Dove andare in Trentino in estate con il cane? Tra le tantissime zone presenti in questa provincia, la Val di Non è una delle più belle e comode da esplorare assieme al vostro amico a 4 zampe.
Questa valle è conosciuta per la sue bellezze naturali, i suoi meleti rigogliosi, laghi d'incanto, imponenti castelli e borghi pittoreschi.
Ma c'è qualcosa di ancora più speciale in questa destinazione: è perfetta per coloro che desiderano trascorrere una vacanza in compagnia dei loro cani.
La Val di Non, infatti, è una meta perfetta per gli amanti degli animali, in particolare per chi non può immaginare una vacanza senza i loro fedeli compagni a quattro zampe.
Con ampi spazi aperti, escursioni per tutti i livelli e sentieri escursionistici segnalati, questa zona del Trentino offre l'ambiente perfetto da esplorare insieme al vostro cane.
Appartamenti Orizzonti d'Anaunia a Rallo
Se state pianificando una vacanza in Val di Non con il vostro cane, non c'è posto migliore degli appartamenti Orizzonti d'Anaunia a Rallo, una casa vacanze con 6 appartamenti, che propone la formula perfetta per una vacanza indipendente, senza vincoli d'orario, e problemi di ambienti accessibili ai cani.
Questi sei moderni appartamenti, situati vicino a Cles, offrono tutto ciò di cui si ha bisogno per un soggiorno confortevole e rilassante.
Modernità e Comfort: sono arredati con stile, luminosi, e dotati di tutte le comodità moderne per garantire un soggiorno piacevole.
Attrezzature di
Qualità: ogni
appartamento è completamente attrezzato con cucina, forno a
microonde, bagno e tutte le forniture necessarie.
Viste Panoramiche: punto di forza sono le spettacolari viste panoramiche sulla valle che si godono dal balcone privato di ogni appartamento, regalando momenti di pura bellezza e spazio all'aperto per il cane.
Giardino
Due degli appartamenti sono dotati di giardino privato, il luogo perfetto per i vostri amici a quattro zampe per giocare e godersi l'aria aperta in totale sicurezza.
L'Ospitalità della Famiglia Torresani:
Ma c'è qualcosa di ancora più speciale negli appartamenti Orizzonti d'Anaunia: l'ospitalità calorosa e genuina della famiglia Torresani che accoglie gli ospiti con un sorriso caloroso e una generosità senza pari, facendoti sentire come a casa tua fin dal primo istante.
Infatti, anche se si soggiorna in un appartamento “privato”, si può sempre contare sulla loro conoscenza della zona e la loro passione per il territorio.
Io ho seguito tutti i loro consigli per le mie camminate e sono stati davvero preziosi.
CONTATTI:
Sito web: Appartamenti Orizzonti d'Anaunia
Email: orizzontidanaunia@gmail.com
Tel: 331.9422190
COSA FARE IN TRENTINO CON IL CANE
Una volta sistemati presso gli appartamenti Orizzonti d'Anaunia, è la volta di andare alla scoperta di questa valle del Trentino insieme al vostro cane.
Ecco alcune mie idee:
Escursioni:
Tantissimi sono i sentieri e gli itinerari trekking da fare in Val di Non, alcuni tra i più famosi del Trentino: si ha la possibilità di immergersi nella bellezza di canyon, camminare accanto a dei laghi con viste panoramiche e concedere al proprio cane l'opportunità di esplorare nuovi territori.
Una delle cose che amo della Val di Non è la tranquillità che si respira, lontana dalle folle presenti nelle zone più turistiche del Trentino.
Qui è possibile godersi una vacanza più autentica e rilassata, e sono sicuro che i nostri amici a quattro zampe apprezzeranno questo ambiente sereno e accogliente.
Io vi consiglio le facili
camminate lungo i Sentieri Lezi, dei facili sentieri che seguono i
canali di irrigazioni, la bellissima camminata panoramica che
conduce al Corno di Tres, Malga Romeno da Passo della Mendola, e la
suggestiva Cascata di Tret.
Tra i tantissimi canyon presenti in valle, vi consiglio di visitare con i cani il canyon del Burrone partendo dal lago Smeraldo, oppure il Sentiero nella roccia che conduce all'Eremo di San Romedio.
Laghi
Tantissimi i laghi, mete ideali per una passeggiata in compagnia del vostro cane. Il più famoso di tutti è il Lago di Tovel (calcolate 2 ore per fare il giro), ma non perdetevi i laghi di Coredo, e i laghetti di Ruffrè, due specchi d'acqua immersi in un paesaggio idilliaco.
Passeggiate tra i meleti
La Val di Non è famosa per i suoi meleti.
In primavera (aprile) dovete assolutamente vedere la fioritura dei meli in fiore, un'esperienza da ammirare tramite bellissime passeggiate pianeggianti, come quella che dagli appartamenti Orizzonti d'Anaunia conduce a Castel Cles lungo la via Romana, oppure il sentiero Al Meleto a Romallo che conduce alla panchina gigante.
Ve ne ho parlato nel mio blog nel post dedicato alla fioritura dei meli in Val di Non.
Soste golose
Un must in Trentino è una pausa in uno dei tanti rifugi o malghe dopo una lunga camminata.
Sono molti i rifugi, ristoranti e locali tipici che accettano i cani. Una volta trovato posto, degustate i piatti tipici del territorio come gli immancabili tortel di patate, strangolapreti e strudel di mele, imperdibili in Val di Non!
Consiglio sempre di verificare prima di partire se i cani sono ammessi, per non avere brutte sorprese all'arrivo.
Questi sono i miei consigli sulla vacanza in Trentino e in Val di Non con i cani. Una valle perfetta da vivere all'aria aperta lungo comodi sentieri, laghi e panorami unici, immersi nella natura più pura.
VEDI ANCHE:
Escursioni trekking in Trentino
Hotel che accettano cani in montagna
Hotel con centro benessere in Trentino
Vedi anche la sezione dedicata al TRENTINO, alle escursioni TREKKING e agli HOTEL per organizzare il tuo soggiorno.
0 comments:
Posta un commento