Dove dormire a Montegrotto Terme

Durante il mio soggiorno alla scoperta delle ville venete con il team di Bluewago ho avuto la possibilità di dormire nel cuore dei Colli Euganei e più precisamente a Montegrotto Terme. Per chi non è mai stato in zona Terme Euganee posso solo dire che la presenza di hotels e residence è talmente elevata che c'è solo l'imbarazzo della scelta Con il post di oggi vi parlerò della mia esperienza su dove dormire a Montegrotto Terme presso l'hotel Garden Terme.
Già il nome la dice lunga sulla sua posizione: immerso nel verde di un grande parco con alberi secolari con i Colli Euganei a fare da sfondo. Come inizio niente male!
Parlando di un hotel termale bisogna andare subito al dunque: le piscine e le terme! Come nella stragrande maggioranza dei casi degli hotel di Abano/Montegrotto, anche qui troviamo la piscina interna collegata alla piscina esterna. Questa non è una cosa scontata: in molte terme, per esempio a Budapest, bisogna uscire a piedi per andare nelle piscine esterne e vi assicuro che in inverno non è una cosa piacevole :((

dove dormire a montegrotto terme
piscina esterna dell'hotel Garden Terme


dove dormire a montegrotto terme

Qui al Garden Terme la piscina esterna ha oltre mille metri quadrati di acqua termale (nei mesi invernali la temperatura dell'acqua è di 35°C) con musica subacquea e un bel percorso Kneipp. Le piscine coperte, invece, sono due: una collegata con quella esterna (più piccola), l'altra terapeutica con attrezzi e sala relax.

dove dormire a montegrotto terme
piscina interna

dove dormire a montegrotto terme
giardino dell'hotel
La zona benessere è poi arricchita con la grotta termale salso-bromo e un bagno a vapore alle essenze mediterranee.

ingresso centro benessere

dove dormire a montegrotto terme

Ma Abano e Montegrottto sono conosciute soprattutto per le proprietà terapeutiche del loro fango con caratteristiche davvero esclusive: ricchissimo di sostanze organiche, contiene un'alga unica al mondo, denominata dall'Università di Padova ETS-05. La terapia del fango viene praticata all'interno dell'hotel, ed è utilizzata per la prevenzione di moltissime patologie legate alla motilità.
Numerosi i programmi personalizzati proposti all'interno del centro benessere, tra cui rieducazione motoria, educazione alla dieta corretta, massaggio in immersione e molti altri.

dove dormire a montegrotto terme
reception
Dopo una giornata dedicata al relax è arrivato il momento di riposarsi in camera. La mia era davvero spaziosa, dotata di tutti i comfort e connessione internet (ormai è la prima cosa che cerco in un hotel) e tecnologia Memon che abbatte le polveri sottili.
Dal benessere della piscina al benessere del palato, passiamo felicemente al grande ristorante con vista parco con una vasto buffet di antipasti e dolci e con la scelta di un menu alla carta con tre portate. Davvero ottimo.

dove dormire a montegrotto terme
ristorante

In hotels così ti dimentichi completamente del mondo esterno, soprattutto quando staicomodo e pacifico in idromassaggio :)) Davvero un peccato, perché, i Colli Euganei offrono molto ai propri visitatori, ma c'è sempre tempo per recuperare, no?


ALTRE COSE DA FARE IN PROVINCIA DI PADOVA
 

Commenti

  1. Grazie degli informazioni, non si sa mai. Per ora sono stata solo a Saint Vincent, un pò di relax non guasta mai. Bellissime foto, invogliano molto!

    RispondiElimina
  2. It looks so wonderful!
    Happy weekend :)
    xxx
    www.travelera.es

    RispondiElimina
  3. che meraviglia! starei lì un mese :)

    RispondiElimina
  4. Bellissimo hotel per trascorrere qualche giorno in vacanza, grandi informazioni e foto !!


    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  5. ottima segnalazione per un week end di tutto relax!
    buon fine settimana
    Alice

    RispondiElimina

Posta un commento

Disclaimer

I contenuti presenti sul blog "Montagna di Viaggi" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2010 - 2015 Montagna di Viaggi by Andrea Pizzato . All rights reserved