Fiori Dolomites Experience Hotel, l'hotel con pasticceria più goloso del Cadore

Vivere una vacanza esperienziale sulle Dolomiti di San Vito di Cadore e Cortina d'Ampezzo tra trekking, benessere e pause golose.

Ebbene si, con il post di oggi voglio raccontarvi la mia esperienza presso il FIORI Dolomites Experience Hotel a San Vito di Cadore, un ottimo 3 stelle Superior situato in centro paese e di sicuro una delle strutture migliori per dormire in zona.

L'hotel mi ha stupito perchè ha diversi punti di forza, alcuni che mi “riguardano direttamente” come ad esempio la sua pasticceria (ormai sapete bene che sono super goloso).


POSIZIONE:

Ma vediamo le cose con ordine!

Primo punto di forza: la posizione.

Vi ho già descritto cosa si può vedere a San Vito di Cadore in estate. Da questa piccola località, a 1000 metri d'altezza, si può raggiungere in pochi minuti d'auto Cortina d'Ampezzo, la regina delle Dolomiti (circa 10 km di distanza).

Ma non solo Cortina, in breve tempo si può andare anche in Alta Badia, Arabba, Alleghe, Val Pusteria, oppure nelle altre località del Cadore, come Pieve di Cadore, Misurina e Comelico.

 



 


PROGRAMMA ESCURSIONI

Un'altra cosa che mi è piaciuta dell'hotel Fiori è che per gli amanti dell'escursionismo c'è a disposizione un ricco programma outdoor dove ogni giorno viene proposta un'uscita diversa.


Si può scegliere tra trekking, via ferrata, arrampicata e tour in mountain bike, sempre accompagnati da una guida alpina.

Inoltre, l'escursione guidata del mercoledì è sempre gratuita o a tariffa ridotta.

San Vito di Cadore è un paradiso di escursioni trekking tra le montagne più belle delle Alpi, come il monte Pelmo, Antelao, Tofane, Cristallo, Sorapis ecc ecc solo per citarne qualcuna. Pensate che ci sono ben 6 cime superiori ai 3.000 metri!

 

 



PASTICCERIA FIORI

Dopo una giornata sui monti è stato bello tornare in hotel e fare una pausa presso la sua pasticceria, la pasticceria Fiori, un vero must della zona, meta anche se si è solo di passaggio.

Per gli amanti dei dolci, e non solo, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Si può incominciare con i famosi krapfen e brioche per colazione, poi con la torta Sacher che segue l'antica ricetta di nonno Giovanni, torta al grano saraceno, strudel di mele con una pasta sottilissima, la torta Scoiattolo, torta alla ricotta, millefoglie con una crema pasticcera sublime e la torta cioccolato e lamponi! Davvero una bontà!!

 


 

Per i clienti dell'hotel è riservata una merenda esclusiva con un piccolo buffet con torte, pasticcini e sfiziosità salate sempre della pasticceria.

 

krapfen pasticceria fiori



 

WELLNESS

Relax che ho proseguito poi nel piccolo centro wellness con due saune, docce emozionali, bagno turco e saletta relax, il modo ideale per riprendere forza dopo un giorno di camminata.

 



CAMERE

L’hotel Fiori dispone di tipologie diverse di camere, tutte di grande fascino e in tipico stile alpino.

 


 

Queste sono le tipologie:


Deluxe

Si trovano al piano più alto dell'hotel con soffitto a travi in vista, ampio bagno dotato di doccia XL, accappatoio, ciabattine e pregiata linea cortesia al profumo di erbe alpine. Fantastica la vista sulle montagne circostanti, dal Pelmo all’Antelao.


Superior

Con arredi in legno di abete, ampio bagno con doccia XL, pavimenti in larice naturale, alcune con balcone con vista sulle Dolomiti.


Comfort

Con vista monte Pelmo, arredi in profumati legni di larice e abete e riposante letto matrimoniale king size.


Standard

Tutte con terrazza panoramica sulla Croda Marcora e il monte Antelao.

L'hotel Fiori non dispone di ristorante. I clienti dell'hotel possono usufruire di uno sconto che va dal 5 al 10% in ristoranti e locali convenzionati di San Vito di Cadore e dintorni

 



PRIMA COLAZIONE

Ed eccoci a come l'hotel Fiori augura il buongiorno ai propri ospiti: con una ricchissima prima colazione!

Visto tutto il ben di Dio che vi ho elencato poco fa, descrivendo la pasticceria Fiori, penso non vi sia difficile immaginare cosa si può trovare nel buffet.

 

 



 

I dolci fanno la parte del leone. Tutti sono fatti in casa dai pasticceri dell'hotel, tra cui krapfen, brioche, crostate, ma anche pane fresco, succhi di frutta, ampia scelta di frutta fresca, marmellate e una parte dedicata al salato con salumi, formaggi e verdure.

 


 

Il modo migliore per iniziare in maniera golosa una giornata trekking attorno a San Vito di Cadore e Cortina d'Ampezzo.

Poi alle calorie ci pensano le camminate sui monti.


INFO UTILI:

FIORI DOLOMITES EXPERIENCE HOTEL

Corso Italia, 78

San Vito di Cadore

Email: info@hmfiori.it

Sito web:  https://fioridolomitesexperiencehotel.com


Vedi anche la sezione dedicata alle escursioni TREKKING e al VENETO

6 commenti: