Hotel Trettenero, hotel con spa a Recoaro Terme

Vivere una vacanza outdoor e benessere in una delle località termali più famose d'Italia, immersi nel magico scenario delle Piccole Dolomiti!
Ebbene si, questo è stato il tema del mio soggiorno presso l'hotel Trettenero di Recoaro Terme, un ottimo 4 stelle che vanta una storia di 250 anni e l'unico in grado di far rivivere gli antichi splendori di questa località.
Infatti, basta entrare all'interno del Trettenero per farsi catapultare in un mondo passato, un mondo fatto di stucchi, architetture liberty e Belle Epoque, dove famosi scrittori e personaggi illustri scelsero questa struttura per passare una vacanza benessere nella Conca di Smeraldo.
Ora, questa antica suggestione, convive perfettamente con i più moderni comfort richiesti ai giorni nostri. Ecco quindi l'apertura del nuovissimo centro benessere, escursioni outdoor sul territorio con guida, uscite in ebike, una cucina di classe che attinge dalle antiche ricette della tradizione e una vera ospitalità familiare dove ci si può sentire davvero come a casa.

hotel trettenero dormire a recoaro con spa

COME ARRIVARE
Arrivare a Recoaro Terme è velocissimo. Dall'uscita dell'autostrada di Montecchio – Vicenza, ci si impiega solo quaranta minuti, mentre, le principali città del Veneto, distano solo un'ora di macchina. 

hotel con spa recoaro terme

UN MONDO LIBERTY
A differenza della maggior parte degli hotel, dove il primo contatto è con la reception, al Trettenero il primo impatto è con il giardino e poi per la Corte, una coronice architettonica unica, che unisce superbamente elementi dello stile liberty e del gotico veneziano, dando subito l'idea della storia di questa struttura.
Spero che le foto qui sotto possano dare giustizia a tanta bellezza:

hotel trettenero dormire a recoaro con spa

CAMERE
In reception ho fatto conoscenza con Brigida, Marta e Paolo, sono loro che gestiscono l'hotel e che ti danno il benvenuto. 
La prima cosa che ho fatto è stato prendere possesso della mia camera. Al Trettenero ce ne sono di tre tipi: comfort, superior e deluxe.

hotel trettenero dormire a recoaro con spa

hotel trettenero dormire a recoaro con spa

Io ho soggiornato in una deluxe, davvero bella e luminosa, dove prevale il colore bianco e un amore per le orchidee. Comodissimo il letto matrimoniale con morbidi guanciali anatomici e testata del letto in pelle, bagno con doccia vista camera, spa kit, wifi e balconcino con vista sulla corte! Il modo migliore per iniziare con stile una vacanza a Recoaro Terme!

hotel trettenero dormire a recoaro con spa

DINTORNI
Ma si sa, in montagna non si viene solo per rimanere in camera. Il mio soggiorno qui non ha avuto niente a che fare con le acque termali. Recoaro è un paradiso per gli sport outdoore a pochi minuti ci sono delle escursioni tra le più famose di tutto l'arco alpino come, ad esempio, la Strada delle 52 Gallerie del Monte Pasubio. Ecco quindi che l'hotel Trettenero si è rivelato un'ottima base per scoprire tutto questo.
Inoltre, Paolo è guida alpina e profondo conoscitore di tutti i sentieri e camminate da fare nei dintorni. Potete unirvi a lui nelle sue uscite oppure chiedergli consigli. Sono davvero poche le strutture ad avere una guida alpina in casa e pertanto vi consiglio di approfittarne.
Tra le attività che potete fare, oltre alle 52 gallerie, ci sono:
il sentiero del Grandi Alberi, il sentiero delle mole, escursione in mtb sul Monte Civillina, il Ponte tibetano AVIS e il rifugio Campogrosso, i 2 sentieri storici della Grande Guerra al Passo Campogrosso, ma anche visitare le antiche contrade e fare una sosta al parco delle terme. Tutte escursioni che trovate nel mio blog nella sezione trekking.
E se piove? A differenza di molte località alpine, in caso di pioggia, Recoaro offre tantissime possibilità, a cominciare con la vicina Vicenza, le ville venete del Palladio, la città sociale di Valdagno, oppure, potete raggiungere Padova e Venezia distanti solo un'ora di macchina.

hotel trettenero dormire a recoaro con spa

BENESSERE IN HOTEL
Dopo tutto questo camminare, è stato bello tornare in hotel e rilassarsi nella nuova spa del'hotel Trettenero, una spa che offre sauna finlandese, biosauna, bagno turco, sauna alle erbe, stanza a infrarossi, docce emozionali, grotta del sale e zona relax con tisaneria e una vasca idromassaggio panoramica da 5 posti al quarto piano dell'hotel!

hotel trettenero dormire a recoaro con spa

hotel trettenero dormire a recoaro con spa


hotel trettenero dormire a recoaro con spa

Tutto quello che ci vuole dopo un giorno sui monti! La ragazza alla reception ci ha poi spiegato bene come effettuare il percorso benessere, da dove iniziare, come idratarsi dopo le saune e quanto tempo rimanere. Cosa non scontata!
Il nuovo centro benessere è aperto su prenotazione anche agli esterni, per prenotare potete inviare una mail a info@hoteltrettenero.it

hotel con spa recoaro terme

hotel con spa recoaro terme

SAPORI TIPICI
Dal benessere del corpo a quello del palato il passo è stato veloce. Sono rimasto davvero sorpreso dalla sala ristorante e ammirare il bellissimo Salone delle Feste,  in tipico stile Belle Epoque dove ogni elemento, dalle decorazioni all'arredo in stile, è in sintonia con lo charme e l'eleganza dell'hotel Trettenero. Davvero magnifica!

hotel trettenero dormire a recoaro con spa

hotel trettenero dormire a recoaro con spa

Ho avuto la fortuna di partecipare alla serata tipica a lume di candela, organizzata una volta alla settimana, dove vengono proposte le ricette tradizionali di Recoaro! Devo dire che in un'ambientazione così la cena ha avuto un suo perchè!
Il modo migliore, quindi,  per concludere con stile ed eleganza una giornata di attività trekking nella cornice delle Piccole Dolomiti!

mezza pensione
hotel trettenero dormire a recoaro con spa


INFO UTILI:
Hotel Trettenero, 4*
Via Vittorio Emanuele, 18
36076 RECOARO TERME (VI)
Email: info@hoteltrettenero.it
Sito Web: https://www.hoteltrettenero.it/
NB Per tutti i lettori del blog, codice promo MDV20 che dà diritto ad uno sconto del 12% per la stagione 2020, da inserire nel sito dell'hotel.




Non perderti inoltre la sezione dedicata alle OFFERTE SPECIALI con una ricca selezione di proposte e esperienze in esclusiva per i lettori del blog, e quella dedicata a tutti gli HOTEL per organizzare al meglio la tua vacanza!

Vedi anche la sezione dedicata alle escursioni TREKKING e al VENETO

0 comments:

Posta un commento