7 hotel direttamente sulle piste da sci in Trentino, Veneto, Alto Adige e Dolomiti

 

Quali sono gli hotel in Trentino, Alto Adige, Veneto e Dolomiti situati direttamente sulle piste da sci? Ce ne sono tantissimi, molti sono posizionati in zone centrali e di passaggio, altri, invece, più appartati e in posizione esclusiva.

 

Svegliarsi la mattina, fare colazione e via gli sci ai piedi lungo le piste che corrono intorno alle Dolomiti: un lusso per tutti quelli che scelgono la strutture sulle piste da sci, ma anche per chi si vuole muovere a piedi, con le ciaspole, rimanendo in un ambiente immerso nella natura.

 

Anche se in questo  blog non viene trattato il tema sci alpino, siete stati in molti a chiedermi consigli su questa tipologia di hotel. Ho pensato quindi di pubblicare un post ad hoc, in base alla mia  esperienza.

 

hotel situati direttamente sulle piste da sci

Tra gli hotel situati direttamente sulle piste da sci in Trentino, Alto Adige e Veneto, abbiamo:


1. HOTEL EXCELSIOR DOLOMITES

A San Vigilio di Marebbe, questo splendido hotel wellness in Alto Adige è situato proprio all'arrivo delle piste da sci utilizzate per la Coppa del Mondo femminile.

Bellissima la nuova spa con piscina infinity vista Dolomiti, le camere rinnovate con legno di cirmolo, molte con idromassaggio in camera, e il ristorante con vista su Plan de Corones.

Vedi: Hotel Excelsior Life Resort

 

hotel situati direttamente sulle piste da sci

hotel situati direttamente sulle piste da sci

2. HOTEL LAGUSCEI

Siamo a Passo Campolongo tra Arabba e Corvara in Alta Badia, questo hotel 3*S è posizionato proprio di fronte agli impianti del famoso circuito Sellaronda. 

 

L'hotel Laguscei offre un piccolo centro benessere, piscina interna, stanze rinnovate, molte con balcone e vista sulle Dolomiti, ottima cucina servita in un ristorante in tipico stile alpino e ospitalità ladina.

Vedi: Hotel Laguscei

 

hotel situati direttamente sulle piste da sci

hotel situati direttamente sulle piste da sci

 

3. HOTEL LUPO BIANCO

Ci spostiamo a Canazei, in Val di Fassa, e facciamo visita all'hotel Lupo Bianco, un'istituzione qui in valle.

Hotel per escursionisti in estate, in inverno si trova direttamente sulle piste da sci del Sella Ronda, in uno scenario immerso nella magia del gruppo del Sella, poco distante dal Passo Pordoi.

 

Ottimo il centro benessere con piscina e saune, la ristorazione con pensione completa e le camere con vista super panoramica! Bellissimo al tramonto!

Vedi: Hotel Lupo Bianco

 

hotel situati direttamente sulle piste da sci


 

4. BERGHOTEL RACINES

Tra le valli segrete dell'Alto Adige, Racines nei pressi di Vipiteno, vi consiglio di alloggiare presso il Berghotel Racines, situato proprio di fronte alle piste da sci del comprensorio sciistico di Racines-Giovo.

Vedi: Berghotel Racines

 

hotel situati direttamente sulle piste da sci

5. HOTEL CERANA RELAX

Splendido hotel 4*S di Madonna di Campiglio situato vicino alla stazione della telecabina Spinale. In pochi minuti potete raggiungere a piedi uno dei comprensori sciistici più estesi delle Dolomiti.


L'hotel mi ha stupito per i suoi interni di charme, camere ricche di legno e centro benessere con piscina interna, idromassaggio e salette relax con vista sulle montagne innevate. 

 

Di sicuro uno dei migliori hotel dove dormire a Madonna di Campiglio.

Vedi: Cerana Relax Hotel

 

hotel situati direttamente sulle piste da sci

hotel situati direttamente sulle piste da sci

6. HOTEL ALPINA

Sempre a Madonna di Campiglio troviamo l'hotel Alpina, situato in pieno centro e a pochissimi passi dalla famosissima pista 3-Tre, meta di uno dei più famosi slalom di Coppa del Mondo maschile.

 

L'hotel offre camere arredate modernamente, molte con balcone e una calda ospitalità, dove Fausto e Cristina sono sempre disponibili a darvi dritte per creare la migliore vacanza tra le Dolomiti di Brenta.

Vedi: Hotel Alpina Madonna di Campiglio

 


7. RIFUGIO CIAMPAC

In Val di Fassa - Canazei - troviamo il rifugio Ciampac, situato di fronte alla stazione a monte della funivia Ciampac e direttamente sulle piste da sci a 2100 metri d'altezza.


Qui potete soggiornare in alta quota, in comode camere tradizionali in legno con vista sul gruppo del Sella, riposarvi nel piccolo centro benessere del rifugio e degustare i piatti tipici della tradizione ladina.

Inoltre, novità di quest'anno, due percorsi da fare con le ciaspole con partenza nei pressi del rifugio!

Alla sera si può ammirare un magico cielo stellato... lontani da tutti e da tutto.

 

hotel sulle piste da sci


Questi sono gli hotel situati direttamente sulle piste da sci in Trentino, Alto Adige, Veneto e Dolomiti che conosco e che mi sento di consigliarvi. Voi ne conoscete altri? Scriveteli nei commenti!

 

VEDI ANCHE:

2 commenti:

  1. Continuo a seguirti sul tema! Non scio ma ciaspolo e quindi queste tue indicazioni, diventano per me fondamentali per una scelta ottimale.

    Grazie Andrea

    RispondiElimina