Se state cercando un'esperienza che unisca il benessere con la bellezza della natura, un weekend in montagna con spa è sicuramente la scelta perfetta.
L’Alto Adige, il Trentino e il Veneto offrono alcune delle strutture più esclusive in Italia, dove ci si può riposare dopo una giornata di escursioni o semplicemente rilassarsi godendo dei panorami sulle montagne
Nel nuovo post sul blog, vi presento cinque hotel, che conosco personalmente, e che offrono il massimo del comfort e delle opportunità per rigenerarsi in un ambiente di montagna.
Iniziamo da:
1. HOTEL SEELEITEN - Caldaro
Se desiderate un’esperienza
di lusso in un ambiente rilassante e panoramico, l'Hotel Seeleiten è
la scelta ideale. Questo hotel a 5 stelle si trova nei pressi del
Lago di Caldaro, un luogo incantevole dove la bellezza del paesaggio
si fonde con la tradizione vinicola della zona.
La spa dell’hotel offre una piscina infinity che si affaccia sui vigneti, una piscina con sabbia bianca che ricorda le spiagge tropicali e una serie di saune panoramiche che permettono di rilassarsi mentre si ammira il panorama.
La beauty farm è perfetta per trattamenti di bellezza e benessere personalizzati, come massaggi e trattamenti viso.
Info: Hotel Seeleiten
In tre giorni, vi consiglio di visitare Caldaro, con le sue cantine e il caratteristico centro storico, e di percorrere la famosa Strada del Vino Alto Adige, una delle più affascinanti d’Italia. Non perdete una visita a Bolzano e all'Altopiano del Renon, da cui si può godere di una vista spettacolare sulle Dolomiti e sulle Piramidi di Terra.
Molto bella anche la selvaggia Gola del Rastenbach a pochi minuti dall'hotel.
2. HOTEL HOHENWART- Merano
Un po' più a nord troviamo l’Hotel Hohenwart, situato a Scena, nei pressi di Merano, una struttura panoramica che mi sorprende sempre con i suoi panorami unici.
Questo hotel a 4 stelle è immerso nel verde di un grande giardino, dove si trova una grande piscina esterna riscaldata e la bellissima Vista Spa con salette relax panoramiche vista castello di Scena e una infinity pool.
La scelta di massaggi e trattamenti è vasta, perfetta per rigenerarsi dopo una giornata all’aria aperta.
Info: Hotel Hohenwart
La zona, una delle mie preferite in Alto Adige, offre molte opportunità per trascorrere un weekend spa in montagna.
Non perdete una visita di Merano, con il suo centro storico ricco di cultura e tradizione, ma anche ai dintorni di Merano con i borghi di Scena e Tirolo, famosi per i loro castelli e i panorami verso la conca di Merano.
Se amate le passeggiate, i numerosi sentieri della roggia offrono un'esperienza tranquilla e suggestiva, mentre la Passeggiata Tappeiner, la più famosa di tutte, regala viste imbattibili su Merano.
3. HOTEL MIRAVAL - VAL DI NON
Se siete alla ricerca di un hotel che combini il benessere con le escursioni e la storia della Val di Non, l'Hotel Miraval a Coredo è la scelta perfetta.
Questo hotel è dotato di una piscina interna, una zona wellness con idromassaggio all’aperto, saune e un bagno turco, oltre a una saletta relax per i momenti di tranquillità.
Il giardino solarium è ideale per prendere il sole e godere di una vista sublime sulle Dolomiti di Brenta.
Info: Hotel Miraval
La zona offre molte attrazioni naturali e culturali, anche se fuori piove.
In tre giorni,
vi consiglio di visitare il Santuario di San Romedio, il Lago di Tovel e il Castello di Cles, luoghi che vi faranno immergere nelle
tradizioni della valle.
4. NATURHOTEL RAINER - Vipiteno
Ci spostiamo all'estremo nord d'Italia dove troviamo il Naturhotel Rainer, nella silenziosa Val Giovo, vicino a Vipiteno, un’oasi di tranquillità dove la natura è la protagonista assoluta.
L'hotel offre una piscina interna, idromassaggio e una nuovissima piscina esterna riscaldata, una sauna all’aperto in una baita nel bosco e trattamenti benessere naturali, perfetti per chi cerca una fuga totale dal mondo.
Info: Naturhotel Rainer
La zona è ideale per gli amanti della natura e delle escursioni.
In un weekend , vi consiglio di visitare Vipiteno, con il suo centro storico e le vie a portici, la cascata della Val Giovo e di fare il giro delle malghe Racines.
Non perdertevi l'opportunità di visitare le miniera di Monteneve in Val
Ridanna, dove potrere scoprire la storia mineraria della zona.
5. TERME PREISTORICHE, Montegrotto
Anche se non siamo in montagna, ma sui Colli Euganei, le Terme Preistoriche a Montegrotto offrono un’esperienza unica per un weekend.
Circondato da un grande giardino, questo centro hotel dispone di numerose piscine termali interne ed esterne collegate, una nuova e lussuosa Nerò Spa e la possibilità di soggiornare nelle camere dell’hotel o nei nuovissimi lodge, per un'esperienza ancora più esclusiva.
Info: Terme Preistoriche
Sui Colli Euganei vi consiglio di esplorare il borgo di Arquà Petrarca, dove si può passeggiare tra le sue stradine medievali, visitare l’Abbazia di Praglia, una delle più importanti in Italia, e fare una passeggiata sul Pianoro del Mottolone, per godere di una vista panoramica che lascia senza fiato, e poi esplorare i borghi murati di Monselice, Este e Montagnana.
Questi sono i miei 5 consigli su dove trascorrere un weekend in montagna con spa. Ovviamente ne conosco molti altri e, spero, con il tempo, di aggiungerli in questo post.
E voi, avete altri suggerimenti da dare? Scriveteli nei commenti!
VEDI ANCHE:
Hotel con centro benessere e piscina in Trentino
Chalet con caminetto e idromassaggio
Ciascuna di queste strutture merita un weekend. Impossibile sceglierne una in particolare, perché ogni luogo "ha il suo perché! Grazie per gli splendidi suggerimenti
RispondiElimina