Dove dormire a Montegrotto Terme

Durante il mio soggiorno alla scoperta delle ville venete con il team di Bluewago ho avuto la possibilità di dormire nel cuore dei Colli Euganei e più precisamente a Montegrotto Terme, una delle località più famose per le terme in Veneto. Per chi non è mai stato in zona Terme Euganee posso solo dire che la presenza di hotels e residence è talmente elevata che c'è solo l'imbarazzo della scelta Con il post di oggi vi parlerò della mia esperienza su dove dormire a Montegrotto Terme presso l'hotel Garden Terme.
Già il nome la dice lunga sulla sua posizione: immerso nel verde di un grande parco con alberi secolari con i Colli Euganei a fare da sfondo. Come inizio niente male!
Parlando di un hotel termale bisogna andare subito al dunque: le piscine e le terme! Come nella stragrande maggioranza dei casi degli hotel di Abano/Montegrotto, anche qui troviamo la piscina interna collegata alla piscina esterna riscaldata. Questa non è una cosa scontata: in molte terme, per esempio a Budapest, bisogna uscire a piedi per andare nelle piscine esterne e vi assicuro che in inverno non è una cosa piacevole :((

dove dormire a montegrotto terme
piscina esterna dell'hotel Garden Terme


dove dormire a montegrotto terme

Qui al Garden Terme la piscina esterna ha oltre mille metri quadrati di acqua termale (nei mesi invernali la temperatura dell'acqua è di 35°C) con musica subacquea, vasca idromassaggio e un bel percorso Kneipp. Le piscine coperte, invece, sono due: una collegata con quella esterna (più piccola), l'altra terapeutica con attrezzi e sala relax.

dove dormire a montegrotto terme
piscina interna

dove dormire a montegrotto terme
giardino dell'hotel
La zona benessere è poi arricchita con la grotta termale salso-bromo e un bagno a vapore alle essenze mediterranee.

ingresso centro benessere

dove dormire a montegrotto terme

Ma le Terme Euganee sono conosciute soprattutto per le proprietà terapeutiche del fango di Abano con caratteristiche davvero esclusive: ricchissimo di sostanze organiche, contiene un'alga unica al mondo, denominata dall'Università di Padova ETS-05. La terapia del fango viene praticata all'interno dell'hotel, ed è utilizzata per la prevenzione di moltissime patologie legate alla motilità.
Numerosi i programmi personalizzati proposti all'interno del centro benessere, tra cui rieducazione motoria, educazione alla dieta corretta, massaggio in immersione e molti altri.

dove dormire a montegrotto terme
reception
Dopo una giornata dedicata al relax e alle escursioni sui sentieri dei Colli Euganei è arrivato il momento di riposarsi in camera. La mia era davvero spaziosa, dotata di tutti i comfort e connessione internet (ormai è la prima cosa che cerco in un hotel) e tecnologia Memon che abbatte le polveri sottili.
Dal benessere della piscina al benessere del palato, passiamo felicemente al grande ristorante con vista parco con una vasto buffet di antipasti e dolci e con la scelta di un menu alla carta con tre portate. Davvero ottimo.

dove dormire a montegrotto terme
ristorante

In hotels così ti dimentichi completamente del mondo esterno, soprattutto quando stai comodo e pacifico in idromassaggio :)) Davvero un peccato, perché, i Colli Euganei offrono molto ai propri visitatori, ma c'è sempre tempo per recuperare, no?


ALTRE COSE DA FARE IN PROVINCIA DI PADOVA

10 commenti:

  1. Grazie degli informazioni, non si sa mai. Per ora sono stata solo a Saint Vincent, un pò di relax non guasta mai. Bellissime foto, invogliano molto!

    RispondiElimina
  2. It looks so wonderful!
    Happy weekend :)
    xxx
    www.travelera.es

    RispondiElimina
  3. che meraviglia! starei lì un mese :)

    RispondiElimina
  4. Bellissimo hotel per trascorrere qualche giorno in vacanza, grandi informazioni e foto !!


    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  5. ottima segnalazione per un week end di tutto relax!
    buon fine settimana
    Alice

    RispondiElimina