Belvedere di Bezzecca: passeggiata e come arrivare

Se cercate una facile camminata super panoramica da fare in zona Valle di Ledro allora il Belvedere di Bezzecca è quello che fa per voi.


Si tratta di un'escursione di 1H20 ora circa (a  tratta) e 300 metri di dislivello che conduce ad una panchina con una vista pazzesca su Bezzecca e la Valle di Ledro.

 

belvedere di bezzecca

Io sono partito direttamente dal mio bungalow del Villaggio Val Molini, situato proprio nei pressi della strada che conduce al Belvedere, altrimenti, se non si è ospiti del villaggio, si può partire dal centro di Bezzecca e dirigersi verso la Val Molini prendendo via Tovi e poi la stradina che conduce all'agriturismo La Dasa in Val Molini.

 

villaggio val molini

Ma vediamo le cose con ordine. 

 

Inizio la mia giornata con la prima colazione consumata nella terrazza del bungalow. Il villaggio Val Molini dà la possibilità di ordinare pane, prodotto in un panificio locale, e brioches che vengono consegnati al mattino in un cestino fuori dalla porta,  oppure la si può preparare autonomamente.

 

villaggio val molini


In bungalow preparo zaino e scarpe da trekking e parto per la mia passeggiata.


Raggiungo la strada asfaltata della Val Molini e inizio a salire passando accanto ad una fattoria e poi ad una calchera.

 

 belvedere di bezzecca

 

belvedere di bezzecca

 

Alla prima curva, vado a destra e inizio a salire su sentiero sempre immerso nel bosco, all'inizio su fondo asfaltato poi sterrato.

 

belvedere di bezzecca

belvedere di bezzecca

Seguo sempre il sentiero principale, quando poi alla fine svolta a sinistra, proseguo in maniera quasi pianeggiante arrivando alla panchina con un belvedere stupendo su Bezzecca, Lago di Ledro e Valle Concei.

Guardate che spettacolo!

 

belvedere di bezzecca

belvedere di bezzecca

belvedere di bezzecca

 

Il rientro lo effettuo lungo lo stesso sentiero.

Calcolate 40 minuti dal Villaggio Val Molini oppure 1H30 da Bezzecca (solo andata)


Se vi avanza tempo, potete effettuare altre facili camminate sempre in zona:

L'anello della cascata Gorg d'Abiss con Ponte Romano

Il lago d'Ampola e sentiero del Troc

e il giro del lago di Ledro

 


 

RELAX

Al rientro dopo tanto camminare, relax nel bungalow con idromassaggio esterno, una grande vasca rotonda con rivestimento in legno di larice con vista panoramica sul Villaggio Val Molini e sui monti della Val di Ledro, utilizzabile anche di sera grazie alle luci interne colorate! 

 

villaggio val molini

Il Villaggio Val Molini dispone anche di piscina all'aperto situata al margine del bosco e immersa nella natura.


villaggio val molini

Inoltre, zona wellness, all'interno di un antico fienile, che si può prenotare ad uso esclusivo e comprende sauna, docce emozionali, angolo tisane e saletta relax.

 

CONTATTI:

Villaggio Val Molini

Loc. Val Molini, 38067 Ledro fraz. Bezzecca (TN)

Sito web: Villaggio Val Molini

Email:  info@valleledro.it

 

VEDI ANCHE:

Lago di Ledro cosa vedere

Cosa fare in Valle di Ledro se piove

Escursioni Lago di Ledro

Passeggiate in Trentino

 

La sezione dedicata  al TRENTINO, alle ESCURSIONI IN MONTAGNA, al mondo OUTDOOR e agli HOTEL per organizzare al meglio la tua vacanza



0 comments:

Posta un commento