12 hotel in montagna con vista mozzafiato

Soggiornare in montagna in un hotel con vista mozzafiato sulle vette innevate, laghi e guglie dolomitiche è di sicuro il modo migliore per passare una vacanza in Alto Adige, Trentino e Veneto.

Di hotel che offrono camere con vista e panorami da urlo ce ne sono davvero tantissimi. Con il post di oggi voglio raccontarvi quelli provati da me personalmente e che mi sento di consigliare.

Mi concentrerò solo sul tema panorama, tralasciando  la tipologia di servizi offerti,  camere, ristorazione ecc ecc.. per questo vi lascio alla fine il link con la descrizione accurata di  ogni hotel. L'ordine è assolutamente casuale:

 

1. HOTEL HOHENWART, 4*

Scena - Merano

Splendido wellness hotel dell'Alto Adige, situato in posizione panoramica sulla conca di Merano. Dalle camere si può ammirare una vista stupenda sul giardino dell'hotel con piscina  e su tutte le montagne della zona. 

Vedi: Hotel Hohenwart

 

hotel con vista mozzafiato

 

2. HOTEL LE BALZE, 4*

Tremosine - Lago di Garda

Iniziamo a Tremosine, sul lago di Garda Lombardia, dove si rimane letteralmente a bocca aperta dal panorama che si gode su tutto il lago. Presso l'hotel Le Balze tutto è con vista mozzafiato, dalle camere, al ristorante finendo con i campi da tennis. La vista è stupenda soprattutto al tramonto quando si vedono tutte le luci dei paesi (Malcesine in primo piano), lungo il lago, accendersi, quasi fosse un presepe.

Vedi: Hotel Le Balze

 

hotel con vista mozzafiato montagna


hotel con vista mozzafiato montagna

 

3. GRANPANORAMA HOTEL STEPHANSHOF, 4*

Villandro - Valle Isarco

Già il nome la dice lunga sulle viste mozzafiato che si possono ammirare da questo hotel di Villandro vicino a Chiusa: tutta la Valle Isarco, Odle, Sassolungo e Plose in un colpo d'occhio! Se poi prenotate la suite panoramica, con idromassaggio e sauna sul balcone, allora il panorama è ancora più romantico!!

Vedi: Granpanorama Hotel Stephanshof


hotel con vista mozzafiato montagna

hotel con vista mozzafiato montagna


4. GASTHOF KOHLERN, 4*

Bolzano

Un hotel che ha fatto la storia del turismo a Bolzano, una vera e propria locanda “gasthof” dal fascino di un tempo, tipico tirolese. Lo si può raggiungere con la strada che sale a tornanti da Bolzano oppure con la funivia del Colle, la più antica del mondo!

Ad accogliervi camere con vista e un ristorante super panoramico che regala visuali sulla conca di Bolzano, l'altopiano del Renon, Passo della Mendola. Inoltre, piscina infinity pool con vista!

Vedi: Gasthof Kohlern

 

hotel con vista mozzafiato montagna

hotel con vista mozzafiato montagna


5. HOTEL ST GEORGEN, 3*

Merano

Ci spostiamo a Scena  Merano e raggiungiamo la piccola frazione di S. Giorgio. Dal piccolo boutique hotel St Georgen possiamo godere di una visuale che copre l'ingresso della Val Venosta, la conca di Merano perdendosi fino a Monte San Vigilio a Lana! Da ammirare in tutta tranquillità con una coppa gelato o un ottimo Hugo a bordo piscina!!

Vedi: Boutique Hotel St. Georgen

 

hotel con vista mozzafiato montagna


 

6. HOTEL SOLE, 4*

Riva del Garda

L'hotel  Sole di Riva del Garda è uno degli indirizzi più storici e tradizionali di tutto il lago di Garda. Nessun altro hotel può vantare una posizione e una vista così esclusiva : direttamente sul porticciolo di Piazza III Novembre e sulla passeggiata lungolago. Dalle camere sembra di essere un tutt'uno con il lago.

Vedi: Hotel Sole Riva del Garda e Dove dormire sul lago di Garda

 

hotel con vista mozzafiato montagna


hotel con vista mozzafiato montagna

 

7. AGRITURISMO 16

Valsugana

Dove dormire in Valsugana con vista sul lago di Caldonazzo? Beh, che domande, all'agriturismo 16 di Tenna

Le camere e il ristorante regalano un panorama pazzesco sul lago e sulle cime della Vigolana. Prima Colazione super panoramica da degustare all'aperto nella terrazza dell'agriturismo!

Vedi: Agriturismo Sedici

 

hotel con panorama

8. BIOHOTEL HERMITAGE, 4*S

Madonna di Campiglio

Dormire a Madonna di Campiglio ammirando una vista mozzafiato sulle Dolomiti di Brenta. Ebbene si, il Biohotel Hermitage è l'unico hotel a Madonna di Campiglio ad offrire un panorama sulle Dolomiti dove spicca in primo piano il Crozzon di Brenta.

Vedi: Biohotel Hermitage

 

hotel con vista mozzafiato montagna

 

9. HOTEL LONDRA, 3*

Molveno

Per ammirare la vista più bella sul lago di Molveno bisogna raggiungere l'hotel Londra. Dalle camere e dal ristorante, sia in estate che in inverno, il panorama lascia senza fiato! 

Vedi: Hotel Londra

 

hotel con vista mozzafiato montagna

10. HOTEL LUPO BIANCO, 4*

Canazei

Tra i pochissimi hotel della Val di Fassa che hanno una vista sulle Dolomiti troviamo il Lupo Bianco. Siamo poco distanti da Canazei, sulla strada verso il Passo Pordoi, e già all'arrivo si rimane esterrefatti: letteralmente ai piedi delle pareti del gruppo del Sella. Camera con vista è dir poco, sarebbe da rimanere tutto il giorno sul balcone a scattare foto!

Vedi: Hotel Lupo Bianco


hotel con vista mozzafiato montagna



11. HOTEL LIDO BLU, 4*

Torbole

Direttamente sulla spiaggia di Torbole, camere con vista panoramica sul lago di Garda e Monte Baldo. Imperdibile la prima colazione all'aperto direttamente sulla passeggiata lungolago! 

Vedi: Hotel Lido Blu 

 

lido blu


12. GRAND HTL MISURINA, 4*
Lago di Misurina

Finiamo questa carrellata di hotel con vista mozzafiato in montagna con il Grand Hotel Misurina, un hotel di lunghissima tradizione che vanta una vista esclusiva su uno dei laghi più belli delle Alpi, il lago di Misurina.

Straordinaria la vista al tramonto quando il sole tinge di rosso il gruppo del Sorapis.

Vedi: Grand Hotel Misurina

 

 

hotel con vista mozzafiato montagna

 

Questi sono gli 12 hotel con vista mozzafiato che mi sento di consigliarvi. Ovviamente ce ne sono tantissimi altri da aggiungere e spero, con il tempo, di aggiornare questo post con nuovi indirizzi. 

 

VEDI ANCHE




2 commenti: