Dove dormire in un maso o in agriturismo in Trentino Alto Adige: un'esperienza autentica

Sognate una vacanza in Trentino Alto Adige all'insegna del relax, della natura e della tradizione? Immergitevi nell'atmosfera autentica di un maso o di un agriturismo, dove potrete dormire a contatto con la vita contadina, assaporare i prodotti genuini del territorio e godere di panorami mozzafiato.

 

Con il post di oggi sul blog vi presento 9 masi e agriturismi che conosco personalmente, sperando di esservi utile per organizzare il vostro soggiorno immerso nella natura in Trentino e in Alto Adige.

 

maso agriturismi trentino alto adige

 

1. Maso Franceschella - Val di Fiemme

Situato tra i boschi della Val di Fiemme, il Maso Franceschella incanta con i suoi interni antichi caratterizzati da legno e pietra

 

Qui, il fascino della tradizione si sposa con il comfort moderno, offrendo un'atmosfera accogliente e familiare. Non perdetevi l'ottima prima colazione che vi delizierà con i sapori autentici della valle.

Disponibilità e prezzi: Maso Franceschella

 

maso agriturismi trentino alto adige


 
2. Agriturismo Steinegger - Appiano

Con una vista panoramica unica e una piscina esterna che si fonde con il paesaggio circostante, il Maso Steinegger ad Appiano è il luogo perfetto per rigenerarsi e immergersi nella natura e andare alla scoperta della Strada del Vino dell'Alto Adige e i castelli attorno a Bolzano.

 

L'agriturismo offre camere arredate in tipico stile alpino, con tocchi moderni, ma anche appartamenti.

 

Per cena vi consiglio di provare l'ottimo ristorante che propone specialità tirolesi da degustare nella grande terrazza all'aperto.

Disponibilità e prezzi: Steinegger

 

maso agriturismi trentino alto adige

3. Maso Lothhof - Scena

Nel suggestivo contesto di Scena, nei pressi di Merano, il Maso Lothhof è situato in un giardino bucolico e accoglie con il suo tipico stile tirolese e un'atmosfera calorosa e autentica. 

 

Qui si può vivere un'esperienza unica immersi nella tranquillità della natura.

Info: Maso Lotthof

 

maso agriturismi trentino alto adige

4. Agritur Solasna - Val di Sole

Se cercate autenticità e ospitalità genuina, il Solasna è la scelta che fa per voi. 

Immerso tra le vette della Val di Sole, questo vero agriturismo vi accoglie con camere semplici ma pulite e una calorosa ospitalità da parte della padrona di casa, Nicoletta. 

 

La prima colazione con i prodotti dell'azienda agricola, in estate da degustare all'aperto sotto una pergola, è un tripudio di sapori autentici del Trentino.

Info: Agriturismo Solasna

 

maso agriturismi trentino alto adige

5. Agritur 16 - Levico

Azienda  agricola che coltiva fragole con la possibilità di soggiornare in camere luminose, arredate modernamente e con una splendida vista sul lago di Caldonazzo.

 

Prima colazione con prodotti tipici del territorio e possibilità di cenare sulla terrazza panoramica all'aperto (in estate) vista sul lago.

Disponibilità e prezzi: Agritur Sedici

 

maso agriturismi trentino alto adige

6. Agritur La Dolce Mela - Valle dei Laghi

Per chi al fascino rustico preferisce il tocco di design, ecco l'agriturismo La Dolce Mela (non serve specificare i prodotti coltivati dall'azienda agricola 😂).

 

Qui modernità e design si fondono con il calore del legno nel cuore della Valle dei Laghi. Le camere infatti sono un'oasi di comfort e relax, alcune dotate persino di idromassaggio

 

L'agriturismo è immerso in un grande giardino con piscina e offre una buona prima colazione. L'unico neo è che, per raggiungere le principali destinazioni, come Riva del Garda, Lago di Toblino, Arco, Comano Terme ecc ecc, bisogna utilizzare la macchina.

Disponibilità e prezzi: La Dolce Mela

 

maso agriturismi trentino alto adige

 

7. Maso Egarterhof - Val Pusteria

Con una vista panoramica verso le Dolomiti della Val Pusteria, presso il Maso Egarterhof si può dormire in appartamenti luminosi e confortevoli per una vacanza indipendente in una delle zone più famose dell'Alto Adige.

 

Godetevi la vista mozzafiato e lasciatevi incantare dalla bellezza di un paesaggio Unesco.

Disponibilità e prezzi: Maso Egarterhof

 

maso agriturismi trentino alto adige

 

8. Maso Teutenhofer - Velturno

Ideale durante il periodo del Torggelen in autunno, il Maso Teutenhofer è un vero gioiello storico. Con i suoi appartamenti accoglienti e l'atmosfera tipica dell'Alto Adige, vi farà vivere un'esperienza unica nel cuore della Valle Isarco.

Info: Maso Teutenhofer

 

maso agriturismi trentino alto adige

 

9. Planatschhof - Val di Funes

Finisco questo articolo su dove dormire nei masi e agriturismi dell'Alto Adige con la bellissima Val di Funes

 

Tra i tantissimi masi della valle, vi consiglio il Planatschhof, un'azienda agricola che dà la possibilità di partecipare ai lavori tipici della fattoria, dedicarsi all'orto e alla cura degli animali. 

 

Dopo una giornata all'aria aperta, ci si può rilassare all'interno della sauna e lasciarsi coccolare dalla quiete circostante.

Disponibilità e prezzi: Maso Planatschof 


maso agriturismi trentino alto adige

Questi sono i masi e agriturismi che mi sento di consigliarvi dove dormire in Trentino e in Alto Adige. Strutture ancora autentiche dove tradizione, natura e ospitalità si fondono per regalare momenti preziosi da ricordare.


VEDI ANCHE:

Agriturismi in Veneto

La regola del maso chiuso

Hotel wellness Alto Adige

Hotel con centro benessere in Trentino

Hotel con spa Dolomiti

Hotel che accettano in cani in montagna

 

La sezione del blog dedicata agli HOTEL per organizzare al meglio la tua vacanza in montagna

 

0 comments:

Posta un commento