Limone sul Garda dove dormire: 5 consigli

 

Limone sul Garda è una delle località più belle e frequentate del lago di Garda. 

 

Dormire a Limone sul Garda significa soggiornare un borgo ricco d'incanto, ammirare panorami mozzafiato, percorrere escursioni trekking, scoprire le altre località del lago in battello e, essere vicini alla ciclopedonale di Limone sul Garda.


Con il post di oggi sul blog voglio consigliarvi dove dormire a Limone sul Garda in base alla mia esperienza. Ultimamente sono stato spesso in questo paese ed ho soggiornato in diversi hotel di categorie diverse, perfetto, quindi,  per dare consigli a vari tipi di target.


Per  altri hotel a Limone sul Garda, potete consultare l'elenco presente sul sito di Visit Limone sul Garda con disponbilità e tariffe. QUI il link.

 

dove dormire a limone sul garda
 

Pronti a scoprire dove dormire a Limone sul Garda? Partiamo!


HOTEL LA FIORITA, 4*

Iniziamo il nostro post dedicato a dove dormire a Limone sul Garda con l'hotel La Fiorita, situato a 10 minuti a piedi dal centro paese e a circa 50 metri dal lago.

 

Punto di forza di questo hotel è il grande giardino dove è situata la piscina esterna con lettini, ombrelloni, piscina idromassaggio riscaldata anche nei mesi più freddi e una zona wellness con sauna e bagno turco.

 

dove dormire a limone sul garda

L'hotel La Fiorita è a conduzione familiare, offre camere arredate modernamente con TV satellitare, Wifi veloce in fibra ottica, terrazze fiorite, molte con vista panoramica e alcune con accesso diretto al giardino (io ho soggiornato in una di queste). 

Il parcheggio è videosorvegliato e incluso per tutti gli ospiti, direttamente nel piazzale dell'hotel.

 

dove dormire a limone sul garda

Ottimo il buffet di prima colazione dove si spazia dal dolce al salato in una sala ristorante con vista giardino. Cena con menù servito al tavolo e buffet di insalate.

Completano l'offerta una piccola palestra e una terrazza con solarium, con gli strumenti per praticare yoga al risveglio e da quest'anno una stanza massaggi, su prenotazione.

Inoltre, gli amici a quattro zampe sono i benvenuti con un supplemento, viene solo richiesto di non portarli nella sala delle colazioni e della cena.

 

Prezzi e disponibilità: Hotel La Fiorita


dove dormire a limone sul garda

HOTEL ATILIUS, 4*

Ci troviamo alla fine del paese di Limone sul Garda. L'hotel Atilius è distante circa 20 minuti a piedi dal centro seguendo in parte una via pedonale e ciclabile.

 

dove dormire a limone sul garda

L'hotel è composto da una serie di palazzine immerse nel verde dove si trovano le camere, tutte arredate modernamente, molte con balcone e vista sul lago. Bellissima la piscina  e gli idromassaggi panoramici situati nella parte più alta dell'hotel.

 

dove dormire a limone sul garda

Cena a buffet nella sala ristorante situata vicino alla reception e prima colazione a buffet!

 

Prezzi e disponibilità: Hotel Atilius

 

dove dormire a limone sul garda

HOTEL ROSEMARIE, 3*

Situato a 10 minuti a piedi dal centro e a 5 dalla spiaggia, l'hotel Rosemarie offre un giardino con piscina e lettini, camere con balcone con vista lago (quelle del primo e secondo piano) e un ristorante che propone trattamento di mezza pensione con una ricca prima colazione dove si può spaziare dal dolce al salato, uova strapazzate fatte al momento e vasta scelta di dolci!

Prezzi e disponibilità: Hotel Rosemarie


dove dormire a limone sul garda

dove dormire a limone sul garda

HOTEL CRISTINA, 3*

Uno degli hotel più storici e grandi di Limone sul Garda. L'hotel Cristina si trova in posizione panoramica e vanta una splendida vista sul lago.

Interni semplici, come le sue camere che in ogni caso hanno aria condizionata e molte con balcone.

 

dove dormire a limone sul garda

Ci sono due piscine, due bar e un ristorante dove si consuma la mezza pensione con cena e buffet, bevande dal distributore e prima colazione a buffet.

Alla sera, in alta stagione, ogni sera piano bar.

Dall'hotel si raggiunge il centro di Limone con una passeggiata di 20 minuti in pendenza.

 

Prezzi e disponibilità: Hotel Cristina

 

dove dormire a limone sul garda

HOTEL VILLA MARGHERITA, 2*

Concludiamo questo post dedicato a dove dormire a Limone sul Garda con l'hotel Villa Margherita, un 2 stelle situato a circa 15 minuti a piedi dal centro.

Camere semplici, luminose, wifi, aria condizionate e balcone. Mi è piaciuta le  vista superba sul lago dalle camere al primo piano. Vi consiglio di chiedere una di queste.

 

Colazione a buffet servita su una stanza con vista su Limone. Essendo un 2 stelle in certi orari non c'è nessuno alla reception e quindi viene fornito un codice per l'ingresso.

Inoltre, questo è uno dei pochissimi hotel di Limone ad essere aperti anche in inverno.

 

Prezzi e disponibilità: Hotel Villa Margherita

 

dove dormire a limone sul garda

Questi sono i miei consigli su dove dormire a Limone sul Garda. E voi, ne avete altri da dare? 



VEDI ANCHE:

Cosa vedere a Limone sul Garda

Escursioni Limone sul Garda

Dove dormire sul Lago di Garda

Cosa vedere sul lago di Garda

Lago di Garda Lombardia 

Passeggiata lago di Garda

Limonaie lago di Garda

Strada della Forra 

Cosa fare sul lago di Garda se piove 

La sezione dedicata al LAGO DI GARDA e agli HOTEL per organizzare la tua vacanza

0 comments:

Posta un commento