11 hotel che acccettano cani in montagna

Quali sono gli hotel in montagna che accettano i cani?  

Se siete  appassionati di viaggi e amate esplorare le bellezze naturali delle montagne, la buona notizia è che potete  condividere queste avventure anche con il vostro   fedele amico a quattro zampe. 

 

Infatti, sempre più hotel in  montagna accettano cani, offrendo un'esperienza indimenticabile per tutta la famiglia, compreso il vostro peloso compagno. 



Grazie alla crescente sensibilità verso gli amici a quattro zampe, molte strutture  stanno adattando i loro servizi per accogliere gli ospiti canini. Questo non solo include la presenza di aree verdi e spazi aperti, ma anche servizi specifici come ciotole d'acqua, lettiere per cani e persino menù speciali per cani presso il ristorante dell'hotel. 


hotel che accettano cani in montagna


Quando scegliete  un hotel in montagna che accetta cani, non solo offrite al vostro amico peloso un rifugio accogliente, ma avete  anche accesso a fantastiche opportunità di escursioni. Molti hotel si trovano in prossimità di sentieri escursionistici adatti anche ai cani, consentendo a voi  e al vostro amico a quattro zampe di esplorare insieme le meraviglie della natura. 


Cosa Cercare in un Hotel Dog-Friendly
Quando prenotate un soggiorno in un hotel di montagna con il vostro cane, assicuratevi di fare alcune ricerche preliminari per garantire che la struttura soddisfi le esigenze del vostro amico a quattro zampe. Alcuni punti importanti da considerare sono:


1. Politiche Pet-Friendly: Verificate le politiche dell'hotel riguardo ai cani, inclusi eventuali costi aggiuntivi o restrizioni di taglia e aree di acccesso.


2. Servizi Specifici: Accertatevi che l'hotel offra servizi dedicati ai cani. Questi potrebbero includere aree verdi a disposizione, ciotole per l'acqua, lettiere confortevoli e, in alcuni casi, menù speciali per i vostri amici a quattro zampe.

 

hotel che accettano cani in montagna

Con il post di oggi vi consiglio gli hotel di montagna che conosco personalmente che accettano cani sperando di esservi d'aiuto per organizzare la vostra vacanza nel nord est Italia (per le altre zone purtroppo non so aiutare).



1. PINETA NATURE RESORT – Val di Non
Il Pineta Nature Resort, in Val di Non, è un'oasi di tranquillità costituita da 6 chalet immersi nel verde con camere in tipico stile alpino e vista panoramica sulle Dolomiti di Brenta.


Il Pineta è la base perfetta per esplorare la bellezza della Val di Non, del Lago di Tovel e del Trentino insieme al vostro  fedele amico, ma anche in compagnia degli altri ospiti visto che ogni giorno  vengono organizzate escursioni con guida. 

 

 hotel che accettano cani in montagna


Al ritorno, relax nel centro benessere con piscina interna, idromassaggi, zone saune e relax, e un ricco programma trattamenti  wellness.

hotel che accettano cani in montagna
 

Per i vostri amici a 4 zampe ciotola per l'acqua e una per il cibo in camera, a colazione e a cena saletta riservata, possibilità di dog sitter e giardino il Bau Bar, un angolo ombreggiato dove i cani troveranno una ciotola di acqua fresca durante le passeggiate.

 

Info: Pineta Nature Resort

 

hotel che accettano cani in montagna

 
2. ORIZZONTI D'ANAUNIA - Val di Non

Rimaniamo in Val di Non e facciamo tappa presso gli appartamenti Orizzonti d'Anaunia, una casa vacanza a due passi da Cles, ideale per vivere un soggiorno in piena autonomia e  senza vincoli di orario.

 

Tutti gli appartamenti, 6 in tutto, sono nuovissimi e spaziosi, dotati di tutto il necessario come TV, cucina super attrezzata, balcone, Wifi, stoviglie, bollitore, piano cottura in vetro ceramica e grandi vetrate dalle quali ammirare un panorama mozzafiato sulla valle

 

Gli appartamenti sono di diversa grandezza e possono ospitare fino al massimo di 8 persone. Inoltre, 2 appartamenti dispongono anche di giardino, perfetto per i nostri amici a quattro zampe!

Info: Orizzonti d'Anaunia

 

hotel che accettano cani in montagna

3. HOTEL RUDOLF - Riscone
L'Hotel Rudolf a Riscone - Brunico è un'elegante struttura che non solo offre servizi di prima classe per gli ospiti “umani” ma accoglie calorosamente anche i cani. 


Da qui potete raggiungere comodamente Plan de Corones, il lago di Braies (esperienza con colazione sul lago), la Valle Aurina, Alta Badia, ma anche le facili passeggiate di Falzes e San Lorenzo di Sebato.


hotel che accettano cani in montagna

Ottimo il centro benessere, immerso in un vasto giardino (zona riservata per i cani) che offre due tipi di spa: una per le famiglie e una solo per gli adulti e piscina esterna riscaldata con idromassaggio all'aperto.


Se desiderate mangiare in compagnia del vostro cane, su richiesta viene messo  disposizione un tavolo nella  stube. E' anche previsto anche un servizio di dog sitting.

 

Info: Hotel Rudolf

 

hotel che accettano cani in montagna

4. BERGHOTEL SEXTEN

Tra i giganti delle Tre Cime di Lavaredo e Val Fiscalina, il Berghotel a Sesto è un paradiso per gli amanti della montagna, del benessere e delle viste mozzafiato.

Il Berghotel offre una spa di grande livello che abbraccia i panorami sulle Dolomiti di Sesto in ambienti pieni di calore dal profumo di cirmolo.
 

hotel che accettano cani in montagna


Le escursioni nelle vicinanze sono adatte a tutti, compresi gli amici a quattro zampe
 
Potete scegliere dal ricco programma giornaliero con guida dell'hotel oppure andare liberamente magari prendendo spunto dal post del mio blog “escursioni a Sesto”. 
Vi consiglio la camminata in Val Fiscalina, il giro delle Tre Cime di Lavaredo e il giro delle malghe di  Sesto.
 
La vista panoramica renderà il vostro soggiorno indimenticabile. 
 

hotel che accettano cani in montagna

5. NATURHOTEL RAINER Val Giovo
Ci spostiamo ora nei dintorni di Vipiteno. Il Naturhotel Rainer in Val Giovo è un luogo dove la natura è protagonista.  
 

Tantissime le camminate da fare nei dintorni come nella vicina Racines assieme al vostro cane. Dall'hotel  potete esplorare tutta la bellezza incontaminata della Val Giovo con il Sentiero panoramico della  Val Giovo con la cascata Gurgl.


hotel che accettano cani in montagna


Questo è un hotel dove tutto sa di natura, iniziando dalle camere in legno di cirmolo, alla cucina a km 0 con i prodotti del maso di proprietà della famiglia ( in estate visitabile con un'escursione direttamente in hotel e pranzo in malga).
 

hotel che accettano cani in montagna


6. HOTEL CACCIATORI – Auronzo di Cadore
Tra le  Dolomiti Bellunesi e più precisamente ad Auronzo di Cadore, ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, troviamo l'Hotel Cacciatori

 

hotel che accettano cani in montagna

Questa struttura a conduzione familiare vi sorprenderà con la sua cucina a base di piatti tipici della tradizione bellunese, ma anche con le sue camere arredate con gusto e le possibilità di escursioni che conducono alla scoperta dei più grandi giganti dolomitici come Tre Cime, lago di Misurina e Sorapis.

 

Info: Hotel Cacciatori

 

hotel che accettano cani in montagna


7. ALMHOF HOTEL CALL – San Vigilio
In centro a San Vigilio di Marebbe, l'Almhof Hotel Call offre camere di diverse tipologie con balcone e i cani sono accettati in tutte le stanze e negli ambienti in comune (escluso centro benessere e ristorante). 
 
Possibilità di cenare in compagnia del vostro amico a 4 zampe in una saletta adiacente alla sala ristorante.
Bellissima la piscina con grotta del centro benessere!
 

hotel che accettano cani in montagna

8. HOTEL LUPO BIANCO - Canazei
Posizione stupenda tra Canazei e Passo Pordoi con vista impareggiabile sul gruppo del Sella in Val di Fassa.


L'Hotel Lupo Bianco è circondato da prati e boschi ed è comodo per le escursioni trekking tra i giganti dolomitici di Sella, Sassolungo e Sassopiatto.

 

Dispone di camere con balcone, per un maggior comfort del cane. In estate la terrazza panoramica del  ristorante è perfetta per pranzare con il vostro amico a quattro zampe. 

 

Info: Hotel Lupo Bianco


hotel che accettano cani in montagna

9. HOTEL TRAUBE - Bressanone

Un altro hotel che accetta i cani in Alto Adige è l'hotel Traube di Bressanone, ideale per rilassanti passeggiate in compagnia del vostro amico in centro oppure nei sentieri che si snodano tra meleti, lungo il fiume Isarco, sulla Plose,  oppure la passeggiata per l'abbazia di Novacella.


Al vostro arrivo: piccolo kit di benvenuto con ciotola per l'acqua e biscottini che troverete direttamente nella vostra stanza. A pochi passi dall'hotel: area giochi recintata, servizio di toelettatura e veterinario.


Info: Hotel Traube

 

hotel che accettano cani in montagna


10. HOTEL ORTLES - Pejo
Ci spostiamo al confine occidentale del territorio del mio blog, in Val di Pejo – Parco Nazionale dello Stelvio.
Qui ad accogliervi troverete l'Hotel Ortles,  presso la località di Cogolo e non lontano da Pejo, meta ideale per amanti della natura, per sportivi ed escursionisti. 
 
L'hotel propone escursioni di gruppo per i propri clienti dove possono partecipare anche i vostro amici cani.
 
 

hotel che accettano cani in montagna

11. HOTEL KLOSTERBRÄU - Seefeld

A Seefeld in Tirol - Austria - anche i cani ricevono un servizio a 5 stelle. 

All’arrivo presso l'Hotel Klosterbräu, un antico monastero, in camera trovano una ciotola con cibo e acqua e una morbida cuccia. E tutte le sere ricevono una piccola sorpresa. 

 

Oltre all’accesso diretto al giardino, vengono appositamente organizzati per loro pomeriggi dedicati al gioco e all’attività sportiva. L’accesso è consentito in tutti i ristoranti dove viene messa loro a disposizione una ciotola d’acqua. 

 

Info: Hotel Klosterbräu


hotel che accettano cani in montagna

 
La scelta di un hotel pet-friendly in montagna è fondamentale per garantire una vacanza piacevole e senza stress per entrambi. 
 
Prendetevi il tempo per esaminare attentamente queste considerazioni prima di prenotare per assicurarvi che voi e il vostro fedele amico abbiate un soggiorno indimenticabile

0 comments:

Posta un commento