Dormire in un agriturismo sui Colli Euganei è di sicuro il modo migliore per scoprire queste dolci colline, immergendosi nella natura e rimanendo a contatto con il territorio.
Con il post di oggi voglio raccontarvi la mia esperienza presso l'agriturismo Tenuta Monterosso, un'azienda agricola prevalentemente adibita alla produzione di uva, situata all'interno di un ampio giardino ai piedi dei colli.
Arrivare è molto semplice: poco prima dell'Abbazia di Praglia, si prende una stradina bianca che conduce direttamente all'agriturismo. Potete impostare il navigatore con “agriturismo Tenuta Monterosso” e arriverete senza problemi.
Tutt'attorno un ampio giardino con piscina (6 x 14 m) con postazione idromassaggio e zona barbecue per poter fare delle gustose grigliate all’aria aperta.
L'agriturismo Monterosso riprende gli antichi canoni di costruzione delle barchesse delle ville venete. La tenuta ha al suo interno 2 piani: al piano terra si trovano la hall e la sala colazioni, mentre, al secondo piano, le camere e gli appartamenti.
CAMERE
La prima cosa che ho fatto al mio arrivo è stato prendere possesso della mia camera. In totale ci sono 11 camere e 2 appartamenti tutti con bagno indipendente.
Alcune camere sono disposte su 2 piani grazie a un soppalco e possono ospitare da 1 a 4 persone e sono dotate di asciugacapelli e set di cortesia, aria condizionata, TV a schermo piatto, pavimenti in parquet e un minibar. Alcune camere hanno vista sul giardino.
I 2 appartamenti, invece, possono ospitare fino a 6 persone e sono disposti su 2 piani, hanno 2 camere da letto, ampia zona cucina e bagno e possono ospitare fino a 6 persone.
La vista degli appartamenti dà sul giardino con la piscina.
Guardate che spettacolo:
DINTORNI
Una volta sistemato zaino e valigia in camera, è stata la volta di andare alla scoperta dei dintorni.
L'agriturismo Tenuta Monterosso è situato in posizione perfetta per visitare i Colli Euganei.
Nel mio blog trovate tutte le informazioni sulle cose da vedere; in ogni caso non perdetevi la vicina Abbazia di Praglia, del borgo di Teolo, poi proseguite verso Torreglia e fate una sosta a Villa Barbarigo, con il suo labirinto, e finite ad Arquà Petrarca.
Imperdibili poi i trekking e le passeggiate, come quella che conduce al Pianoro del Mottolone, il Sentiero Atestino e il giro del Monte Venda.
Inoltre, in poco tempo in macchina, si può arrivare anche a Padova, Vicenza, Venezia e Bassano del Grappa.
E se piove? Se piove ci sono le piscine termali di Abano e Montegrotto, molte aperte anche agli esterni .
RELAX IN PISCINA
Di ritorno in agriturismo è stato il momento per del sano relax in giardino, una bella nuotata in piscina e un aperitivo con uno dei vini prodotti in azienda, come il Prosecco e il Biondo, un vino bianco fermo ottenuto con uva moscata molto profumato ma secco al palato.
La Tenuta Monterosso non dispone di ristorante, quindi, per cena lasciatevi consigliare da Alberto e Nicolò di sicuro sapranno indirizzarvi nel modo migliore.
I Colli Euganei offrono, infatti, una grande scelta di ristoranti, trattorie, agriturismi e locande tipiche situate all'interno del territorio della Strada del Vino Colli Euganei.
Non potete non finire la vostra cena senza aver fatto un brindisi con un Fiori d'Arancio, il vino DOCG della zona, perfetto da accompagnare con i dolci
PRIMA COLAZIONE
Al mattino, invece, ho iniziato la giornata con un ricco buffet di prima colazione, con frutta fresca, succhi di frutta, yogurt, cereali, marmellate, croissant, pane, affettati e formaggi, accompagnati da tè e caffè.
Il modo migliore per per fare un carico di energia e partire poi alla scoperta dei Colli Euganei.
Contatti:
Tenuta Monterosso
Via Vergani 42 - Teolo (PD)
Sito: Tenuta Monterosso
Email: info@tenutamonterosso.com
.
VEDI ANCHE:
Dormire in agriturismo Trentino Alto Adige
La sezione del blog dedicata a VENEZIA, al VENETO e agli HOTEL per organizzare la tua vacanza
0 comments:
Posta un commento