Nel vortice della vita moderna, trovare momenti di tranquillità diventa un'esigenza sempre più importante. E quale posto potrebbe essere più adatto per ritrovare equilibrio e pace interiore se non tra le maestose vette delle montagne?
Le spa di montagna rappresentano il connubio perfetto
tra lusso, benessere e il magnifico scenario alpino, offrendo
un'esperienza di relax e rigenerazione.
Con il post di oggi sul blog vi descriverò le mie spa di montagna preferite che incarnano il connubio perfetto tra lusso, benessere e l'elemento distintivo delle Alpi.
Qui, il paesaggio e l'energia rigenerante della natura si fondono con trattamenti di alta qualità per creare un'esperienza di benessere indimenticabile.
Esploriamo insieme alcune
delle spa più esclusive e rinomate, che offrono un rifugio di lusso
e una rigenerazione totale per mente e corpo. Ovviamente sono tutte all'interno del "territorio" del mio blog, nordest Italia e Tirolo😌. Partiamo!
1. HOTEL SEELEITEN
Un paradiso caraibico in Alto Adige.
Sul lago di Caldaro, alle porte di Bolzano, vi consiglio di soggiornare presso l'hotel Seeleiten, l'unico 5 stelle della zona, che presenta una spa di prim'ordine.
Bellissime le piscine, una infinity e una esterna con zona relax con sabbia bianca e palme, ma anche gli ambienti interni con salette vista montagne, zona saune e gettate di vapore.
Inoltre, zona spa separata per famiglie con saune tessili, percorso Kneipp, piscina interna e beauty farm!
Tra i trattamenti non perdetevi l'Ecopassion Deep Opener, un energizzante olio di semi di canapa con CBD ed estratti vegetali riattiva òa rigenerazione muscolare e dona energia.
Vedi: Hotel Seeleiten
2. HOTEL HOHENWART
Immerso nella bellezza delle Alpi di Merano, l'Hotel Hohenwart a Scena offre un'esperienza di benessere senza eguali.
La Vista Spa, abbracciata dalle vette imponenti del gruppo del Tessa, offre trattamenti ispirati alla natura circostante, dove erbe alpine e acque si combinano per rigenerare mente e corpo.
Bellissima la piscina infinity, la saletta relax con vista panoramica e il giardino con piscina esterna di 25 metri.
Ottimo il programma wellness con attività come yoga, pilates, gettate di vapore e rilassamento con le ciotole tibetane.
Per un equilibrio mentale e un effetto olistico, ecco il massaggio con tamponi alla quarzite, un total relax attraverso il calore del massaggio, l'effetto dei tamponi e l'efficacia del lettino in sabbia di quarzite.
Vedi: Hotel Hohenwart
3. BERGHOTEL SEXTEN
Tra le Dolomiti di Sesto, il Berghotel Sexten si erge come un'oasi di pace e tranquillità.
Pure qui ci si può immergere in trattamenti rigeneranti che sfruttano le proprietà curative delle montagne, godendo di viste mozzafiato e di un'atmosfera di autentico lusso alpino.
Mi sono piaciute molto le salette interne in tipico stile tirolese, alcune con lettini con materasso ad acqua, le numerose saune con gettate di vapore e l'idromassaggio all'aperto con vista sulle Dolomiti.
Dopo le camminate sui sentieri della val Pusteria, da provare il massaggio sportivo con le erbe alpine decontratturante che mira a sciogliere i nodi muscolari, migliorare la circolazione e promuovere una rapida guarigione.
Vedi: Berghotel Sexten
4. PREIDLHOF RESORT
Il Preidlhor Luxury Resort è di sicuro uno dei più famosi wellness hotel sulle Alpi, premiato varie volte come migliore hotel a 5 stelle in Italia, permette di vivere una vacanza a 360° nel segno del benessere: 11 piscine e idromassaggi, Tower Sauna di 6 piani e un nuovissimo programma transformational wellness per il benessere fisico e mentale.
Vedi: Preidlhof Resort
5. QUELLENHOF LUXURY RESORT PASSEIER
Tra le spa più belle di montagna il Quellenhof Luxurt Resort Passeir, in Val Passiria, trova di sicuro un posto di riguardo.
D'altronde i numeri parlano da soli: 5 hotel di lusso collegati tra loro con corridoi interni, esclusive aree adults only con tantissime piscine di cui una infinity di 25 metri, area wellness per famiglie, laghetto biologico naturale, centro medico, dentista, saune e eventi Aufguss.
Vedi: Quellenhof Luxury Resort Passeier
6. HOTEL RUDOLF
Con una vista panoramica sulle montagne circostanti, l'Hotel Rudolf di Riscone - Brunico - è un luogo dove il lusso e il benessere si fondono armoniosamente.
La sua spa abbraccia il
bellissimo giardino e offre un'ampia gamma di trattamenti ispirati
alla natura, che permettono di immergersi completamente nella
tranquillità e nella bellezza delle montagne.
In particolare merita una menziona il massaggio con arnica e iperico, particolarmente indicato per ridurre gli stati di tensione dopo l'attività sportiva e sostenere al massimo la rigenerazione muscolare. Il miglior alleato di chi ama stare in movimento.
Vedi: Hotel Rudolf
7. HOTEL SCHNEEBERG
Ci spostiamo a Vipiteno e facciamo tappa presso la spa dell'Hotel Schneeberg in Val Ridanna che offre un'esperienza di benessere che abbraccia la purezza e la vitalità delle montagne con un occhio di riguardo alle famiglie.
La sua spa, di 10.000 m2, è caratterizzate da un'atmosfera di eleganza e raffinatezza, offre trattamenti innovativi e rivitalizzanti che riequilibrano mente e corpo, con piscina esterna riscaldata, idromassaggi, zona solo per adulti, con una nuovissima piscina panoramica, e zona family con scivoli, piscine, giochi d'acqua e animazione.
Vedi: Hotel Schneeberg
8. EXCELSIOR RESORT
Nel suggestivo paesaggio delle Dolomiti di San Vigilio di Marebbe, presso l'Hotel Excelsior si può trovare una nuovissima spa panoramica, che regala sublimi viste sull'abitato dall'alto.
Da non perdere la piscina infinity, la sauna panoramica e i trattamenti che uniscono l'antica saggezza alpina con tecniche innovative, garantendo un'esperienza di benessere totale per corpo e mente.
Vedi: Excelsior Dolomites Resort
9. SEEHOF RESORT
In Valle Isarco, nel pittoresco paesaggio di Naz, sulle rive di un lago, il Seehof Nature Retreat offre una spa esclusiva che celebra la bellezza e l'autenticità delle montagne.
Qui, gli ospiti possono rilassarsi e rigenerarsi in un ambiente elegante e raffinato, con piscina esterna riscaldata vista lago, e trattamenti che sfruttano gli ingredienti naturali locali.
Vedi: Seehof Nature Retreat
10. HOTEL DAS SIEBEN
Tra le vette delle montagne tirolesi, in Austria, immerso nella bellezza naturale di Bad Häring - Kufstein, l'Hotel Das Sieben offre un'immersione totale nel benessere, solo per adulti!
Mi è piaciuto molto il programma benessere, a cominciare dai menu con piatti dietetici, attività olistiche, ginnastica al mattino, yoga al pomeriggio e altri rituali.
La sua spa, circondata da montagne e boschi, con grande piscina esterna riscaldata, offre trattamenti che riequilibrano mente, corpo e spirito, permettendo di immergersi completamente nella tranquillità delle montagne.
Vedi: Hotel Das Sieben
11. HOTEL SCHWARZBRUNN
Sempre in Tirolo, l'Hotel Schwarzbrunn è quanto di meglio possa offrire la zona della Silberegion nei pressi di Innsbruck in termini di hotel benessere.
Spa molto grande e varia, con grande piscina interna e idromassaggi, piscina infinity sul tetto dell'hotel e salette relax con vista sulle montagne.
Vedi: Hotel Schwarzbrunn
12. HOTEL HELD
Finiamo nella Zillertal. Un ottimo hotel di lusso con spa è l'hotel Held, un hotel 4*S che propone al suo interno un Waterworld, con piscina esterna riscaldata, idromassaggi esterni, laghetto biologico naturale, ma anche zone relax e vari tipi di sauna.
Vedi: Hotel Held
Questi sono le migliori spa di montagna che mi sento di consigliarvi.
Queste oasi di benessere rappresentano un rifugio di lusso e relax, dove ci si può immergere completamente nella bellezza e nella tranquillità delle Alpi.
Con trattamenti di alta qualità ispirati alla natura circostante e un'atmosfera di autentico lusso alpino, questi hotel offrono un'esperienza di benessere indimenticabile, che resterà impressa nella mente e nel cuore di chiunque le visiti.
VEDI ANCHE:
- Hotel con vasca idromassaggio in camera
- Hotel Wellness Alto Adige
- Hotel con spa Dolomiti
- 7 hotel con piscina esterna riscaldata
- 8 hotel con piscina a sfioro - infinity pool
- Hotel in montagna che accettano i cani
- I migliori hotel dove fare i bagni di fieno
- 6 hotel sul lago per un weekend di relax
- Hotel con camere di cirmolo
- Come recuperare dopo il trekking
Una più bella dell'altra queste Spa in montagna. Sto pensando di dare qualche giornata in zona, per disintossicarmi da farmaci e Company dopo la frattura e la riabilitazione. Ottime indicazioni le tue, come sempre!
RispondiEliminaah cavoli, mi dispiace tanto. Buona guarigione!
Elimina