Vivere un soggiorno in Trentino immersi nella natura più autentica tra laghi, borghi e castelli, soggiornando in un agriturismo con piscina. Questo è stato il tema del mio soggiorno presso l'agriturismo La Dolce Mela nella Valle dei Laghi, tra Trento e Riva del Garda.
Infatti, soggiornare qui, permette, oltre a riposarsi per bene e staccare la spina, di visitare alcune delle località del Trentino più famose a portata di mano.
Arrivare è molto semplice: usciti dall'autostrada di Trento, si seguono le indicazioni per il lago di Garda e, dopo solo 15 minuti, si è all'ingresso dell'agriturismo.
RELAXING ESCAPE SUITE
La prima cosa che ho fatto è stato prendere possesso della mia camera... anzi... suite! Ebbene si, ho soggiornato presso la Relaxing Escape Suite, un sogno per due persone dal classico charme alpino. Spero che le foto qui sotto possano dare giustizia a tanta bellezza.
Appena entrati si viene incantati dalla quantità di legno: un ambiente unico dove troviamo un grande letto e, alle sue spalle, una vasca idromassaggio illuminata dai raggi del sole che piovono dal lucernario. Accanto alla vasca, un'incantevole sauna finlandese, doccia e lavandino con kit da bagno.
Un nido perfetto per un soggiorno di coppia!!
In tutte le camere dell'agriturismo La Dolce Mela manca la televisione, questo perchè lo scopo è quello di estraniarsi dalla routine quotidiana e di immergersi al 100% nella natura circostante.
CAMERE E JUNIOR SUITE
Ho chiesto se gentilmente si potevano vedere altre camere oltre alla mia, ed ecco che abbiamo 12 gioiellini, uno diverso dall'altro, di cui 2 suite, 6 junior suite e 4 camere.
Le suite sono tutte al piano terra con grandi vetrate che regalano una vista sublime sul parco e sui monti, mentre, le camere, sono al primo piano e hanno tutte un grande balcone.
Mi è piaciuta molto la Wine Passion Junior Suite dotata di terrazza privata. Qui il legno, seguendo linee geometriche, “incornicia” un delizioso mosaico esperienziale a diretto contatto con l'ambiente esterno e la piscina.
DINTORNI
Ma si sa, in montagna non si viene solo per rimanere in camera. Fuori dall'agriturismo La Dolce Mela c'è un paradiso che merita di essere scoperto. Un weekend ovviamente non è sufficiente per vedere tutte le bellezze del Trentino, ma potete seguire l'itinerario che ho fatto io attraverso i piccoli gioielli vicini, come i laghi di Lamar, il lago di Toblino, la bellissima passeggiata lungo la Roggia di Calavino, e poi ammirare il panorama dalla strada che conduce al paese di Ranzo. Presto sul blog tutti i dettagli!
In alternativa, potete visitare Riva del Garda, il lago di Molveno, fare qualche escursione a Madonna di Campiglio, salire sul Monte Bondone, oppure visitare il centro di Trento.
Chiedete pure alla reception consigli su come organizzare il vostro soggiorno.
BIOLAGO
Fatto i miei giri sui monti è stato bello tornare in agriturismo e godere del relax accanto alla piscina biologica, un “biolago” 100% naturale, privo di agenti chimici e dotato di un sistema di fitodepurazione per il filtraggio.
La
piscina è circondata da un vasto parco e dal meleto
dell'agriturismo, sempre vigilato dalle due mascotte della
casa, i due dolcissimi cavalli Milo e Axel.
Pensate che è presente anche una pensione per cavalli. Si ha quindi la possibilità di viaggiare con il proprio “destriero” e, qualora lo si desideri, di fare delle escursioni nella zona insieme a un accompagnatore equestre certificato dalla Fitetrec-Ante.
PRIMA COLAZIONE
Al mattino il buongiorno lo si ha con una ricca prima colazione, una colazione curata nei minimi dettagli che segue l'anima bio della casa: prodotti biologici a km zero che spaziano dal dolce al salato come pane integrale, fette biscottate, cereali, uova biologiche, formaggi, salame e prosciutti, frutta, dolci fatti in casa realizzati con farina trentina Tecchiolli; il tutto accompagnato da marmellate, cappuccino e dal succo biologico di mela della casa.
Tutto davvero ottimo e il modo migliore per cominciare la giornata!
L'agriturismo La Dolce Mela offre trattamento di B&B. Per cena potete chiedere consigli su dove si può andare a mangiare tipico. La zona della Valle Dei Laghi è un paradiso di locali storici e osterie trentine, c'è solo l'imbarazzo della scelta!
Non ultimo, la calda ospitalità di Francesca, Giada e Franca che mi hanno fatto sentire come a casa, e che mi hanno illuminato con i loro numerosi suggerimenti su cosa fare durante il giorno!
“La vera ricchezza è il tempo che spendiamo per noi stessi”. Lo diceva Seneca, c'è da credergli.
INFO UTILI
AGRITURISMO LA DOLCE MELA
Ciago - Valle dei Laghi Trentino
Email: info@agriturladolcemela.it
Sito web: https://www.agriturladolcemela.it/it/
Vedi anche la sezione dedicata alle escursioni TREKKING e al TRENTINO
Io quando passo da te sogno sempre a occhi aperti ... luoghi favolosi e questo agriturismo deve essere una meraviglia. Grazie Andrea
RispondiEliminaChe posti incantevoli! Sembra davvero un angolo di paradiso.
RispondiEliminaVerrebbe voglia di mollare tutto, zaino in spalla e, via, rifugiarsi lì.
Devo assolutamente memorizzare queste informazioni!!
Ci vorrebbe proprio per dimenticare un po' questo periodo... ciao Andrea a presto
RispondiEliminamagnifico!
RispondiEliminaci fai rosicare.......
RispondiElimina