Dove dormire a Cortina d'Ampezzo: una vacanza con vista

Dove dormire a Cortina d'Ampezzo? 

La regina delle Dolomiti, prossima ad ospitare le olimpiadi invernali, stupisce sempre con i suoi panorami e le sue cime patrimonio Unesco. Per scoprire al meglio questa località è bene organizzare in anticipo la propria vacanza e cercare l'hotel adatto alle proprie esigenze.


Purtroppo a Cortina d'Ampezzo si trovano molti hotel di vecchio stampo con interni che richiamano ancora gli anni '80. Per fortuna negli ultimi anni sono stati fatti diversi interventi di ristrutturazione e si possono trovare anche strutture dove dormire con un tocco moderno, di design e wellness.


Per quanto riguarda disponibilità e tariffe, vi consiglio di visitare il sito cozycozy un portale di comparazione hotel e case vacanze con alloggi di tutti i tipi. Basta inserire la località e le date, e si ottengo le migliori tariffe presenti al momento in internet,


Con il post di oggi sul blog vi presenterò le strutture che preferisco, 6 hotel che ancora hanno mantenuto uno charme alpino e tradizionale, con panorami sulle Dolomiti ampezzane e grande ospitalità. Partiamo!


1. HOTEL MENARDI

Se desiderate vivere l'essenza storica di Cortina, l'Hotel Menardi è la scelta perfetta. Questa struttura affascinante offre una vista spettacolare sulle Tofane e sulla Conca di Cortina, ma anche una piccola zona wellness per recuperare le energie dopo una lunga escursione trekking. 


dove dormire a cortina d'ampezzo

 

L'Hotel Menardi è il luogo ideale per chi cerca una combinazione di charme, tradizione e benessere.

 

dove dormire a cortina d'ampezzo

2. FRANCESCHI PARK HOTEL

Tra gli hotel più storici dove dormire a Cortina d'Ampezzo troviamo il Franceschi Park Hotel, una perla nascosta a pochi minuti a piedi dal centro, che offre un connubio perfetto tra tradizione alpina e comfort moderni. 

 

dove dormire a cortina d'ampezzo

Le camere in tipico stile ampezzano, con molto legno e vista sulle Tofane, offrono un'esperienza autentica, mentre la zona spa con idromassaggio è un rifugio di tranquillità ( da prenotare in anticipo).

Fiore all'occhiello è l'ospitalità gentile e cordiale di tutto lo staff.

 

dove dormire a cortina d'ampezzo

3. HOTEL NATALE

L'Hotel Natale invita a guardare in alto, a guardare lontano per scoprire il fascino di Cortina d'Ampezzo. 

Lo splendore delle Dolomiti fa da sfondo all'elegante architettura dell'hotel e contribuisce ad esprimere il meglio del comfort e dell'ospitalità di montagna con quel tocco di familiarità e discrezione che da sempre dipingono l'Hotel Natale come un punto di ritrovo piacevole e accogliente. 

 

dove dormire a cortina d'ampezzo

 

4. HOTEL SERENA

In centro paese, tra gli hotel più storici dove dormire a Cortina d'Ampezo, ecco l'hotel Serena(circa 100 anni di storia), che propone camere con vista sulle Tofane, alcune con balcone, in tipico stile ampezzano, e la possibilità di fare la mezza pensione.

Se viaggiate da soli le camere singole sono molto piccole, non ve le consiglio.

 

dove dormire a cortina d'ampezzo

 

5. HOTEL FIORI DOLOMITES EXPERIENCE

Ci spostiamo dal centro di Cortina d'Ampezzo e raggiungiamo San Vito di Cadore.

Qui ad attenderci troviamo l'Hotel Fiori Dolomites Experience, struttura celebre, non solo per la sua pasticceria d'eccellenza, ma anche per la sua lunga tradizione di ospitalità. 

 

dove dormire a cortina d'ampezzo

dove dormire a cortina d'ampezzo

Le camere rinnovate, come la Spa Suite con idromassaggio, sauna e doccia emozionale, sono un'opzione perfetta per chi cerca comfort, lusso rimanendo a pochi km dalla Regina delle Dolomiti.

 

Non dimenticate di gustare la super prima colazione, un modo perfetto per iniziare la giornata con croissant, krapfen alla crema o marmellata, dolci fatti i casa e altre prelibatezze.

 

dove dormire a cortina d'ampezzo

6. HOTEL RIFUGIO OSPITALE:

Se desiderate allontanarvi dal centro e vivere un soggiorno nella tranquillità della montagna, l'Hotel Rifugio Ospitale è quello che fa per voi.

 

Situato lungo la strada per Dobbiaco, vicino al Passo Cimabanche, immerso tra i silenzi dei boschi, questa struttura antica in tipico stile tirolese offre un'esperienza autentica e unica. 

 

Lontano dalla frenesia, potrete godervi la tranquillità e la bellezza naturale che circondano questo albergo, famoso per il suo ristorante che propone una cucina con piatti tipici come canederli allo speck, le pappardelle al ragù di selvaggina e lo stinchetto di maiale al forno con patate.

Camere luminose, di diversa tipologie e dotate di tutti i comfort, con vista sui boschi.

 

dove dormire a cortina d'ampezzo

Queste sono le strutture che mi sento di consigliarvi dove dormire a Cortina d'Ampezzo. 

 

Cortina d'Ampezzo è una destinazione davvero unica, in grado di offrire un'esperienza indimenticabile a tutti i suoi visitatori. Che siate amanti della montagna, dello sci, del trekking o semplicemente del relax, troverete sicuramente la sistemazione e le attività adatte a voi.


VEDI ANCHE:

Cosa vedere a Cortina d'Ampezzo in estate

Cortina escursioni trekking

Dove dormire a Madonna di Campiglio

Dove dormire in Val di Fassa

Dove dormire sul Lago di Garda

Dove dormire a Limone sul Garda

Dove dormire in Valle di Ledro

Dove dormire a Venezia

Hotel con spa sulle Dolomiti

Hotel che accettano cani in montagna

Dove dormire in Veneto 

 

La sezione del blog dedicata al VENETO, al TREKKING e agli HOTEL per organizzare al meglio la tua vacanza.


0 comments:

Posta un commento