Venezia, la città dell'amore e dell'arte, incanta i visitatori con i suoi canali pittoreschi e i monumenti storici. Tra le molte esperienze che questa città unica al mondo offre, un aperitivo con vista panoramica è indubbiamente uno dei modi più suggestivi per immergersi nella sua magia.
Dopo il tour dei bacari, questa volta vi guido attraverso i locali che conosco e frequento, cercando di stare lontano da quelli più costosi ( anche se vantano le viste piiù belle), dove poter gustare un delizioso spritz o aperitivo, ammirando contemporaneamente i panorami che solo Venezia può offrire.
1. SKYLINE ROOFTOP BAR HILTON
Situato sull'Isola della Giudecca, l'Hilton Molino Stucky Venice offre non solo un hotel di lusso ma anche la possibilità, per gli ospiti esterni, di raggiungere il rooftop (terrazza) dell'hotel, dove si trova lo Skyline Rooftop Bar con la sua vista senza pari sulla città e luogo perfetto per gustare un aperitivo al tramonto.
Nella drink list ci sono 21 cocktail, analcolici e non, firmati dai bartenders dello Stucky, vini, bollicine, birre, liquori, distillati, ma anche il più tradizionale spritz aperol. Luogo perfetto per una serata ad ascoltare musica, in puro stile sky vibes, e per un dopo cena nella Rooftop Pool più alta di Venezia.
2. DA NICO - Zattere
Famosa per il suo gianduiotto da passeggio, la gelateria bar da Nico, alle Zattere, offre anche una terrazza all'aperto ai bordi del canale della Giudecca. La vista dai tavoli esterni è semplicemente spettacolare, offrendo una prospettiva unica di Venezia.
3. TODARO - Piazza San Marco
Tra i locali di Piazza San Marco, dove si può prendere un aperitivo senza spendere un capitale, il bar gelateria Todaro è di sicuro quello che fa per voi.
Questo bar è situato verso la fine della piazza con visuale verso il bacino di San Marco e offre una vista privilegiata.
L'atmosfera vivace e i deliziosi cocktail e gelati sono la cornice perfetta per un'esperienza unica. Godetevi l'aperitivo mentre ammirate il Palazzo Ducale e i turisti passare, immergendovi completamente nell'incanto di questa piazza iconica.
Il bar Da Matteo, situato sull'isola della Giudecca, unisce l'autenticità veneziana con una vista panoramica indimenticabile, dove degustare un'ombra di vino o uno spritz seduti di fronte al bacino di San Marco.
Lo spazio spazio esterno, con tavolini e vista sulla città, crea un'atmosfera rilassata e accogliente, perfetta per un tranquillo aperitivo serale.
Per arrivare bisogna prendere il vaporetto e scendere alla fermata Zitelle.
5. OSTERIA BANCOGIRO - Rialto
6. ALGIUBAGIO'
Antistante l'isola di San Michele è la location ideale sia per
l'aperitivo amichevole ed informale che per il più classico degli
incontri romantici. Terrazza accanto a Fondamenta Nove, bellissimo al tramonto.
Questi sono gli indirizzi che vi suggerisco per fare un aperitivo con vista a Venezia. E voi, ne conoscete altri da aggiungere alla lista? Scriveteli nei commenti.
VEDI ANCHE:
Cosa mangiare a Venezia: piatti tipici
Murano, Burano e Torcello fai da te
0 comments:
Posta un commento