Dove andare in Trentino in coppia? Tutta la provincia è ricca di posti romantici da vivere assieme alla propria metà, sia in estate che in inverno.
Castelli che celano nelle stanze della memoria storie di amori accesi, vasti rasserenanti paesaggi talvolta di struggente bellezza, laghi d'incanto, antiche locande che ti accolgono col calore di una immutata tradizione di ospitalità, spa e benessere: il Trentino è un spicchio di mondo dove intimità e allegria rendono indimenticabile una vacanza di coppia.
Una sola vacanza non vi basterà di certo per scoprire tutti i posti romantici del Trentino, ma può essere un buon inizio.
Se cercate un luogo dove rigenerarvi e vivere un’esperienza speciale in coppia, il consiglio è di partire dal cuore della Val di Non, al Relais Villa Quercia.
Questo relais è un rifugio romantico che conquista al primo sguardo. Dispone di sole 6 camere, tutte diverse tra loro, e di un intimo appartamento collegato direttamente alla spa, perfetto per chi desidera un soggiorno esclusivo.
Qui il relax è totale: la spa si può prenotare in esclusiva, garantendo intimità e tranquillità assoluta.
In esclusiva ci si può rilassare tra la piscina con idromassaggio, sauna, bagno turco, lettini in giardino, mentre l’esperienza del dinner floating, una cena galleggiante in piscina, è una delle chicche più romantiche e originali che si possano provare.
Al mattino, la magia continua con la possibilità di fare colazione all’aperto in giardino, immersi nel silenzio e nei profumi della natura.
E i panorami sulla valle, che cambiano con le stagioni, rendono ogni momento semplicemente unico.
Info:
Sito Web: Relais Villa Quercia
Email: info@relaisvillaquercia.com
Il Relais Villa Quercia è il punto di partenza ideale per scoprire il lato più romantico del Trentino, tra laghi incantati, castelli e passeggiate suggestive.
Pronti a scoprirli? Partiamo!
1. SANTUARIO SAN ROMEDIO
In Val di Non, tra i boschi attorno a Coredo, vi consiglio di ammirare il
bellissimo Santuario di San Romedio, uno dei luoghi più romantici
del Trentino, costituito da varie chiesette a strapiombo su una
forra, raggiungibile seguendo una strada costruita nella roccia.
2. LAGO DI TOVEL
Sempre in Val di Non, tra i laghi del Trentino da vedere assolutamente, ecco il lago di Tovel che stupisce sempre per i suoi colori, riflessi e cime dolomitiche.
Il periodo migliore per visitarlo è l'autunno durante la bassa stagione quando non ci sono problemi di parcheggi e lo si può godere in tutta la sua bellezza.
NB. informatevi bene sull'apertura della strada d'accesso, perchè molto spesso è chiusa per lavori.
3. CASTEL TOBLINO
Tra i castelli più romantici troviamo Castel Toblino nella Valle dei Laghi. E' situato in posizione incantevole, in una piccola penisola dove si rispecchia sulle acque del lago omonimo.
Il castello non è visitabile ( è un ristorante), ma si può percorrere la passeggiata attorno al lago e godere delle visuali.
4. CHIESETTA SAN VALENTINO
In Primiero, nei pressi di Siror, la chiesetta di San Valentino è segretamente posizionata al margine del bosco e regala una vista imbattibile sulle Pale di San Martino.
Si raggiunge con un'escursione di circa 2 ore dal centro paese, oppure, per i più pigri, in macchina.
5. FUCIADE
La zona di Fuciade è un paradiso di baite e tabià nei pressi di Passo San Pellegrino.
In estate si può arrivare con una facile camminata di un'ora, in inverno, invece, con le ciaspole oppure con una romantica slitta trainata da cavalli.
6. MALGA RITORTO
Il luogo più bello per ammirare il tramonto sulle Dolomiti di Brenta.
Questo pianoro è comodamente raggiungibile dal centro di Madonna di Campiglio ( 1 ora di cammino) ed è un posto unico in tutte le stagioni!
7. RANGO e CANALE DI TENNO
Tra i luoghi romantici del Trentino, da visitare in coppia, non possono mancare i suoi borghi.
Ce
ne sono tantissimi e ve li ho raccontati nel mio post borghi del Trentino Alto Adige. Tra tutti vi suggerisco Rango e Canale diTenno, due borghi medievali con antichi volti, piazzette, e
fontanelle, che diventano magici durante il Natale.
8. CASCATA GORG D'ABISS
Ci spostiiamo in Valle di Ledro e facciamo una breve passeggiata nel bosco fino alla romantica cascata Gorg d'Abiss, un salto d'acqua che sbuca all'improvviso dopo un percorso in una forra.
Questi sono alcuni dei posti più romantici da vedere in Trentino durante una vacanza di coppia.
E voi, ne conoscete altri da aggiungere alla lista? Scriveteli nei commenti!
VEDI ANCHE:
0 comments:
Posta un commento