Dove dormire ad Abano Terme: Hotel Harrys' Garden, paradiso termale di piscine e benessere

 

Un soggiorno immerso in 12mila mq di parco e 700mq di piscine. E' questo il benvenuto che dà l'Hotel Harrys' Garden ai propri ospiti, uno degli indirizzi migliori dove dormire ad Abano Terme.

Poco tempo fa ho avuto il piacere di soggiornare in questo hotel e di passare qualche giorno a tema trekking e benessere sui Colli Euganei.

Nel blog vi ho già descritto varie volte questo territorio. Siamo nel centro del Veneto, una posizione davvero perfetta se si vogliono scoprire anche le altre meraviglie della regione: Venezia, Padova, Dolomiti e lago di Garda, sono raggiungibili facilmente con una gita fuori porta.

I Colli Euganei, invece, sono una vera chicca per gli amanti delle passeggiate e attività sportive da fare all'aria aperta, ma anche per chi desidera visitare borghi antichi, musei e giardini. Insomma, c’è praticamente tutto per passare una vacanza benessere abbinata a sport e cultura.

 

dove dormire ad abano


CHECK IN

La prima cosa che ho notato al mio arrivo è stata la luminosità della hall, con una lunga vetrata che regala viste su parco e piscina, quasi fosse un tutt'uno con l'ambiente esterno.

 

dove dormire abano terme hotel harrys' garden

dove dormire ad abano


 

CAMERE


Poi è stata la volta di prendere possesso della camera.

Qui all'hotel Harry's Garden ce ne sono di 6 tipi:

suite

junior suite

superior

modern

comfort

classic


Le prime quattro sono state tutte rinnovate di recente, molto luminose e arredate modernamente con mobili di design, bagno con doccia, kit cortesia, asciugacapelli e specchio make-up. Le suite offrono una vista sublime sul grande parco dell'hotel e sulla piscina termale!

 

dove dormire abano terme hotel harrys' garden

dove dormire abano terme hotel harrys' garden

 

Io ho soggiornato in una camera Modern, situata al quarto piano, spaziosa e confortevole e con vista panoramica.


PISCINE TERMALI

Ma veniamo alle terme!

Sistemato zaino e valigia in camera, ho indossato l'accappatoio, fornito dall'hotel, e sono andato subito nel centro termale.

Ad attendermi una grande piscina interna collegata a quella esterna con un corridoio d'acqua termale.

 

dove dormire abano terme hotel harrys' garden

 

ACQUA TERMALE

Ma cos'hanno di speciale queste acque termali di Abano? Pochi sanno che quest'acqua arriva dai Monti Lessini e dalle Piccole Dolomiti dopo un viaggio di 30 anni nel sottosuolo arrivando a una profondità di 3000 metri. Qui l'acqua scorre per circa 80 km ad alta temperatura  arricchendosi di sali minerali. Giunta nel bacino termale euganeo sgorga alla temperatura di 87°, carica di energia geotermica e ricca di sostanza disciolte, che la rendono una risorsa termale unica al mondo!

Nelle piscine di Abano la troveremo ad una temperatura media di 35°, ideale per praticare balneoerapia, per la risoluzione di processi infiammatori, articolazioni, sindromi dolorose ed artrofie muscolari, ma anche per del semplice relax e riposo.

 

 

dove dormire abano terme hotel harrys' garden

dove dormire abano terme hotel harrys' garden


30 POSTAZIONI IDROMASSAGGIO

Così, è stato bello provare  tutti i massaggi idroterapici presenti in piscina: botti, lettini, panche, massaggi plantari, getti cervicali, piastre ad effervescenza, per un totale di oltre 30 postazioni, incluso anche il percorso Kneipp!

 

dove dormire abano terme hotel harrys' garden


dove dormire abano terme hotel harrys' garden

dove dormire abano terme hotel harrys' garden

 

PARCO DI 12MILA MQ

Subito fuori troviamo il grande parco privato dell'hotel Harrys' Garden, un'oasi di 12mila mq con alberi secolari, dove si ci può riposare su lettini con ombrellone, sedersi all'ombra di un gazebo, oppure ai tavolini del bar sorseggiando un cocktail.

 

dove dormire abano terme hotel harrys' garden


Dopo il bagno in piscina è stata la volta di provare la Sauna Nature, una sauna outdoor pensata per entrare in armonia con l’ambiente immergendosi con il paesaggio del parco, con vista piscina.

 

dove dormire abano terme hotel harrys' garden

 

ELISIR WELLNESS

Ma se pensate che l'offerta wellness dell'hotel Harrys' Garden sia finita qui vi sbagliate di grosso. 

All'interno dell'hotel non potete perdervi l'Elisir Wellness Spa, un'area relax dove ci può rilassare tra sauna finlandese, docce cromo, bagno turco, stanza del ghiaccio, bagno mediterraneo e saletta relax. 

 

harrys garden abano

 

FANGOTERAPIA

Accanto alla proposta benessere abbiamo anche quella classica termale con fangoterapia, trattamento naturale ineguagliabile costituito da 2 elementi principali: l'argilla e l'acqua termale. Se si lascia il fango immerso in acqua termale ad una temperatura di circa 35-38°C nelle apposite vasche, dopo circa 60 giorni, si forma un aggregato complesso di microrganismi, un complesso di cianobatteri che colonizzano la superficie del fango producendo delle sostanze note come principi attivi, più potenti della normale aspirina, meno invasivi dell'Aulin, e senza effetti collaterali.


dove dormire abano terme hotel harrys' garden


DAY SPA

E' possibile usufruire di questo paradiso del benessere anche se non si  è ospiti dell'hotel, con un Day Spa che dà diritto ad un ingresso alle piscine termali, all'Elisir Wellness, al parco, uso dello spogliatoio e parcheggio. Consiglio di telefonare in anticipo per prenotare, soprattutto nei weekend.

Vedi:https://www.harrys.it/it/spaday.aspx e Ingresso giornaliero alle picine termali di Abano


DINTORNI

E come ho passato il mio tempo ad Abano Terme? Beh con tante camminate abbinate al benessere termale. 

Conoscevo già molti sentieri della zona, così, ne ho approfittato per andare alla scoperta delle zone che mi mancavano, in particolare:  la piccola cascata di Schivanoia, l'escursione sul monte Ceva che custodisce splendidi esemplari di fichi d'India, il santuario di San Daniele e il giro del Monte Venda

Un consiglio che posso darvi: non perdetevi il tramonto sul Pianoro del Mottolone, uno dei più belli in Veneto.

Per chi non fosse mai stato in zona, da vedere assolutamente il borgo di Arquà Petrarca, i giardini di Villa Barbarigo, le altre ville venete e l’abbazia di Praglia.

In caso di brutto tempo non c’è nessun problema: le piscine dell'hotel Harrys' Garden sapranno di sicuro coccolarvi e riscaldarvi a dovere anche sotto la pioggia.

 

dove dormire abano terme hotel harrys' garden


RISTORAZIONE

Ecco quindi che tra camminate e bagni in piscina è venuta una gran fame,

In hotel si può scegliere tra trattamento di mezza pensione o pensione completa.


La sala ristorante si trova al piano terra; un ambiente molto luminoso, dove una grande vetrata offre una bella vista sul giardino.  

Sia a pranzo che a cena si inizia sempre con un buffet di verdure di stagione e antipasti, e si continua con un menu a scelta di 3 portate, con prodotti freschi del territorio e di stagione, e una cucina creativa e salutare.


 

dove dormire abano terme hotel harrys' garden


PRIMA COLAZIONE DA CAMPIONI

Al mattino, invece, si inizia con una prima colazione servita nella veranda che si apre verso il parco e le piscine, mentre, d’inverno, si trasforma in uno scrigno di vetro immerso nel verde .

Qui gli amanti del dolce o del salato avranno solo l'imbarazzo della scelta: croissant di vari tipi, pane caldo, torte fatte in casa, ma anche postazione show cooking per il salato con uova strapazzate, formaggi e affettati.

 

 dove dormire abano terme hotel harrys' garden

 

Il modo ideale per fare un carico di energia e iniziare con il piede giusto una giornata nel segno del benessere.


INFO UTILI

HOTEL HARRY'S GARDEN

Sito web: https://www.harrys.it/

Email: harrys@harrys.it

Tel. 049.667011


Non perderti inoltre la sezione HOTEL del blog per organizzare al meglio la tua vacanza, e quella del VENETO , con consigli, itinerari, escursioni e tutti i posti da non perdere in regione.

0 comments:

Posta un commento