Un itinerario alla scoperta di laghi,città storiche, borghi alpini e tanto fascino imperiale. Questo è il tema del mio itinerario di 7 giorni in Austria, una destinazione perfetta per un viaggio di una settimana, vicinissima all'Italia.
Questo itinerario di una settimana vi porterà alla scoperta dei luoghi imperdibili del Paese, combinando natura, arte e tradizioni.
Nel post di oggi sul blog il racconto del mio viaggio, che spero possa ispirare anche voi!
GIORNO 1: KLAGENFURT – GRAZ
Partiamo dall'Italia di primo mattino e iniziamo il nostro itinerario di 7 giorni in Austria a Klagenfurt, capitale della Carinzia.
Passeggiare nel centro storico, tra piazze e vicoli caratteristici, ci immerge subito nell'atmosfera tipica austriaca. Dopo un pranzo (consiglio i Kärntner Nudeln ) in un Gasthof tradizionale, ci dirigiamo verso Graz, conosciuta come la “città nel verde”.
Dopo cena, decidiamo di trascorrere la serata al casinò, un’esperienza emozionante e diversa per concludere il primo giorno.
Gli appassionati e giocatori assidui sanno già che anche all’interno dei giochi di slot machine di un casinò online, ad esempio le slot aviator, si possono attirare molti appassionati viaggiatori, probabilmente perché riflettono lo spirito d’avventura ed esplorazione che caratterizza il viaggiare contemporaneo.
GIORNO 2 : GRAZ – VIENNA
198 km
La mattina seguente, occasione per visitare Graz, una passeggiata che ci permette di scoprire i suoi tesori nascosti e la sue vie animate.
Ci mettiamo in viaggio verso Vienna. Arrivati nella capitale, facciamo un tour panoramico lungo il Ring, ammirando monumenti iconici come il Parlamento, il Teatro dell’Opera e il Municipio. Dopo una giornata intensa, ci rilassiamo con una cena deliziosa, pronti a scoprire il meglio di Vienna il giorno successivo.
GIORNO 3: VIENNA
Dedichiamo l’intera giornata alla scoperta di Vienna. La Cattedrale di Santo Stefano ci affascina con la sua imponenza, e una passeggiata lungo il Graben ci permette di respirare l’eleganza della città.
Visitiamo gli interni dell’Hofburg, dove ogni sala è una sorpresa, con stanze che ci lasciano senza parole, per poi immergerci nella cappella dei Cappuccini, dove sono sepolti quasi tutti i membri della famiglia Asburgo, e fare una sosta in uno dei tradizionali caffè (magari il caffè Sacher se non c'è tanta coda).
GIORNO 4: VIENNA – MELIK – LINZ
183 km
Lasciamo Vienna per immergerci nella Valle del Danubio, con una prima sosta a Dürnstein, un borgo fiabesco famoso per il suo castello medievale e i vigneti. Poi arriviamo a Melk, dove l’Abbazia benedettina ci conquista con la sua maestosità e la biblioteca storica. Nel pomeriggio, raggiungiamo Linz, una città moderna e vivace.
Dopo una passeggiata nel centro storico, ci godiamo una cena tipica lungo il Danubio.
GIORNO 5: LINZ – SALISBURGO
160 km
Il quinto giorno del nostro itinerario in Austria è dedicato alla scoperta del Salzkammergut, la romantica Regione dei Laghi. Attraversiamo località pittoresche come Gmunden, famosa per la ceramica, e St. Wolfgang, con il suo lago incantevole.
Una breve sosta a Bad Ischl, residenza estiva degli Asburgo, ci permette di respirare un’aria di storia e relax.
Nel pomeriggio arriviamo a Salisburgo, dove esploriamo a piedi il centro storico, con il suo Duomo e il castello, perfetto connubio tra architettura medievale e barocca.
GIORNO 6: SALISBURGO – INNSBRUCK
190 km
Da Salisburgo ci dirigiamo in Tirolo, facciamo tappa a Kufstein , esploriamo il centro storico con una visita alla sua fortezza e, nel pomeriggio, sempre nella valle dell'Inn, ci fermiamo alle miniera d'argento di Schwaz, davvero bellissima! Informatevi bene sugli orari delle visite.
Da Schwaz proseguiamo fino a Innsbruck, ultima tappa del nostro itinerario in Austria di 7 giorni.
GIORNO 7: INNSBRUCK
L’ultimo giorno è dedicato alla visita di innsbruck, la capitale del Tirolo, esploriamo il centro storico con una visita che ci porta alla scoperta del Tettuccio d’Oro e della Chiesa di Corte, con il monumento funebre dell’Imperatore Massimiliano I, concludendo così la nostra settimana in Austria con il cuore pieno di ricordi indimenticabili.
Questo è il mio itinerario alla scoperta dell'Austria in una settimana. E voi, avete altri consigli da dare?
VEDI ANCHE:
Cosa vedere a Innsbruck in un giorno
Dove acquistare la vignetta per l'Austria
La sezione del blog dedicata al TIROLO e alla CARINZIA
0 comments:
Posta un commento