Weekend romantico per coppia in Veneto

Dove trascorrere un weekend romantico in Veneto per coppia? Ma che domande! Alle terme, ovviamente :) 

Ad Abano Terme, nei Colli Euganei, le opzioni sono davvero molte per le coppie e, con il post di oggi, volevo raccontarvi la mia esperienza di poco tempo fa presso l'hotel Terme Preistoriche di Montegrotto Terme, una delle migliori strutture termali in Veneto.


L'hotel vanta una lunga tradizione di ospitalità. Costruito a inizio del XX secolo, ha 47 camere ed è immerso in un grande parco con piscine e vista sui Colli Euganei.

 

weekend romantico per coppie veneto

weekend romantico per coppie veneto

 

CAMERE e LODGES

La prima cosa che abbiamo fatto, dopo il check-in è stato prendere possesso del nostro lodges. Infatti, oltre alle camere disponibili nel corpo centrale, da quest'anno si può soggiornare anche nei nuovissimi Green Lodge, situati all'interno del parco, vicino alla piscina, e in piena sintonia tra natura e architettura.

Sono costruiti su un sistema di 160 micropali per non rovinare le radici degli alberi secolari, tanto che all'interno dei lodges troviamo gli stessi alberi che dalle radici superano il tetto ed escono a cielo aperto.

 

weekend romantico di coppia veneto

 

Realizzati in legno per garantire prestazioni acustiche e termiche ottimali, il loro riscaldamento è alimentato dall’acqua termale grazie a degli scambiatori di calore.

Gli ambienti interni sono davvero suggestivi. Noi abbiamo dormito nel Lodge Cecilia un concept architettonico ecosostenibile pensato per i veri amanti della natura con all'interno un platano ed un acero. 

Inoltre, letto con scelta di cuscini, bagno con doccia, macchina caffè e tè, spa kit con accappatoio, angolo living, tablet con info dell'hotel e territorio e con il quale si può comunicare con la reception e terrazza all'aperto con tavolo e sedie.

 

weekend romantico di coppia veneto

Per chi soggiorna nei lodges la prima colazione viene consegnata in un caratteristico cestino di legno fuori dalla porta ( ci si accorda per l'orario) dove all'interno si trovano succhi di frutta, brioches, pane, marmellate e latte. 

Perfetto per iniziare un weekend all'insegna del romanticismo in Veneto.

 

weekend romantico di coppia veneto

 

Per quanto riguarda le camere in hotel, abbiamo:


Classic:

 

weekend romantico per coppie veneto

 

Superior:

 

weekend romantico veneto


Superior Living:

 

weekend romantico per coppie veneto

 

Il soggiorno nelle camere prevede il trattamento di mezza pensione in hotel oppure solo prima colazione.


PISCINE TERMALI

Poi è stata la volta di andare alla scoperta delle piscine termali e del centro benessere dell'hotel, il vero obiettivo di questo weekend romantico in Veneto.


Abbiamo iniziato subito con la zona in esclusiva dei clienti che presenta una piscina esterna collegata a quella interna, idromassaggi e lettini, percorso Kneipp e un ambiente molto luminoso dove ci si può riposare.

 

piscine abano

 

Abbiamo proseguito con le piscine aperte anche agli ospiti esterni (vi invito a leggere il mio post dedicato a Day Spa Abano Terme), dove pure qui si trova una piscina interna collegata ad una grande esterna molto grande.

 

weekend romantico per coppie veneto

 

Ecco allora che è stato un toccasana immergersi nelle acque a 35° e godere di tutto il benessere di 56 idromassaggi, 7 lettini idromassaggio e 6 cascate cervicali, il tutto immerso nel verde di un parco secolare di 50.000 m2 con vista sui colli.

 

weekend romantico per coppie veneto

weekend romantico per coppie veneto

 

PRANZO IN RISTORANTE

A seconda del pacchetto prenotato, si può scegliere tra mezza pensione o pensione completa.

Il pranzo o la cena può essere effettuato all'interno del ristorante dell'hotel oppure nel ristorante La Piazzetta, a bordo piscina, che propone un menu di antipasti, primi e secondi piatti, centrifughe, insalatone, snack e dessert.

Noi abbiamo scelto questa seconda opzione pranzando comodamente in accappatoio con vista sulle piscine termali.


weekend romantico per coppie veneto


weekend romantico in veneto


NERO' SPA

Poi è stata la volta di scoprire la nuovissima spa dell'hotel Terme Preistoriche, la Nerò Spa, una nuovissima spa creata nel 2019 dall'architetto Alberto Apostoli, con una superficie di 1200 m2, dove si intraprende un viaggio di benessere guidati dal rumore delle acque.

 

L'ingresso alla spa dà diritto ad uno spa kit con accappatoio, asciugamano e ciabattine. 

 

weekend romantico per coppie veneto

weekend romantico per coppie veneto


Mi ha colpito molto la presenza dell'acqua all'interno del centro benessere, a cominciare dalla cascata all'ingresso e negli ambienti interni dove troviamo: sauna finlandese, bagno turco, hammam, stanza del sale, vasca di deprivazione sensoriale, percorso Kneipp di design, docce emozionali e anche un temazcal, una sauna cerimoniale a forma di cupola tipica delle civiltà precolombiane e sudamericane. 

 

weekend romantico per coppie veneto

weekend romantico per coppie veneto


PRIVATE SPA

A completare l’area della Neró Spa c'è la Private Spa, una spa privata solo per due, con uno spazio intimo dedicato a trattamenti e rituali di coppia, dotato del modernissimo modulo Sasha Jacuzzi (sauna, doccia emozionale, bagno a vapore) disegnato da Alberto Apostoli proprio per Jacuzzi.

 

MASSAGGIO PER COPPIE

E come poteva continuare un weekend romantico per coppia in Veneto? Beh, con un massaggio per due! In particolare da non perdere il trattamento Intreccio 💓💓.


Le proposte sono davvero tante quindi vi consiglio di dare un'occhiata al listino della spa oppure chiedere consigli in fase di prenotazione (meglio prenotarli in anticipo).

 

weekend romantico per coppie veneto

 

CENA IN HOTEL

La giornata l'abbiamo conclusa con la cena in ristorante, una sala davvero elegante e luminosa, dove viene proposto un buffet di antipasti e insalate e un menu di 3 portate a base di ricette tradizionali venete e padovane. 

 

weekend romantico per coppie veneto

 

DINTORNI

Fatto il pieno di energia, un po' di coccole nel centro benessere dell'hotel Terme Preistoriche, e siamo partiti alla scoperta del territorio vicino.


Conoscevo già bene i Colli Euganei, la zona è un vero paradiso per gli amanti delle camminate, delle ville venete, giardini e castelli.

Vi invito a leggere il mio post escursioni sui Colli Euganei per scoprirle tutte.


Ma se vogliamo puntare sul romanticismo, allora vi suggerisco di andare a fare una breve passeggiata ad Arquà Petrarca, uno dei borghi più belli del Veneto e d'Italia, e poi salire a piedi (oppure in macchina) al Pianoro del Mottolone. 

Da qui, con il meteo a favore, si può ammirare il tramonto più romantico del Veneto! 

 

weekend romantico per coppie veneto


Il modo migliore per concludere questo weekend di relax in Veneto tra terme, massaggi, storia e natura!


INFO UTILI:

Per maggiori informazioni, visita la sezione offerte dell'hotel Terme Preistoriche:

https://www.termepreistoriche.it/hotel-abano-terme/offerte-speciali


VEDI ANCHE:

Day Spa Abano Terme

Weekend romantico per coppia in Veneto

Piscine termali Abano con ingresso serale

Montegrotto Terme

Cosa vedere sui Colli Euganei

Colli Euganei escursioni 

Terme in Veneto 

Migliori hotel con spa Dolomiti

La sezione dedicata al VENETO e agli HOTEL per organizzare al meglio il tuo soggiorno


2 commenti: