Ledro Mountain Chalets: splendidi chalet con spa privata in Trentino

Vivere una vacanza immersa nella natura più pura soggiornando in chalet con spa privata

 

Un modo unico per scoprire il Trentino, tra relax e camminate nel bosco.


Tutto questo l'ho potuto provare presso il Ledro Mountain Chalets (info https://www.ledromountainchalets.it) , piccoli nidi di benessere in Valle di Ledro, all'interno di una valle incontaminata, a due passi dal centro di Bezzecca e dal lago di Ledro.


chalet con spa privata trentino

Ci sono due tipologie di soggiorno presso il Ledro Mountain Chalets, le camere nella guesthouse, con trattamento di prima colazione, e gli chalet, alcuni con spa privata, per un soggiorno più indipendente, con prima colazione consegnata al mattino e cena su richiesta.

 

Questa struttura è aperta quasi tutto l'anno ed è veramente l'ideale per una fuga romantica in montagna a e ricaricarsi nella natura.

 

chalet con spa privata trentino

Ma vediamo le cose con ordine!

 

CHALET

Ho avuto il piacere di dormire nel nuovissimo Luxury Private Spa Chalet in, il nido perfetto per le coppie con all'interno una spa privata.


Quando si entra si rimane semplicemente a bocca aperta dal fascino dei suoi interni: ambienti in legno di larice, vasca in centro stanza vicino al caminetto, grande letto matrimoniale, scelta di cuscini, biosauna, doccia con bagno turco, angolo cucina in legno con piano cottura a due fuochi, ciabattine, accappatoio e terrazza esterna con idromassaggio!

 

chalet con spa privata trentino


chalet con spa privata trentino

Uno chalet dove si respira la tipica atmosfera delle baite di montagna con una grande cura dei dettagli. 

 

Le ampie finestre, inoltre, regalano viste sublimi sulle montagne e sui boschi della Valle di Ledro stando comodamente a letto o in sauna.

 

Penso che le foto qui sotto possano parlare da sole.

 

chalet con spa privata trentino

chalet con spa privata trentino

 

Gli altri chalet, invece, sono di varie tipologie: Superior Chalet, Superior Chalet Garden, Chalet Deluxe, tutti con sauna privata, terrazza e salotto con caminetto.


chalet con spa privata trentino

GUESTHOUSE

Per chi decidesse l'opzione Guesthouse, le camere sono caratterizzate da un’atmosfera intima e accogliente, creata da un arredamento in tipico stile alpino, alcune con vasca in centro e balcone.


chalet con spa privata trentino

chalet con spa privata trentino

chalet con spa privata trentino

Vi invito a visionare il sito di Ledro Mountain Chalets per scoprire tutte le tipologie.


COSA FARE IN VALLE DI LEDRO

Dopo aver preso possesso del nostro piccolo nido, e riposati per bene nella spa, è stata la volta di andare alla scoperta dei posti più romantici del Trentino e in particolare del territorio della Valle di Ledro, un territorio che ho avuto modo molto spesso di raccontarvi nel blog.


Vi consiglio di iniziare con il giro del lago, fare una breve passeggiata alla cascata Gorg d'Abiss, scoprire i sentieri della Val Concei, raggiungere la panchina gigante e, se avete gambe e fiato, effettuare le escursioni a Cima d'Oro e Cima Parì, due splendidi punti panoramici sul lago!

 

Presto sul blog tutti i dettagli delle camminate da fare dal Ledro Mountain Chalets, nel frattempo potete leggere il mio post dedicato alle escursioni da fare in Valle di Ledro.


chalet con spa privata trentino

PISCINA ESTERNA E SAUNA IGLOO

Al rientro è stata la volta del relax presso la piscina esterna riscaldata, usufruibile tutto l'anno, immersa in un grande giardino con diversi lettini dove potersi rilassare.

 

Accanto alla piscina ecco tutto il calore della sauna igloo con vista panoramica sulle montagne.

 

chalet con spa privata trentino


chalet con spa

Benessere che ho ritrovato poi all'interno dello chalet, un benessere esclusivo solo per due, con idromassaggio e sauna, ammirando il tramonto e le stelle dalla terrazza direttamente dalla terrazza.

 

chalet con spa privata trentino

chalet con spa privata trentino

 

CENA

Come dicevo all'inizio, al Ledro Mountain Chalets si può scegliere se cucinare la cena in autonomia, grazie alla cucina attrezzata, andare in ristorante, oppure ordinare alla reception una cena con pietanze semi-pronte “ready to cook” , scegliendo da un menu che propone primi, secondi e dolci, come le mezzelune alle ortiche e ricotta di capra, tortelloni al grano saraceno, gnocchi di patate ripieni al formaggio e noci, goulasch e altre specialità del Trentino.


La cena viene consegnata davanti alla porta dello chalet all'interno di un romantico cestino che include anche le istruzioni su come prepararla.

 

chalet con spa privata trentino

 

PRIMA COLAZIONE

Al mattino, invece, super prima colazione che viene consegnata sempre in uno  cestino allo chalet (per chi soggiorna nelle camere invece c'è una sala colazione), e dove c'è davvero di tutto per fare un carico di energie e iniziare poi una giornata sui monti della Valle di Ledro.

 

chalet con spa privata trentino
 

Si spazia dal dolce al salato, con brioches, marmellate, succhi di frutta, miele, vari tipi di pane, yogurt, dolci, musli, ma anche formaggi e affettati.

 

chalet con spa privata trentino
 

Il tutto da consumare nel romantico angolo cucina, tutto in legno come le tipiche baite tirolesi!


Il modo migliore per iniziare una giornata nel segno del romanticismo e del benessere tra i boschi del Trentino in uno chalet con spa privata!


INFO UTILI:

Ledro Mountain Chalets

loc. Val Molini - Bezzecca (TN)

Email: info@ledromountainchalets.it

Sito web: Ledro Mountain Chalets


VEDI ANCHE:

La sezione del blog dedicata al TRENTINO, al TREKKING e agli HOTEL per organizzare al meglio la tua vacanza


2 commenti:

  1. tu vai sempre in dei posti stupendi :-)

    RispondiElimina
  2. Il fatto che questo chalet abbia anche un'area guesthouse è un'idea che può stuzzicare in molti.

    E poi la sauna- igloo! Che meraviglia! Sei un grande esperto di alloggi ed ospitalità!

    RispondiElimina