

 

residence centro vela

 


Per scoprire tutte le esperienze outdoor che si possono praticare ti consiglio di leggere il mio post dedicato alle attività e sport sul lago di Garda, oppure alle escursioni da fare a Riva del Garda.


Anche il Residence Centro Vela ha un proprio blog dove potete trovare tante idee per vivere il Lago di Garda e il mondo outdoor con i consigli di Debora, Tomas e Michelle per una vacanza da veri local! QUI tutte le info!


Di ritorno al residence dopo tante camminate è stata la vola di un po' di riposo nella vicinissima spiaggia e poi di un aperitivo vista lago nel bar del Residence Centro Vela.

 

RISTORANTE L’ORA

Per cena si può scegliere se cucinare nel proprio appartamento, oppure degustare le specialità locali presso il Ristorante L’Ora, un locale moderno situato al piano terra del Residence Centro Vela, che propone ottime pizze, piatti della tradizione rivisitati e gustose portate di carne e di pesce

Per gli ospiti del residence è previsto uno sconto speciale.

 

residence centro vela

 

residence centro vela


Se si preferisce, invece, cucinare in appartamento, vicino alla reception si trova un piccolo supermarket con prodotti biologici.


PRIMA COLAZIONE

E al mattino? Al mattino gli ospiti del Centro Vela possono iniziare la giornata con una super prima colazione a buffet, dove si può trovare davvero di tutto tra uova strapazzate, affettati, formaggi, croissant caldi, pane, marmellate fatte in case, latte di malga, torte e succhi di frutta!

l modo migliore per iniziare con energia una giornata!

 

residence centro vela

residence centro vela

 

ANIMA GREEN

Volevo farvi conoscere anche l'anima green di questo residence, dove pannelli solari, teleriscaldamento, cappotto termico, climatizzatori a pompa di calore, detersivi BIO per le pulizie sono solo alcune delle scelte fatte per rispettare l'ambiente. 

Ma anche, un orto dove tutti gli ospiti possono prendere parte al progetto dell'orto BIO: cetrioli, insalata, zucchine e pomodorini da coltivare e raccogliere insieme per promuovere un nuovo stile di vita, l'autoproduzione!

 

Inoltre, stazione di ricarica auto elettriche nel garage coperto, city ebike per una mobilità sostenibile e mobilità green grazie alla Trentino Guest Card che permette di muoversi su tutti i mezzi pubblici del Trentino gratuitamente!

 

residence centro vela

 


Per una vacanza nel segno dello sport sul lago di Garda, nel pieno rispetto dell'ambiente.


INFO UTILI:

Residence Centro Vela

Viale Rovereto, 101 - Riva del Garda (TN)

Sito web: Residence Centro Vela

Email: info@residencecentrovela.com

 

NB. Per i lettori del blog, sconto speciale del 10% da comunicare al residence in fase di richiesta con il codice montagnadiviaggi

 

Vedi anche la sezione dedicata agli HOTEL, alle escursioni TREKKING e al LAGO DI GARDA


0 comments:

Posta un commento