Dove dormire ad Arabba: Hotel Evaldo con piscina e centro benessere

Dormire ad Arabba tra tradizione, benessere e buona cucina. Questo è stato il tema del mio soggiorno presso l'hotel Evaldo, un hotel con piscina e centro benessere, con oltre 60 anni di storia e tradizione, situato in centro paese.


Arrivare all'hotel Evaldo è molto semplice: da Venezia si passa per Belluno o Montebelluna ( a seconda della strada), poi, dopo Alleghe e Caprile, si segue la direzione Passo Pordoi.

Pochissimi metri prima della rotatoria di Arabba, si svolta a sinistra e si arriva in hotel. Da Mestre ho impiegato 3 ore.

 

hotel evaldo dove dormire ad arabba


hotel evaldo dove dormire ad arabba


CAMERE

La prima cosa che ho fatto al mio arrivo è stato prendere possesso della mia camera. All'hotel Evaldo ci sono varie tipologie di camere: standard, superior e suite, tutte luminose e in tipico stile alpino, con molto legno (quelle nuove sono con legno di cirmolo, famoso per le sue proprietà rilassanti), la maggior parte con balcone e alcune con vista panoramica sul gruppo del Sella.

Qui sotto vi metto alcune foto che ho scattato così potete vedere le varie tipologie.


hotel evaldo dove dormire ad arabba

hotel evaldo dove dormire ad arabba

hotel evaldo dove dormire ad arabba


DINTORNI

E cosa si può fare ad Arabba in estate? Che domande. Camminare, ovviamente. La zona è un paradiso per il trekking e, la cosa più bella, è che non si limita solo al paese, ma si può sconfinare in brevissimo tempo (questione di minuti) anche in Alta Badia e Val di Fassa. In questo modo avrete una più ampia scelta di escursioni e camminate.

 

hotel evaldo dove dormire ad arabba

 

Non solo trekking. La zona è anche un paradiso per gli amanti delle due ruote, sia su strada che mtb, a testimonianza il fatto che si svolgono alcune delle manifestazioni più importanti sulle Alpi.

L'hotel Evaldo è un bike hotel: troverete diversi servizi come una piccola officina e un garage interno dove poter lasciare la bici, ma anche per la moto. Inoltre, l'hotel è socio del Golf Club Alta Badia e i clienti riceveranno uno sconto sul green fee.

Io, invece, mi sono dato al trekking e sono andato a piedi fino a Porta Vescovo passando per il monte Pizac, ma anche sul Col di Lana, Piz Boè e al lago Boè

 

hotel evaldo dove dormire ad arabba

 
hotel evaldo dove dormire ad arabba

RELAX

Dopo tutte queste escursioni ad Arabba, è stata la volta di tornare in hotel e godere del calore del centro benessere dove è presente un'elegante piscina interna, molto luminosa, una vasca idromassaggio e una zona wellness con saletta relax, sauna, bagno turco, percorso Kneipp, doccia aromatica, e la Brechbald, una cupola di rame che emana il profumo dei rami e delle pigne di abete.

 

hotel evaldo dove dormire ad arabba

hotel evaldo dove dormire ad arabba

 

Ottima e varia la proposta massaggi, ideali dopo una giornata di attività fisica. Da non perdere, ad esempio, il massaggio decontratturante e il trattamento bioenergetico eseguito con coppette di vetro in grado di liberare i blocchi energetici, favorire l'eliminazione delle scorie e la rigenerazione cellulare. Agisce sui tessuti e muscoli, tonificandoli e rigenerandoli.

Alla reception potete chiedere tutti i consigli sui vari tipi di trattamenti.

 

hotel evaldo dove dormire ad arabba


RISTORANTE

Dal benessere del corpo a quello del palato, il passo è stato veloce.

Presso l'hotel Evaldo ci sono due sale ristorante, la prima, la sala principale è la più grande, mentre la seconda, la stube, è davvero molto caratteristica, tutta in legno e arredata in tipico stile alpino. Sembra veramente di essere in una baita di montagna!!

 

hotel evaldo dove dormire ad arabba


hotel evaldo dove dormire ad arabba


hotel evaldo


In entrambi i casi si degusterà una cena tradizionale, che inizia sempre con un ricco buffet di antipasti e insalate, e prosegue con un menu a scelta di 3 portate con porzioni abbondanti :)

Proprio quello che ci vuole dopo una giornata di camminate!


hotel evaldo dove dormire ad arabba


PRIMA COLAZIONE

Al mattino, invece, si inizia la giornata con un buffet di prima colazione dove si può trovare davvero di tutto per fare un carico di energia!

Io faccio parte sia del team dolce che salato, quindi ho chiesto gentilmente uova strapazzate con speck (preparate al momento) e poi ho puntato sul dolce con una buona scelta di croissants, torte fatte in casa, yogurt, pane, marmellate, succhi di frutta e cappuccino.

Tutto perfetto per pasare al meglio una vacanza sulle Dolomiti di Arabba!

 

 

INFO UTILI:

Hotel Evaldo, 4*

Via Mesdì 3 - Arabba

Sito Web: Hotel Evaldo

Email:  info@hotelevaldo.it


0 comments:

Posta un commento