Fuga romantica in montagna in Trentino: ecco dove andare

Se siete alla ricerca di un'esperienza romantica immersi nella natura e circondati dalle montagne del Trentino, la Val di Ledro è di sicuro la meta ideale per voi.


Situata a nord del lago di Garda, la Val di Ledro è un vero paradiso per gli amanti della montagna e dei panorami. La valle è circondata da imponenti montagne e offre molte attività per una fuga romantica indimenticabile.

 

fuga romantica in montagna in trentino

 

fuga romantica in montagna in trentino


ROMANTICI CHALET

Come base vi consiglio la soluzione più romantica in assoluto: i Ledro Mountain Chalets, ( info: https://www.ledromountainchalets.it) un'ottima opzione per una fuga romantica in montagna in Trentino, se si desidera vivere un'esperienza unica e autentica. 

 

Questi chalet sono situati in posizione silenziosa, circondati da boschi e prati alpini, e offrono una vista suggestiva sulle montagne.

 

Sono costruiti in legno e pietra locale, e sono arredati in modo rustico ed elegante, con tutti i comfort moderni necessari 

 

fuga romantica in montagna trentino


Per i più romantici, ecco il nuovissimo Luxury Private Spa Chalet, il nido perfetto per le coppie con all'interno una spa privata.


Quando si entra si rimane semplicemente a bocca aperta dal fascino dei suoi interni: ambienti in legno di larice, vasca in centro stanza vicino al caminetto, grande letto matrimoniale, scelta di cuscini, biosauna, doccia con bagno turco, angolo cucina in legno con piano cottura a due fuochi, ciabattine, accappatoio e terrazza esterna con idromassaggio!



fuga romantica in montagna trentino


fuga romantica in montagna trentino

Oltre al benessere all'interno dello chalet, troviamo la piscina esterna riscaldata, usufruibile tutto l'anno ed immersa in un grande giardino con diversi lettini dove potersi rilassare.

 

Accanto alla piscina la sauna igloo, con vista panoramica sulle montagne.

 

fuga romantica in montagna trentino


Il trattamento è di pernottamento e prima colazione che viene consegnata al mattino davanti all'ingresso del proprio chalet in un cestino di legno.

fuga romantica in montagna trentino

LAGO DI LEDRO

E poi è la volta di andare alla scoperta delle montagne del Trentino in chiave romantica.

Vi ho già raccontato nel mio blog i posti più romantici del Trentino.

Questa volta ci soffermiamo nella zona Ledro / Alto Garda visto che una fuga romantica richiede pochi giorni.


Innanzitutto vi consiglio di fare una passeggiata attorno al lago di Ledro, fermandovi ogni tanto per ammirare le sfumature e  i colori del lago.

Un consiglio è quello di raggiungere il punto belvedere nei pressi della Madonnina di Besta (circa un'ora di cammino), oppure, se non avete voglia di fare salire, ecco la panchina gigante, raggiungibile in circa 10 minuti dal campeggio presso Molina di Ledro.

 


Al ritorno potete fare una piccola deviazione e visitare la cascata Gorg d'Abiss con una breve camminata dal paese di Tiarno.

 

fuga romantica in montagna trentino
 

PUNTA LARICI

Altra bellissima esperienza è il trekking facile che conduce a Punta Larici da Pregasina. Con una camminata di circa 2 ore arriverete in uno dei posti più panoramici del lago di Garda.

 

fuga romantica in montagna trentino

RIVA DEL GARDA

Una fuga romantica in Trentino non può non includere una visita a Riva del Garda con una passeggiata lungo il suo romantico lungolago e spiagge dove potersi rilassare.

Pure qui c'è una cascata da ammirare, la cascata del Varone, che con il suo salto si fa spazio tra le rocce creando un bellissimo gioco di luci e acque.

 

fuga romantica in montagna trentino
 

CANALE E LAGO DI TENNO

Visto che siete a Varone continuate ancora un po' e raggiungete Canale di Tenno, uno dei borghi più belli del Trentino, ricco di fascino, con le sua case tradizionali medievali e le viuzze che conducono alle varie piazzette e volti storici.

A pochi minuti a piedi dal borgo, ecco il lago di Tenno, famoso per il colore delle sue acque.

 

fuga romantica in montagna trentino

DEGUSTAZIONE

Il Trentino è inoltre famoso per la produzione di vini pregiati. Se siete appassionati di vino, potete prenotare una degustazione con la vostra persona speciale e assaggiare i vini locali insieme in zona Valle dei Laghi.


CENA TIPICA

La nostra fuga romantica in Trentino finisce con una cenetta romantica sulle rive del lago di Ledro, oppure nel proprio chalet dove si può decidere se cucinare la cena in autonomia, grazie alla cucina attrezzata, oppure ordinare alla reception una cena con pietanze semi-pronte “ready to cook” , scegliendo da un menu che propone primi, secondi e dolci, come le mezzelune alle ortiche e ricotta di capra, tortelloni al grano saraceno, gnocchi di patate ripieni al formaggio e noci, goulasch e altre specialità del Trentino.

 

fuga romantica in montagna trentino

La cena viene consegnata davanti alla porta dello chalet all'interno di un romantico cestino che include anche le istruzioni su come prepararla.

Per una perfetta fuga romantica in montagna solo per due!


VEDI ANCHE:

La sezione del blog dedicata al TRENTINO, al TREKKING e agli HOTEL per organizzare al meglio la tua vacanza


0 comments:

Posta un commento