Dove passare un weekend in una spa in Alto Adige

Se c'è una località in Alto Adige dove passare un weekend benessere di coppia tra arte, natura, storia e spa, questa è proprio Merano.


Situata sulle rive del torrente Passirio, è l'ideale per chi è alla ricerca di situazioni romantiche in luoghi suggestivi e ricchi di fascino.


Con il nuovo post sul blog proverò a darvi qualche dritta su come organizzare al meglio il vostro weekend romantico tra le vette di Merano e dell'Alto Adige.


dove passare un weekend in una spa alto adige

La prima cosa che vi consiglio di fare è scegliere l'hotel giusto e, visto che trattiamo il tema benessere, bisognerà puntare quindi ad un hotel con  spa e piscina a Merano.


Tra i tantissimi che ci sono in Alto Adige, mi sento di consigliarvi l'ottimo Hotel Hohenwart di Scena, hotel dalla lunghissima tradizione, con una spa stupenda che abbraccia i giardini privati dell'hotel e magici panorami sulle montagne.

 

weekend alto adige in una spa

 

Da non perdere gli speciali trattamenti per coppia come il Viaggio Sensoriale per Due, La Vie En Rose (trattamento curativo alle rose) e In Vino Sanitas (rituale che sfrutta il potere benefico dell'uva), proposti nella Private Spa.


La zona benessere si divide in due: l'area della piscina coperta con idromassaggi, sauna, bagno turco e giardino con piscina esterna riscaldata di 25 metri, e l'area della spa con sala relax panoramica, piscina infinity con vista spaziale sulle montagne, vari tipi di saune, bagno turco e proposte massaggi, non sono solo per coppie, ma anche esclusivi per lui e per lei.


weekend alto adige in una spa


Una volta sistemati e rilassati presso l'hotel Hohenwart , è la volta di andare alla scoperta dei dintorni di Merano.


Cosa si può fare in tre giorni?


Ecco qui i miei suggerimenti:


I GIORNO:

Il primo giorno vi consiglio di fare una camminata per il centro di Merano e seguire le passeggiate Inverno – Estate – Gilf per poi salire leggermente di quota grazie alla Passeggiata Tappeiner.

 

weekend alto adige in una spa

 
weekend alto adige in una spa

Nel pomeriggio è la volta dei bellissimi giardini di Castel Trauttamsdorff, premiati spesso come i giardini più belli d'Europa e sede dei soggiorni di Sissi qui a Merano. 

 

E' stata proprio lei, infatti, a lanciare il nome di Merano nel firmamento delle top destination all'interno dell'aristocrazia asburgica, ma chi si aspettava dalla sua venuta valzer e mondanità, rimase deluso, perché tra i monti dell'Alto Adige Sissi cercava essenzialmente la quiete.

 

 

weekend alto adige

 

Leggi anche: I luoghi di Sissi in Italia


Una volta ritornati in hotel, relax nella spa e tuffo nella piscina infinity dalla quale si può ammirare un panorama unico sui monti di Scena.

 


weekend alto adige in una spa


Dell'hotel Hohenwart mi sono piaciute molto anche le sue camere, di diversa tipologia, che spaziano dal tipico stile alpino tirolese a quello più moderno, in modo da accontentare tutti i gusti. Quasi tutte hanno un balcone panoramico dove ci si può rilassare, leggere un libro e godersi il tramonto.


II GIORNO:

Prima colazione all'aperto da consumarsi nel giardino dell'hotel con vista panoramica su Merano, e partenza per la Val Venosta dove vi suggerisco di fare subito tappa al lago di Resia con il campanile sommerso.

 

 weekend alto adige in una spa


Da qui scendete a Glorenza, splendido borgo murato, uno dei borghi più belli dell'Alto Adige, e fate sosta in uno dei tanti Gasthof del centro per assaggiare un piatto di canederli o Spaetzle. Non ritornate in hotel senza aver visitato la cascata di Parcines, una delle cascate più belle in Alto Adige, situata lungo la via del rientro.

 

weekend alto adige in una spa

 
weekend alto adige


weekend alto adige


Cena in hotel dove vi consiglio di chiedere un tavolo nella bellissima stube tirolese in legno, oppure, all'aperto con vista sulle montagne di Merano e Val Venosta.

 

In ogni caso la cena della mezza pensione inizia con un grande buffet di insalate e verdure e prosegue poi con un menu a scelta di 4 portate.

 

weekend alto adige in una spa

III GIORNO:

L'hotel Hohenwart dà la possibilità, dopo il check-out, di poter rimanere nella zona wellness per tutta la giornata e godersi in questo modo tutta l'offerta benessere.

 

weekend alto adige

 

Ecco quindi che al mattino potete fare un bagno nelle piscine panoramiche, rilassarvi nelle salette panoramiche e poi fare una visita ai due borghi d'incanto che stranamente non sono inseriti nella lista dei Borghi più Belli d'Italia: Scena e Tirolo paese, tutti e due con il proprio castello e con scorci panoramici sulla conca di Merano.

 

weekend alto adige

A Tirolo, inoltre, salite in funivia per ammirare la vista dalla bellissima piattaforma panoramica Hochmuth.

 

weekend alto adige

weekend alto adige


Il panorama sulle vette attorno a Merano è letteralmente mozzafiato ed è di sicuro il modo migliore per concludere il vostro weekend romantico in Alto Adige.


INFO UTILI:

Hotel Hohenwart, 4*S

Via Verdines, 5

 39017 Scena BZ

Sito Web: Hotel Hohenwart

Email: info@hohenwart.com

 

VEDI ANCHE:

La sezione dedicata all'ALTO ADIGE e agli HOTEL per organizzare al meglio la tua vacanza

 

0 comments:

Posta un commento