Agriturismo Al Capitello: dormire sulle Colline di Asolo

Dormire in un agriturismo con piscina tra Asolo e Monte Grappa, immersi tra dolci colline e borghi d'incanto. 

 

Questo è stato il tema del mio soggiorno presso L'Agriturismo Al Capitello di Monfumo, un'azienda agricola situata in un luogo incantevole dove poter trascorrere una vacanza all'insegna della natura e della tranquillità.

Tra le colline di Asolo, in provincia di Treviso, l'agriturismo offre sia servizio di ristorazione che di ospitalità, consentendo in questo modo di vivere un'esperienza autentica a contatto con le colline e le tradizioni locali.



Arrivare è molto facile: da Asolo basta impostare il navigatore e si arriva in pochi minuti all'agriturismo. 

Qui si viene accolti da un panorama che abbraccia le colline trevigiane e da Lisa, suo papà Ernesto, il fratello Enrico, zio Ennio e mamma Antonella.

 

 agriturismo al capitello colline asolo

 



agriturismo al capitello colline asolo


RISTORAZIONE:

Sono arrivato all'agriturismo Al Capitello di Monfumo dopo una visita di Asolo, giusto per il pranzo.

L'agriturismo propone una cucina genuina e di qualità, basata su prodotti freschi e di stagione provenienti dalla stessa azienda agricola. 

 

Molto suggestiva la sala interna, luminosa e con grandi finestre che regalano vedute sulle colline e la terrazza esterna, ideale durante la bella stagione, immersa nel verde.

 

agriturismo al capitello colline asolo

Infatti, in azienda vengono coltivati ortaggi stagionali, patate, zucchine, tegoline, radicchio, ma anche allevati polli e prodotto vino.

All'ingresso è presente un piccolo shop dove poter acquistare i prodotti dell'agriturismo.

 

agriturismo al capitello colline asolo


Tra i piatti della tradizione veneta che si possono gustare ci sono salumi, formaggi, tortini caldi di verdure, gnocchi con pomodorini e morlacco, tagliolini con asparagi, ravioli coniglio e mela, bigoli al ragù o crespelle o erbette, pasta e fagioli. 

 

Come secondi carne alla griglia, tagliata di manzo, pollo ai ferri, grigliata mista o formaggio cotto.

 

agriturismo al capitello

 

agriturismo al capitello colline asolo

Inoltre, l'agriturismo dispone di un'ampia selezione di vini locali, ideale per accompagnare al meglio ogni portata come l'Asolo Prosecco Docg, vino spumante rosè, vino spumante brut o extra dry e Col Fondo.

agriturismo al capitello colline asolo


agriturismo al capitello colline asolo

DINTORNI

Poi è stata la volta di andare alla scoperta del territorio nei pressi dell'agriturismo, un territorio che vi ho raccontato più volte nel blog, famoso per la bellezza dei suoi paesaggi e per la ricchezza della sua storia e della sua cultura.

Nelle vicinanze dell'agriturismo vi consiglio di visitare città d'arte come Asolo, Bassano del Grappa e Treviso, ma anche borghi antichi come Castelfranco Veneto e Possagno e le ville venete di Maser e Fanzolo.

Inoltre, la zona è ideale per praticare attività all'aria aperta come il trekking (Monte Grappa e Colline del Prosecco) e giri in bici lungo la ciclabile degli Ezzelini.

 

agriturismo al capitello colline asolo
 

RELAX IN PISCINA

Al ritorno è stato il momento di un sano relax in giardino accanto alla bellissima piscina panoramica con vista sulle colline. Penso le foto qui sotto possano parlare da sole:

agriturismo al capitello colline asolo

agriturismo al capitello


agriturismo colline di asolo

CAMERE E APPARTAMENTI

Dormire presso l'agriturismo Al Capitello di Monfumo significa soggiornare in una camere accoglienti e arredate con gusto, dotate di tutti i comfort necessari per trascorrere un soggiorno piacevole e rilassante. 

 

agriturismo al capitello colline asolo


agriturismo al capitello


Le camere sono caratterizzate da un'atmosfera calda e familiare, che si fonde perfettamente con lo stile rustico dell'agriturismo.

In totale ci sono 5 camere con trattamento di prima colazione (volendo si può anche pranzare e cenare in base agli orari di apertura del ristorante), e due appartamenti con cucina attrezzata per una vacanza più indipendente.

 

agriturismo al capitello colline asolo
 

 

agriturismo al capitello

Inoltre, c'è la possibilità di noleggiare bici (anche ebike) e partecipare ad esperienze come sessioni di yoga in giardino, massaggi sonori e degustazioni vini.


L'agriturismo Al Capitello di Monfumo è una meta ideale per chi desidera trascorrere una vacanza autentica e rigenerante sulle colline di Asolo

Grazie alla qualità dei servizi di ristorazione e di ospitalità offerti, l'agriturismo rappresenta una scelta perfetta per chi vuole scoprire la bellezza e la ricchezza di una regione unica come il Veneto.

 

Contatti:
Agriturismo Al Capitello

Via Sassetti, 5  - Monfuno TV

Tel. 0423.545167

E-mail: info@agriturismoalcapitello.it

Sito Web: Agriturismo Al Capitello

 

VEDI ANCHE:

Agriturismi in Veneto

Colli Veneti

Colline del Prosecco

Cosa vedere in Veneto 

 

La sezione del blog dedicata al VENETO, al TREKKING e agli HOTEL per organizzare al meglio la tua vacanza



0 comments:

Posta un commento