Il lago di Garda è un vero paradiso di esperienze da fare all'aria aperta.
Con
il post di oggi voglio raccontarvi le migliori esperienze da fare sul
lago di Garda in piena sintonia con il mio blog, a contatto con il territorio, dell'ambiente e circondate da panorami mozzafiato.
Pronti a scoprire le esperienze più belle da fare sul lago di Garda? Partiamo!
1. ALBA A PUNTA LARICI
Vi ho già raccontato sul blog l'escursione a Punta Larici. Questa volta è completamente diversa: sveglia alle ore 4h00 e appuntamento con la guida a Pregasina per ammirare l'alba sul lago.
Da qui trekkking di 1h30 fino a Punta Larici in tempo per il sorgere del sole. Con le prime luci del giorno il panorama su tutto il lago di Garda, è pazzesco, luce limpida e orizzonti infiniti!
Maggiori info: APT Garda Trentino
2. PASSEGGIATA A CAVALLO
Un modo originale per ammirare il lago di Garda dall'alto.
Si tratta di un'escursione a cavallo di due ore che si snoda tra le colline attorno a Toscolano Maderno dove si raggiungono alture con panoramiche bellissime sul lago.
A fine passeggiata possibilità di pranzo con menù degustazione creato appositamente per l'esperienza.
Vedi: Passeggiata a cavallo Toscolano Maderno
3. MONDO PONALE
Nei pressi della famosa e super frequentata Strada del Ponale, è presente un mondo nascosto di gallerie, grotte, caverne e corridoi scavati poco prima della Grande Guerra dall'esercito austroungarico, con lo scopo di controllare la linea di confine.
Assieme ad una guida si va alla scoperta della Tagliata del Ponale partendo dal centro di Riva del Garda. Un'esperienza davvero suggestiva; imperdibile per gli amanti della Grande Guerra.
Vedi: Tagliata del Ponale
4. GIRO IN VESPA A NOLEGGIO
Grazie all’organizzazione del tour, viene suggerito un percorso specifico che si può seguire sul cellulare (utile anche per evitare il traffico), con molte tappe organizzate in posti locali, tra cui degustazione vini in cantine o localini tipici, in cui si ha un posto riservato e un trattamento speciale.
Vedi: Giro in vespa del lago di Garda
5. PASSEGGIATA CON GUIDA LAGO DI TENNO E CANALE DI TENNO
Sempre con guida, appuntamento nel primo pomeriggio presso il bellissimo lago di Tenno e passeggiata fino al borgo di Canale di Tenno, uno dei borghi più belli del Trentino e d'Italia.
Poi, sempre a piedi, si raggiunge il vicino borgo di Calvola.
Maggiori info contattate l'APT Garda Trentino
6. APERITIVO GOURMET IN BARCA A VELA
L'aperitivo in barca a vela è una delle esperienze da fare assolutamente sul lago di Garda.
Partenza nel tardo pomeriggio dal porto di San Nicolò – Riva del Garda e crociera in barca a vela sul lago ammirando da vicino la cascata del Ponale.
Al tramonto, l'aperitivo più chic del lago di Garda, con bollicine Ferrari Trentodoc e gustosi finger food a base di prodotti tipici trentini.
Info: APT Garda Trentino
7. TRAMONTO SUL MONTE STIVO
Trekking nel tardo pomeriggio per ammirare il tramonto sul lago di Garda dal monte Stivo. Dopo aver superato un dislivello di 800 metri, in circa 2h30, abbiamo raggiunto il rifugio Marchetti allo Stivo.
Sosta per una gustosa cena in rifugio e tempo per ammirare un bellissimo tramonto. Rientro con frontalino con vista sulle luci di Riva del Garda e Torbole!
8. PASSEGGIATA NEI VIGNETI CON DEGUSTAZIONE
A Bardolino si può vivere un'esperienza che include una passeggiata con vista lago e una degustazione vini della durata di un paio d'ore abbinata a vari assaggi di prodotti tipici.
Vedi: Degustazione vini Bardolino
Queste
sono le esperienze da fare sul lago di Garda che mi sento di consigliarvi. E voi, avete altri suggerimenti da dare ai lettori dell blog?
VEDI ANCHE:
Sponda bresciana lago di Garda
Cosa fare sul lago di Garda se piove
Attività sportive sul lago di Garda
Esperienze da fare in Trentino
Esperienze da regalare in Lombardia
Vedi anche la sezione dedicata al LAGO DI GARDA e al TRENTINO
I tuoi suggerimenti sono sempre preziosissimi! Grazie Andrea e felice domenica!
RispondiEliminagrazie!
EliminaDelle foto stupende, complimenti e i posti sono meravigliosi !
RispondiEliminagrazie!
Elimina