6 romantici hotel sul lago per un weekend di puro relax

Soggiornare in un hotel sul lago ammirando viste mozzafiato. E' questo il tema di una vacanza in strutture che sono situate vicino a specchi d'acqua più o meno grandi. In Italia ce ne sono tantissime che presentarle tutte sarebbe impossibile per questo blog.

Ecco quindi che voglio farvi conoscere i miei hotel preferiti situati all'interno del mio territorio (Veneto, Trentino e Alto Adige), sperando di esservi d'aiuto per scegliere il vostro hotel sul lago  ideale.

Se cercate strutture eco-sostenibili vi consiglio anche di leggere il post di Ecobnb dedicato agli hotel sui laghi con una vasta scelta di strutture con una grande attenzione per l'ambiente.


hotel sul lago


Ma da dove possiamo partire? Beh, che domande, dal lago più grande d'Italia, il lago di Garda!! Pronti a scoprire 6 hotel situati in posizione straordinaria con vista lago? Partiamo!


1. HOTEL SOLE

Un must se si alloggia in  questo hotel è: camera vista lago! In pieno centro a Riva del Garda con un lato che dà sul porticciolo e sulla piazza principale e l'altro, invece, direttamente sul lungolago con una vista fenomenale sull'alto lago.

Atmosfera splendida al tramonto e al primo mattino. Può esserci un buongiorno migliore?
 
Vedi anche: dove dormire sul lago di Garda 


hotel sul lago

hotel sul lago


2. ELLE ECO HOLIDAY

Rimanendo sempre sul lago di Garda, ci spostiamo verso Malcesine e facciamo tappa in questo bellissimo hotel progettato per assicurare una riduzione delle emissioni di CO2 e dove tutto rispetta l'ambiente, come energia solare, prodotti a km zero, detergenti biocompatibili e una piscina esterna immersa nel giardino privato

 

Da non perdere le escursioni di Malcesine come il Balot Tacà Via e l'anello Nordic Walking Brenzone.



hotel sul lago

hotel sul lago

3. GRAND HOTEL MISURINA

Questo è uno degli hotel che vanta una delle viste più belle delle Alpi. Siamo in provincia di Belluno e come dice il nome ci troviamo sul lago di Misurina. Ammirare il tramonto dalle camere con il Monte Sorapis che si specchia sulle acque  è qualcosa di unico. 

Ottima la cucina e il centro benessere da poco rinnovato che vanta un'ampia proposta massaggi.

 

hotel sul lago


 
hotel sul lago

4. GARNI LAGO NEMBIA

Ritorniamo in Trentino e ci immergiamo tra i boschi delle Dolomiti di Brenta. Qui vi suggerisco il Garni Lago Nembia, un hotel a conduzione familiare situato sulle rive del lago Nembia con una grande attenzione per l'ambiente. 

Ottima la prima colazione con prodotti freschi, a km zero, torte fatte in casa e altri pasti tradizionali.



hotel sul lago

5. HOTEL WEIHRERHOF

Avete mai pensato di soggiornare in un hotel con giardino privato che si estende fino al lago? Ebbene si, avete capito bene. Al Weihrerhof, sull'altopiano del Renon, si ha a disposizione metà del lago di Costalovara con un isolotto privato dell'hotel dove si può consumare anche la prima colazione.

 

hotel sul lago

 

Splendida la spa a diretto contatto con il  lago, il parco e le camere rinnovate con legno di cirmolo. Ovviamente dalle camere vista stupenda che raggiunge anche le Dolomiti dello Sciliar.

L'hotel ha anche un pacchetto digital detox dove al vostro arrivo dovrete consegnare il cellulare e vivere una vacanza come si faceva una volta!  


hotel sul lago

hotel sul lago


6. ECO GAMPLIG LAGO DI GARDA

Finisco il mio racconto sugli hotel situati su un lago con un Eco Gampling situato a Toscolano Maderno che presenta una yurta immersa in un uliveto, e dove ci si può rilassare in piscina o su delle amache disposte nel grande giardino.

 

hotel sul lago

 

Toscolano Maderno è uno dei punti di partenza migliori  per fare il giro del lago e visitare poi località come Limone o Sirmione.


Insomma, vi ho convinto a passare un weekend in un hotel sul lago? Voi ne conoscete altri? Scrivetelo nei commenti!

 

VEDI ANCHE:




2 commenti:

  1. Guarda...questo post come tutti gli altri della sezione "VEDI ANCHE" cade proprio a fagiuolo perché sto cercando qualche idea regalo per i primi 50 anni del mio amore! Ama la montagna così come le escursioni (anche se ultimamente si dice "fuori allenamento" e quindi più orientato verso camminate un po' più tranquille sebbene non troppo rilassate) perciò sto vagliando un po' di possibilità. Tra l' altro le tue zone a noi sono pressocché sconosciute per cui sta a vedere che riesco davvero a trovare uno spunto! GRAZIE!

    RispondiElimina